Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook ha inviato per errore rapporti di analisi ai tester delle applicazioni

23 Giugno 2018 28

Nonostante nell'ultimo periodo abbia provato a ri-pulire in fretta la propria immagine e abbia cercato di identificarsi come un'azienda attenta alla privacy dei propri utenti, Facebook non è ancora riuscita a scrollarsi di dosso l'attenzione mediatica causata dello scandalo di Cambridge Analytica e probabilmente avrà ancora tanto lavoro da fare prima di poter voltare pagina: secondo quanto è stato riferito da TechCrunch il colosso statunitense avrebbe infatti inoltrato erroneamente i rapporti di analisi degli sviluppatori ai tester delle applicazioni.

A segnalare la notizia sarebbe stato uno sviluppatore riferendo che un'e-mail di riepilogo proveniente da Facebook Analytics è stata inviata al di fuori della propria azienda. L'email, sempre secondo quanto ha riportato lo sviluppatore, conteneva dati privati ​​come utenti medi settimanali, visualizzazioni di pagina e nuovi utenti.

TechCrunch ha così contattato Facebook la quale ha confermato che il 3% delle applicazioni che utilizzano la piattaforma di analisi di Facebook ha causato una lieve dispersione di dati, inviando i rapporti d'analisi degli sviluppatori ai tester delle stesse applicazioni.

I dati potrebbero essere ora usati per qualsiasi scopo, immaginate ad esempio quanto un'azienda possa ringraziare Facebook dopo aver ricevuto analisi riguardanti l'applicazione di una diretta concorrente, tuttavia sembra che i danni siano stati effettivamente limitati dato che le email, secondo quanto è stato riportato sempre da TechCrunch, non sono state in grado di divulgare dati particolarmente specifici.

Facebook nel frattempo ha dichiarato di aver risolto il problema ed ha confermato che nessuna informazione personale è stata divulgata.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rianka

Google già fa datamining delle tue foto comunque (e anche di drive) :D

000

mi pare che facebook fa un po' troppe cose per ERRORE...e ci sono troppe cose che Zuckerberg non sapeva… ma...

Gpl

Hai vinto !

il Gorilla con gli Occhiali

Sarei potuto andare avanti ancora per molto...

https://uploads.disquscdn.c...

Gpl

https://uploads.disquscdn.c...

Meglio la torre di Pisa

Squak9000

Note è note

Squak9000
il Gorilla con gli Occhiali

https://uploads.disquscdn.c...

Vash
gennaro di sarno

"Anche se pensassi che la cosa non ti riguardasse personalmente". Ho dovuto leggere tre volte la parte finale del tuo commento per capirla, e spero di averci azzeccato.

riccardik
Dark!tetto

Si si ehehe

Ramona

Per errore

Tony Musone

Mi sa che era questo lo screenshot che avresti voluto allegare ;)

https://uploads.disquscdn.c...

Vash

e se anche non fossero i tuoi dati, coi dati dei tuoi amici, parenti e conoscenti arrivano a profilare te, comunque... dovrebbe iomportarti eccome, anche SE SOLAMENTE PENSI che la cosa non ti riguardi nemmeno...

Vash

lieve dispersione di dati..... prendete la dirigenza facebook e impalatela a turno sulla torre eiffel... senza vaselina....

Rin-_

Per sbaglio ho pensato che questo fosse un sito serio

Dark!tetto

https://uploads.disquscdn.c... Cos'è la sagra dell'errore ?

Jd
Max
Max

Una lieve dispersione dei dati .... altro modo per dire che loro e la privacy sono due strade parallele: non si incontreranno mai

Ho per sbaglio guardato le tabella di HDblog da telefono

gennaro di sarno

E invece dovrebbe, perché sono i tuoi dati. Pensa se domani tutte le tue foto del cellulare fossero rese pubbliche da google foto o se whatsapp pubblicasse tutte le tue chat.

Yellowt

Facebook è il nuovo windows.

ghost

Vabbe ma che sarà l'ennesimo problema di privacy di fb ormai non frega più a nessuno

Squak9000

Bah... nulla si nuovo.

É evidente che Facebook è attualmente sotto l’attenzione dei media... ma questo tipo di fatto accade giornalmente per molti altri social e piattaforme.

Solo che se lo fa qualcun altro non suscita abbastanza interesse... per ora.

Automaticamenye quando inserisci un dato... viene divulgato/ venduto al miglior offerente.

William

Ma pensa te questi burloni di Facebook che inviano tutto per errore,talmente pieni di cose da fare che non si accorgono di nulla...ma fanc!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città