Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mozilla al lavoro su "Project Scout": browser controllabile a voce?

14 Giugno 2018 3

Pare che Mozilla abbia iniziato i lavori per lo sviluppo di una "piattaforma" a controllo vocale. L'informazione proviene da un memo interno che annunciava un'assemblea generale per discuterne. Il progetto è noto internamente come Scout, e non si sa con precisione cosa potrebbe diventare in concreto: un browser web è l'ipotesi più concreta, visto di cosa si occupa generalmente l'organizzazione.

È bene osservare che la convocazione dell'assemblea rappresenta l'inizio dei lavori. Ciò significa che i dettagli sono ancora inevitabilmente scarsi: stando alle fonti di CNET, nel meeting si è tentato di stabilire i requisiti tecnici fondamentali per la realizzazione di un "browser vocale": un esempio di obiettivo citato espressamente è stato la capacità di leggere all'utente un articolo sugli orsi polari.

In questa riunione si discuterà dell'architettura e dei componenti chiave necessari per una piattaforma vocale, le capacità richieste da questi componenti e delle sfide che pongono le limitazioni e i confini delle piattaforme esistenti.

I portavoce di Mozilla hanno risposto alla testata americana, dicendo fondamentalmente che al momento non c'è molto di cui discutere pubblicamente, rimandando ulteriori delucidazioni a quando ci saranno sviluppi significativi - se ce ne saranno.

La voce sta diventando un sistema sempre più importante per interagire con la tecnologia - basta considerare quanto Google, Apple, Amazon, Microsoft, Facebook e molti altri stiano investendo nei loro assistenti virtuali, nella comprensione del linguaggio umano e nel riconoscimento della voce. Un coinvolgimento di Mozilla, una delle principali veterane del Web con oltre dieci anni di esperienza nel settore, non stupisce. Tra l'altro, Mozilla si è sempre distinta per l'attenzione alla privacy dei suoi utenti - punto a favore non da poco, quando si parla di comandi vocali.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Top Cat

Mozilla Gorilla, con gli Occhiali.

eL_JaiK

Browser cerca Criceti carini: https://uploads.disquscdn.c...

The

No caro Moz://a non lo voleva nessuno

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città