Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook Gaming Creators: tante novità entro i prossimi mesi

11 Giugno 2018 2

Facebook ha ufficialmente anticipato numerose novità, legate alla sua recente piattaforma Gaming Creators, che verranno lanciate gradualmente nei prossimi mesi e trattate in maniera più approfondita durante l'Electronic Entertainment Expo 2018 (E3 2018), l'evento che si terrà a Los Angeles da domani fino al prossimo 15 giugno.

L'azienda è consapevole dell'elevato successo registrato dallo streaming di contenuti legati al mondo gaming ed intende entrare in diretta competizione con le principali piattaforme attualmente disponibili, come Twitch. Una delle più importanti implementazioni sarà il Level Up Program dedicato a tutti quei videogiocatori emergenti che intendono farsi conoscere, creare una comunità e guadagnare tramite le sessioni di gioco live.

Attraverso la funzionalità Facebook Stars, i membri Level Up potranno ricevere denaro da parte dei loro fans che decideranno di supportarli inviandogli soldi o acquistando contenuti virtuali durante gli streaming. I videogiocatori iscritti avranno, inoltre, accesso anticipato alle nuove funzionalità, potranno usufruire dei consigli realizzati dai più affermati creatori di contenuti ed avere un canale preferenziale per comunicare con l'assistenza Facebook in casi di problematiche legate alla piattaforma.

Esempio di visualizzazione mobile e della dashboard desktop

Un altra importante novità è rappresentata dalla nuova pagina chiamata "Video di sessioni di gioco" (nome, crediamo, provvisorio) in cui vengono concentrati tutti i contenuti gaming. Questa sessione è attualmente in fase di test e può già essere utilizzata per guardare i live streaming, seguire i videogiocatori preferiti e tanto altro. In futuro verranno implementate le competizioni eSport, migliorata la visualizzazione dei video in base alle proprie preferenze, inserita la possibilità di selezionare i contenuti anche in base alla lingua e altre funzionalità.

Chiunque fosse interessato a ricevere maggiori informazioni su queste novità e su Facebook Gaming Creators, può consultare i link che vi lasciamo qui sotto.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Florekx

Va bene tutto,ma rimane ridicolo il fatto che non sono supportati i 60fps.

Darkat

Spero che questo progetto muoia presto. Il fatto di creare dei giochi compatibili con le piattaforme esterne (come Android o ios) ma che riconoscono solo il login tramite Facebook per il backup è folle.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città