Ho. mobile, troppe richieste di attivazioni on line: vendita temporaneamente sospesa

27 Giugno 2018 562

Aggioranemento 27/06:

Dopo i ritardi nelle attivazioni delle SIM dei giorni scorsi, ho. mobile ha deciso di sospendere temporaneamente la vendita delle proprie SIM on line per evitare che i tempi di attesa possano diventare troppo lunghi. Questo è quanto si legge sul sito del nuovo operatore "low cost" di Vodafone:

"A causa del grande successo del lancio, l'acquisto on line è temporaneamente sospeso per evitare lunghi tempi di attesa".

Al momento, quindi, è possibile acquistare ed attivare una nuova SIM unicamente in uno dei 2400 punti vendita


- Articolo Originale del 25/06 -

Il nuovo operatore telefonico "low cost" di Vodafone, ho-mobile, è attivo ufficialmente dalla fine della scorsa settimana con un'offerta che punta "sulla trasparenza e sull'assenza di costi nascosti": 6,99 euro al mese con minuti illimiati, SMS illimitati e 30GB in 4G. Tutti i dettagli li trovate comunque nell'articolo che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi.

Per attivare l'offerta è possibile sia l'acquisto online, con spedizione gratuita della SIM, sia in uno dei punti 2400 vendita presenti sul territorio italiano. Qualora si optasse per l'acquisto sul sito ufficiale, una volta ricevuta la SIM card, bisognerà attivarla tramite una video-chiamata "in diretta" con un operatore certificato, che identifica il cliente e "rilascia una firma elettronica qualificata".

In queste ore, tuttavia, ci stanno arrivando diverse segnalazioni relative a ritardi nelle attivazioni on line a causa dell'elevato quantitativo di richieste che arrivano al call center che consiglia di effettuare il riconoscimento in un negozio fisico. Le chiamate ai clienti stanno arrivando dal numero 192121.

Un fastidio, sicuramente temporaneo, per chi ha richiesto l'attivazione "on line" con operatore proprio per la difficoltà o l'impossibilità di recarsi in un punto vendita ma un ottimo segnale, di contro, per il nuovo operatore.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 299 euro oppure da Amazon a 378 euro.

562

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lkjh

Guarda che è una chiara strategia di marketing... chiunque conosca il mercato e un minimo di economia può confermartelo.

Francesco Serra

Quindi tu dici che vendono 3 mele a 5 euro avendole pagate 10? Spero non ci sia nessuno al mondo ad essere così sprovveduto. Qua stiamo parlando di una società che offre un servizio e hanno già esperienza in ciò. Sono tutt'altro che sprovveduti

Don Peridone

Ragazzi la tariffa si può congelare? se si, per quanti mesi?

Moveon0783 (rhak)

Dal sito web di Ho Mobile c’è la procedura.

Alessio Curtarolo

come hai fatto a recedere?

Moveon0783 (rhak)

Boh, io ho trovato solo il seriale. Comunque ho già fatto recesso.

Chirurgo Plastico

Ma la sim dovrebbe essere attiva con un numero provvisorio.

Moveon0783 (rhak)

Mi sa che faccio recesso...

Emaperu

Ho chiamato e mi han detto che devo andare in negozio perché se la procedura non finisce bene si blocca tutto. Mah

salvatore fancello

Se vuoi chiamare il call center armati di buona pazienza. Io la prima volta è caduta la linea dopo 40 minuti. La seconda volta l'operatore ha risposto dopo 1 ora e 37. Nel mio caso è stato gentile ma non sono stati in grado di risolvere il problema. Richiesto anche io il recesso.

Moveon0783 (rhak)

Ecco. Immaginavo che l’inghippo stesse in quell’sms che di cui mi parlava l’operatrice nella videochiamata e che nemmeno io ho ricevuto. E anche nel mio caso il centro più vicino è a svariati chilometri. Io a differenza tua non sono nemmeno riuscito a parlare col uno straccio di operatore: musichetta di attesa in loop per oltre 10 minuti. Ma ormai credo che non abbia più nemmeno senso riprovare. Domani recedo e adios. Dilettanti allo sbaraglio.

salvatore fancello

Ho chiamato il call center e devo andare in un negozio per attivarla. Perchè non ho ricevuto un sms dopo la videoregistrazione. Dovrò recedere perchè il negozio si trova a 50km da casa mia. Con iliad ho attivato 7 sim tra parenti e amici e nessun problema.

Moveon0783 (rhak)

Come fai a navigare sotto rete dati se non riesci ad attivare la SIM proprio a causa di quell'errore?

Moveon0783 (rhak)

secondi fa
Ciao, hai risolto? Anche a me dà lo stesso errore dopo la videochiamata. Tutto ciò è davvero snervante.

Moveon0783 (rhak)

Ciao, hai risolto? Anche a me dà lo stesso errore dopo la videochiamata

muchoman

sim ritirata in edicola, attivata e richiesta portabilità dall'app (stimata in 72 ore max). testata sullo stesso tel, stesso posto e il tempo di cambiare sim e riavviare: vodafone va sui 40 mb, ho siamo sui 10mb.. direi più che usabile

salvatore fancello

Anche a me da lo stesso errore. Io sono riuscito a fare la videchiamata per autenticarmi, ma al termine della stessa mi da questo errore. Domani chiamo il servizio clienti e ti aggiorno

Chirurgo Plastico

in teoria non devi essere in Wi-Fi ma da rete dati cellulare

Emaperu

Spedita, prima mi diceva di aspettare un ora e poi più niente

sardanus

ora puoi dire: ho. avuto cul0 :D

I'm Simone

Racconta! I pettegolezzi ci appassionano.

Trunks78

A me invece dava quel messaggio semplicemente perché l'aveva già attivata l'edicolante al momento del ritiro.

Trunks78

Te l'hanno spedita o l'hai presa in edicola?

Gianni Papera

Giusto perchè Iliad dopo il fax di recesso mandato 2 settimane fa ancora non mi da ne soldi ne uno straccio di mail.

Giusto per quello...

Grande Iliad!!!

specialdo

tipo? elencameli!

Nicolas Mariniello

Sono abbastanza sicuro, già. Iliad opera da anni in Francia e ha sempre mantenuto la stessa politica. Inoltre è l'unico operatore che nel contratto scrive che non sono ammesse rimodulazioni sulle offerte non modificabili rinnovate. IlIfatto che la promo passa a 9.99 non sta scritto da nessuna parte, sono solo supposizioni. Comunque anche con Iliad puoi cambiare quando vuoi senza alcun vincolo, quindi non vedo quale sia il punto. Se poi si vuole attendere un tempo in cui Iliad avrà una copertura migliore, è un altro discorso (certo è, che se nessuno passa ad Iliad adesso, non potrà mai ampliare la propria rete).

Domenico Veneziano

Grazie, cmq presa ieri tramite prenotazione in edicola. Installato app e messa su un altro telefono x prova tutto ok va molto bene. Oggi faccio da app portabilita' . App molto semplice ma chiara.

DeeoK

E' un caso un po' diverso. Con gli aerei ti conviene più svendere posti a sedere che partire con posti vuoti. Soprattutto per una questione di carburante. E' anche il motivo per cui l'andamento dei prezzi è così variabili.
Un caso simile sono le console, spesso vendute senza guadagnarci o in perdita, ma perché le aziende lucrano sulla vendita di servizi e giochi.
Nel caso Iliad non avrebbe senso come mossa: non hai servizi a pagamento e dici che non rimodulerai. Quindi ti staresti accollando un milione di utenti che ti porta ad avere una costante perdita oltre ai costi di noleggio dell'infrastruttura.

Possono guadagnarci poco, ma è praticamente impossibile che vendano in perdita.

LowRangeMan

Si, ma io sono razzista nei confronti di un Paese a settimana, a sto giro tocca alla Francia, la prossima al Congo. Facendo due conti, credo che odierò l'Inghilterra verso fine anno, quindi cambierò operatore.

Marco Grey Grisa

Sei sicuro che iliad in futuro non fara rimodulazioni? Comincia a dire anche che una vokvo raggiunto il milione di sim vendute il prezzo x i nuovi clienti sara di 9,99€. E poi nes sposa un operatore. Se uno dovesse trovarsi male con ho può cambiare quando vuole. Magari uno può anche decidere di passare a iliad iliad quando avrà una sua rete personale e magari con una copertura 4g degna di nota

Il Preside

Segnato sulla mappa,infatti ho altri centri Vodafone nelle vicinanze ma nessuno aveva la SIM ho. Deve essere specificato sul sito altrimenti si gira per i negozi a vuoto.

Chirurgo Plastico

Era segnato nella mappa o è un normale centro Vodafone?

Massimiliano

Beh credo di sì. Devi fare tu l'attivazione quindi se aspetti qualche giorno non ci vedo problemi

SacroLibra

Ah ok ma una volta che l’ho ritirata posso aspettare qualche giorno prima di attivarla?

matteventu

Nooooo mi ero completamente scordato di quel flop di BIP ahahhhhhh!!

Emaperu

https://uploads.disquscdn.c... Sono 2 giorni che mi dice: “si è verificato un errore” qualcuno ha idee? Sia in Wi-Fi che in 4g . O bisogna solo aspettare?

Massimiliano

In edicola non deve arrivare niente. Compili il form, vai in edicola, paghi, ritiri, attivi e bam

Pino9999997777

AGGIORNAMENTO. Vado in un altro punto vendita e puff cosa mi hanno detto? Che da Vodafone non si può passare! Allora molto stufo chiamo la Vodafone per delucidazioni e la Vodafone stessa mi dice che non ci risulta questa cosa. Domani vado in un altro centro e gli sbatto i messaggi della Vodafone in faccia al prossimo “da Vodafone non puoi passare”. Sono veramente arcistanco! Iniziamo bene! Non passerò più. Rimango così come sto pazienza pagherò assai.

Hal2001

HO. ordinato e pagato due sim il 22/06/18 ed oggi mi arriva la email delle troppe richieste? Ma chi gestisce la logistica topolino?

Nicolas Mariniello

Quanto mi piacerebbe leggere fra le righe solo ciò che mi interessa, come fai tu. Buona giornata a te.

lkjh

È una banalissima regola di mercato quando sei un nuovo competitor... Ricordi quando Ryanair appena arrivata vendeva i voli a 99 centesimi?

delpinsky
volpe96

Tutta questa supercazzola per darmi sostanzialmente ragione: le limitazioni per l'utente non ci sono. Buona giornata

LegioneDecima Mcmxci
kiang lee

Detto così come fa l'opposizione sembrerebbe,ma non è così, un reddito di cittadinanza facendo nel frattempo qualche lavoro socialmente utile e frequentando dei corsi per imparare qualcosa per poi riqualificarsi nel mondo del lavoro ,avendo eventualmente qualche ora gratis di nternet non mi sembra sbagliato....!!

Joel

Ho ha confermato su FB che non intendono modificare l'offerta

Joel

illazioni prive di fondamento

kiang lee

ma cmq con HO funziona solo la 3g la 4 g no....

Sergio_fi

Esatto ! :)

Will737NG

Ciao, dunque per i gb con Vodafonela risposta è NO, perché dipende da quanto paghi per la tua offerta e si calcola così: (costo rinnovo - 22%)/3,84 e ottieni quanti gb puoi usare; ad esempio con le recenti winback il piano da 7€ che ho fatto mi da diritto a 1,9gb, che una volta superati comportano un sovraprezzo di 0,6 cent di € per ogni mb, quindi per 100mb di sforo paghi 0,6€.
Per le chiamate, il traffico UE->UE (quindi anche UE->Italia) è incluso nella tua offerta, OCCHIO che se però chiami all'estero dall'Italia paghi, perché non si tratta di roaming.
Tutto ciò dovrebbe valere per fisso e mobile.

RETI 5G (e uccelli morti): BENEFICI... e RISCHI

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?

Dalla MicroSD 128GB a 8 euro alle follie usate: Shenzhen e le sue strade | Video

HDblog Smartphone AWARD 2018: LA CLASSIFICA LA FATE VOI | Sondaggio