Fitbit Charge 3 con scocca in alluminio e display OLED | Anteprima Video

02 Settembre 2018 125

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Aggiornamento 02/09

In occasione di IFA 2018, aggiungiamo a questo articolo la nostra video anteprima.

Fitbit ha annunciato Charge 3, il suo nuovo fitness tracker dotato di una scocca in alluminio e vetro Gorilla Glass 3 che protegge l'ampio display OLED touchscreen retroilluminato (circa il 40% più largo e luminoso del suo predecessore) si regola automaticamente in base alle condizioni di luce.

Fitbit Charge 3 è resistente all'acqua fino a 50 metri ed integra un accelerometro a 3 assi, un sensore per il monitoraggio ottico del battito cardiaco, Bluetooth 4.0, altimetro, un motore a vibrazione ed un rilevatore di SpO2. La Special Edition ha anche un chip NFC per Fitbit Pay,

Fitbit Charge 3 è anche il primo wearable con un pulsante induttivo, senza parti in movimento, una nuova tecnologia in attesa di brevetto.


La batteria ai polimeri di litio assicura fino a 7 giorni di utilizzo e si ricarica in circa due ore. La memoria integrata consente di salvare i dati dei movimenti di 7 giorni, minuto per minuto, i dati totali quotidiani dei 30 giorni precedenti ed i dati del battito cardiaco a intervalli di 1 secondo durante il rilevamento dell'allenamento e a intervalli di 5 secondi in tutte le altre situazioni.

Fitbit Charge 3 si sincronizza automaticamente in wireless con computer e con oltre 200 dispositivi basati su iOS, Android e Windows tra i più diffusi utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth LE e consente di ricevere avvisi di chiamata e calendario, notifiche di messaggi, risposte rapide e notifiche delle app sul proprio smartphone connesso. Le risposte rapide saranno presto disponibili solo su Android.


Il cinturino Classic di Fitbit Charge 3 è realizzato con un materiale flessibile e resistente, simile a quello usato in molti orologi sportivi, ed ha una fibbia in alluminio. Il cinturino in tessuto, invece, è realizzato in poliestere, sempre con cinturino in alluminio.

Fitbit Charge 3 riconosce automaticamente determinati esercizi, come corsa, nuoto, ellittica, sport e altri, e li registra nell'app Fitbit. Charge 3 registra anche tutte le attività della giornata, come passi, distanza percorsa, piani saliti, minuti attivi e calorie bruciate. Durante la corsa e gli allenamenti in bicicletta è possibile utilizzare il GPS del proprio smartphone per visualizzare ritmo e distanza.

Fitbit Charge 3 è già disponibile in preordine sul sito ufficiale. La spedizione è prevista in 6-8 settimane. La Special Edition è disponibile in preordine a 169,90 euro con spedizione a Novembre. I cinturini in pelle hanno un prezzo di listino di 69.99 euro, quelli in tessuto 39,99 euro e 29,99 euro sia i cinturini sport che classic.


125

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Va be vedila un po' come vuoi, qualche eccezione c'è sempre nel mercato quindi qualche prodotto con le caratteristiche che dici c'è ma rispetto al panorama generale sono pochi e in ogni caso il gear fit 2 pro che hai costa cmq di più del charge anche se non di tantissimo quindi ovvio che qualcosa in più ci deve essere e inoltre avere il gps ha i suoi pro ma anche contro. Di certo se usi il gps per sessioni di fitness la batteria non ti farà un autonomia invidiabile. Per il resto dei passi sovrastimati, hai provato in persona un fitbit? O parli per sentito dire io ce l'ho e ho confrontato, è un caso che il mio li misura più precisi??!!

Marco

Se lo vuoi leggero compatto per andare a correre non puoi pretendere che abbia tutto altrimenti prendi lo ionic o ti prendi un polar o un garmin con funzioni dedicate. In ogni caso ho confrontato il mio charge 2 per tre giorni di fila su circa 50 km di camminata totali con un vivosmart hr + con gps e la differenza era minima. Su una media di 23-24 mila passi al gg differiva di 1000 passi

Marco

Se mettessero il GPS su questo quando mai venderebbero Ionic e altri prodotti con gps interato? E comunque se uno è disposto a portarsi appresso il cellulare può condividere il GPS del cellulare con il Charge

Davide Pisu

Eh si, c'e' anche l'oura ring nuovo modello che e' interessante ma troppo caro per quello che offre

met

Io ho provato con quella per fanali auto della arexons che è molto fine, lucida e basta...ottimo risultato

boosook

Prenditi uno Xiaomi con Android One (A1, A2, A2 Lite) e vedrai che di problemi non ne hai piu'. :)

lordsheva

Non lo conoscevo, appena visto. Non pensavo fossimo già a certi livelli di miniaturizzazione!

Mario

si ma se l'app è chiusa non funziona. quindi ogni sera devo aprire l'app per dirgli che sto dormendo. Comunque ho comprato prima il cel e poi scoparto sleep as android... ora se cambio con xiaomi spero non ci siano problemi ahaha

From Monkey Island

guarda non ci avevo proprio pensato a questa cosa della pasta termoabrasiva, proverò su charge 2e, eventualmente, se funge lo ripropongo su versa!

met

Uso sempre il gps condiviso su Charge 2 avviandolo direttamente dall'orologio senza manco toccare il telefono che è sempre in tasca/zaino...Non ha mai fallito un collegamento

met

Si vero, di contro con una passata di pasta abrasiva delicatissima ritorna subito come nuovo...piuttosto il mio Charge 2 presenta una bella crepa della quale mi sono accorto in controluce, e non ricordo di aver preso botte o altro

Antonio Guacci

Quelli delle serie Vivosport e Vivosmart di Garmin.

boosook

Beh è un problema di Huawei, è noto che il loro software chiude le app in background... uno dei software peggiori a mio avviso, eppure vendono come pazzi.

From Monkey Island

oddio, non lo so. alla fine il mio telefono con gorillaglass e senza alcuno screen protector non si è mai graffiato e mi capita di tenerlo in tasca con spicci e chiavi.
Non è volet fare polemica, ma ho come l'imnpressione che ti vendano un prodotto di più di 100 euro e poi risparmiano sulla copertura del display

From Monkey Island

manco io uso screen. Però sia il versa che il charge si sono graffiati. Poi attenzione si, ma fino a un certo punto, è uno strumento pensato per essere usato mentre uno si allena.

Mario

Io ho un huawei e sleep as android mi da problematiche di chiusura in background... altrimenti si lo userei e fine..inoltre devo ogni sera attivare e se sono in giro per lavoro e sono cotto mi dimentico alla grande...

boosook

Ahimè, che io sappa le uniche che la avevano erano le Jawbone, ma la società è fallita. Ho visto che c'è un'app fatta da un tizio per Versa e Ionic, anche se è molto limitata per adesso. L'unica sarebbe prendere uno smartwatch Android Wear o Apple Watch. Io per adesso continuo con il telefono e Sleep As Android.

Mario

Conoscete qualche smartband con sveglia intelligente (che ti sveglia nel momento migliore della fase del sonno?), non ne trovo una che l'abbia di default

sgru

ho un charge2 e non si è ancora graffiato...sarà che sono io particolarmente attento dato che non uso nemmeno una screen cover per il telefono

ilmondobrucia

Per quei soldi ti affitti un cinese che giri con te e i passi te li conta lui

Redvex

Gear fit 2/pro

AL1979

Sotto i 250 euro quale è il “braccialetto” [no orologio] più affidabile in termini di passi, calorie e battito cardiaco?

nosafeharbor

troppo, troppo costoso. io possiedo ancora un flex e non so con cosa lo sostituirò, peccato che non si trovi niente di non troppo costoso, discretamente affidabile e compatibile con myfitnesspal.

ilmondobrucia

No dico che se prendevi il mi band su Amazon era meglio .secondo me.

boosook

il Versa e' piu' grosso, non e' male, ma avendolo provato non sono 100% sicuro per via delle dimensioni... e questa dura 7 giorni di carica... dipende sempre dall'utilizzo, sono due prodotti diversi a mio avviso. Certo se ti interessa di piu' l'uso come smartwatch, meglio il versa.

ilmondobrucia

Sul mi band 2 quella di xiaomi poi ho provato anche quelle di terze parti che aggiungono altre funzioni ma ho notato che scaricano la batteria del mio band più velocemente

Shingo Tamai

Magari, la mi band 32 euro. Lato notifiche è meglio uno smartwatch, ma per quel che costa.

Jon Snow

che app usi con mi band?

C.

Problema comune a tutti i wearable, esclusi quelli col vetro zaffiro e quelli con la ghiera sporgente. Il gorilla glass sarà un po' meglio, ma miracoli non ne fa.

From Monkey Island

fino ad oggi tutti i dispositivi fitbit che ho avuto (charge 2 e versa) si sono graffiati (sul vetro) come niente! Certe volte mi domando persino come sia stato possibile visto che evidenti urti non li hanno presi.
Non mi pare abbiano in precedenza usato Gorilla Glass, ma spero che veramente che questo charge non si comporti come i prodotti precedenti...

Davide Pisu

Sto usando il Motiv ring, non sopporto più questi bracciali come activity tracker, specialmente durante il sonno.
L’anello invece manco mi accorgo di averlo

Yuto Arrapato

La fitbit dici?

boosook

Vero, sicuramente per fare seriamente sport prenderei anche io un garmin, il fitbit è più un accessorio di "lifestyle"... e in quanto tale, anche molto più carino dei garmin. :)

boosook

Il Charge non sarà mai completo, ad esempio non avrà mai GPS secondo me, perché non è il suo scopo.

ilmondobrucia
Federico Ferrara

Chi va a correre usa un oggetto più preciso. Questo per un uso tipo Palestra o attività a corpo libero va più che bene.

Renato Accorinzi

Prodotto interessante come da tradizione Fitbit ma secondo me resta sempre troppo costoso

boosook

Molto bello, davvero... mi sembra un ottimo update rispetto al Charge 2. Fitbit ha lavorato bene. E per favore, non paragonatelo con mi band... non hanno lo stesso target, questo è un prodotto premium come design e materiali. Con questo non voglio dire che sia necessariamente meglio, ognuno scelga il tipo di prodotto che preferisce, ma so già che ci sarà qualcuno che scriverà che la mi band fa le stesse cose e costa la metà.

ilmondobrucia

Si hai fatto una cavolata .

Su Amazon 32 euro .

ciruzzz

C'è qualche buon dispositivo per registrare gli allenamenti in palestra?

Yuto Arrapato

Nel senso che mi interessano solo queste due cose
lato fitness non mi interessa
Ho ordinato una mi band 3 dalla Cina una settimana fa spero di non aver fatto una cavolata....

sardanus

non è questione di essere precisino, questi sono errori grossolani.. il discorso retroilluminazione su oled non dovrebbe proprio venire in mente a uno che recensisce telefoni da una vita. Oltretutto non c'è menzione di errata corrige ne nel testo dell'articolo ne nel video con le note su youtube. Ah e mi pare di aver detto di capire l'ansia e la fretta del momento, ergo gli errori dovuti alla fretta si fanno, senza dubbio, nessuno è perfetto.

Scusate se pretendo qualità eh, scusate tanto

sardanus

non vedo perchè dovrei, sono libero di esprimere la mia opinione.

FreeEnd
ilmondobrucia

In che senso ? Ci sono su entrambi i modelli

FreeEnd

Dai che col charge 7 riescono a farlo completo a 360 gradi, manca sempre qualcosa

Yuto Arrapato

Più che altro notifiche e sveglia smart

ilmondobrucia

Me è normale che il mio fitbit se lo levo dal polso mi da sempre i battiti cardiaci ? Non dovrebbe dare errore o altro ?

ilmondobrucia

Ma smettila . Pignolone

ilmondobrucia

Ho sia fitbit charche hr e mi band 2 e presto il 3.

Il primo ha il riconoscimento automatico delle attività, puoi impostare la lunghezza del passo .
Ma cmq non riconosce quando sono in macchina e conta i passi , non sempre conta i piani fatti , ci mette un sacco a sincronizzare .

Il band è leggero e comodo , dura un sacco la batteria , non puoi impostare la lunghezza del passo. Però riconosce se corri e ti dice per quanto tempo e se camini piano o passoveloce

A conti fatti se non hai esegenze particolari il mi band 3 va benissimo.

Le migliori Powerbank per Apple iPhone e non solo | Video | #BESTBUY

4 chiacchiere con 16 smartphone TOP DI GAMMA 2018 | Video

Dipendenza da smartphone | Video

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi