Snapchat potrebbe integrare in autunno una nuova piattaforma di giochi

27 Giugno 2018 2

Snap starebbe testando una nuova piattaforma di gioco che potrebbe integrare ben presto in Snapchat. Secondo quanto riportato da The Informant, la società avrebbe già preso accordi con un editore per la realizzazione di giochi per la questa piattaforma.

Negli ultimi mesi, Snap ha già effettuato qualche sperimentazione aggiungendo degli elementi di gioco a Snapchat. Questa piattaforma, ovviamente, rappresenterebbe un passo decisamente più ampio. A differenza di quanto sperimentato, infatti, qui si tratterebbe di esperienze di gioco più complete.

Il fine sarebbe quello di avere un vero e proprio store da cui scaricare giochi all'interno di Snapchat. Snap avrebbe lavorato alla piattaforma per almeno un anno e, secondo quanto riferito, lo scorso mese ha anche acquisito la PlayCanvas, società con sede nel Regno Unito che realizza software per lo sviluppo di giochi per dispositivi mobili.

Nelle scorse settimane, inoltre, Snap ha reso disponibile un kit per sviluppatori che consente l'accesso ad applicazioni di terze parti tramiti le credenziali di accesso a Snapchat.

Snapchat ha ricevuto un importante aggiornamento nel mese di novembre 2017 che aveva apportato profonde modifiche all'interfaccia, molte delle quali, purtroppo, non apprezzate dagli storici utilizzatori. A seguito di una accesa protesta culminata, con una petizione firmata da 1,2 milioni di persone, il team di sviluppatori aveva deciso di ripristinare parte del precedente layout.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 775 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

"Il fine sarebbe quello di avere un vero e proprio store da cui scaricare giochi all'interno di Snapchat"

Ottima idea, così google butta fuori snapchat dal playstore in tempo zero (come successo per l'app amazon)

"potrebbe integrare in autunno "

se non falliscono prima XD

Dr. Home

Cos’è, un rumor di Facebook? XD

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

TIM, ecco le prime offerte 5G: dettagli e smartphone disponibili

Apple, tutte le novità della WWDC 2019