Iliad, inizia ad arrivare l'IP italiano

08 Giugno 2018 772

Iliad sta iniziando ad assegnare indirizzi IP italiani ai suoi clienti. La problematica dell'IP francese era emersa non appena le prime SIM erano state consegnate, e comporta alcuni problemi di compatibilità con alcuni servizi online - per esempio non è accessibile RaiPlay, il catalogo Netflix a disposizione è quello dei cugini d'Oltralpe, e così via.

Iliad aveva detto che avrebbe risolto la situazione nel breve periodo, e benché non ci siano comunicazioni ufficiali sempre più utenti ci segnalano che il loro indirizzo IP è rientrato in patria, per così dire. È lecito supporre che ci vorrà del tempo affinché il cambiamento raggiunga tutti gli utenti; tra l'altro, in queste primissime fasi, gli IP italiani hanno un ping decisamente alto, come vedete dai test qui sotto. Insomma, c'è ancora da pazientare un po'.


Se anche voi volete verificare con la vostra SIM Iliad la provenienza del vostro indirizzo IP, ricordiamo che ci sono diversi sistemi: il più banale è andare sul sito di RaiPlay e vedere se funziona. In alternativa si possono usare le app o i siti di speed test, oppure ancora il sito mio-ip.it.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.
Thanks to Renato Militello

772

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mary Sozzi

Vedo Vedo tutto su tablet usando come hotspot il cellulare. Da un mese a questa parte infinity lo vedo a scatti. Il resto tutto benissimo.. mi dicono che non ho velocità necessaria .Ma solo da ora?

Mary Sozzi

Io con iliad ho problemi soli con infinity lo vedi a scatti .qualcuno puo aiutarmi?

Alieno86

Io oggi 5 dicembre 2018 ho IP americano...

leonardo

Secondo me hanno soltanto cammufato l ip francese ma è sempre in Francia, non a caso il ping è elevato

Capitan Crik 88

c'è qualcuno che sa dirmi la situazione reale ad ariccia? è vero che non ci sono le antenne/ripetitori di wind da quelle parti? ve lo chiedo perchè ieri sono stato proprio ad ariccia zona centro e nella scansione delle reti non compare ne wind ne iliad. Per la precisione con iliad compare il messaggio "impossibile connettersi alla rete iliad". Prendono soltanto tim e vodafone

Roberto Fontana

CONNETTIVITA' RETE DATI ASSENTE NELL'AREA DI TORINO DA
ALMENO UNA SETTIMANA.
Non abbiamo ancora nemmeno scaricato una mail e il Servizio Clienti chiede di pazientare.
Un po' come aver promesso un catamarano ma chiedere ai naviganti Iliad di continuare a galleggiare usando il salvagente di altri providers. Che ci fornivano un servizio che non abbiamo più considerata la MNP.

Un po' assurdo visto che il periodo di servizio mensile contrattualmente terminerà tra 3 settimane, non credete?

utente

Ho già richiesto la portabilità, domani dovrebbe essere completata :D.

Luigi Jerry

zona mondello, io te lo consiglio perché mi sto trovando molto bene

TurboCobra11

Aggiorno anch'io, la sim che ho ordinato come detto il 7, mercoledi 13 alla sera quando sono tornato a casa era nella cassetta della posta recapitata da Nexive, quindi forse ci sono problemi con la prima ondata che si è intasata, ma adesso pare anche ad altri che stiano arrivando. Tu, qual è la situazione?

Acida Lisergica

Sto aspettando la controfferta di Tim quando il mio numero sarà passato a Iliad, ma voglio dare fiducia al nuovo nato col mio vecchio numero, anche se il numero iliad che mi è stato assegnato mi piace di più del mio numero "storico" che se li è passati tutti

Acida Lisergica

Attivata oggi sim iliad, consegna veloce. Mi sto trovando benissimo. Non c'è l'applicazione ufficiale ancora, ma credo uscirà a breve. Ad ogni modo la pagina on line dedicata all'utente e alla gestione della sim è molto semplice e intuitiva. 4G+, IP italiano, nessun consumo anomalo o extra. Per ora tutto perfetto. Favoloso il fatto che a 0 euro funzioni tutto il bundle telefonico a disposizione senza fastidiosi messaggi degli operatori che invitano a ricaricare il credito per continuare a fruire dei servizi. 15 giorni di vita e già funziona così bene. Incredibile, tutto questo a soli 6 euro. Grazie iliad!

No Replay

Quei punti indicati sul sito sono locali con più simbox, tipo le vecchie sale giochi.
Iliad se affida le sue sim a rivenditori autorizzati non deve aumentare nessuna spesa, è il cliente che deve pagare la commissione al rivenditore.

IceMen

Guarda di kena ti posso dire che non esistono Store . Quelli che vedi tu sono delle aziende terze che prendono una commissione sulle vendite, sono dei call center fisici dove non ci sono commessi ma promoter. Iliad non usa call center, almeno per ora, sia per risparmiare sia perché con le sim box pensano di sostituirli. Ci sono gli Store veri e propri, come quando vedi un punto Wind o un punto Tim indicato sul sito. Io preferirei che investissero solo nei propri Store proprietari. No ai call center.

Gabriele Lucii

Aggiornamento: Nexive non consegna, chiama Iliad e fatti rispedire la sim con Bartolini

Gabriele Lucii

Il 5 giugno.. Ancora niente

TurboCobra11

Quando è stata spedita? Perché io lho fatta il giorno 7 e ieri sera ho controllato sull'area clienti perché non mi era arrivata nessuna mail come dicevano e vedo spedita e Nexive dice in recapito, ma immagino che se me la consegnano per fine settimana sarebbe già un miracolo.

dario

Questo il riassunto della mia personale situazione nel caso possa servire a qualcuno: SIM Iliad sottoscritta con portabilità numero da 3 il 04/06 (lunedi), consegnata da BRT il 07/06 (giovedi) ed attivata la sera stessa, portabilità completata nella notte del 10/06 (lunedì).
Zona provincia di Gorizia (stesso telefono, stesso luogo), speedtest con vecchia SIM 3 D/37.1 U/9.84 Ping/28; con Iliad D/59.2 U/13.2 Ping/89.
Dopo portabilità l'IP era francese, riavviato il telefono e l'IP è italiano.

No lasciare il roaming spento

utente

Ciao, in che zona hai fatto il test? Sono un concittadino e vorrei passare da TIM ad Iliad. Me lo consigli?

Caio petrus

Sapete se devo attivare il roaming nazionale oer la sim Iliad?

Vincenzo Leone

Basta collegarsi al sito, pubblicità per attivare Power, tra le opzioni gratuite che danno c'è "presto in 4g".

dicolamiasisi

forte...quindi posso acquistarla ora e attivarla poco prima della scadenza del rinnovo della promo

fire_RS

Non lo vedo da nessuna parte.

Boronius

Beh complimenti, sei risorto più che bene...

specialdo

si.. inserisci il seriale e clicchi sul pulsante ATTIVA!

Gommachiara

Si!!! ahahahah

Vincenzo Leone

Ti garantisco, ci sono testimonianze, che puoi fare il cambio tramite 181 (è probabile che hai trovato un operatore poco informato) oppure nei Kena point in prossimità dei nuovi negozi Iliad.

Segnalo aggiornamento gestore per iPhone che riconosce il gestore e porta il numero alla 32.1 la scritta da LTE passa a 4G

Speedys

Dal 181 mi propone solo la Digital da 10 euro.

Vincenzo Leone

Per il cambio devi comporre il 181 e dovrebbe costare 9 euro, se non sbaglio.

Gabriele Lucii

Idem

Gabriele Lucii

Aspetto la sim dal 29 maggio... la consegna con l’identificazione online è tremendamente lenta... maledetta Nexive

Gabriele Lucii

Tremendo... sto aspettando dal 29 la sim

Speedys

Ciao Vincenzo! Ho appena controllato sul sito e mi viene riportato che l'offerta è attivabile solo tramite l'acquisito di nuovo numero o cambio operatore.

Vincenzo Leone

Grazie.

Vincenzo Leone

Ciao, il 4G entro fine estate, pubblicizzato anche sul sito Kena.

Japmaniaco

Zona Padova sud. Iliad dovrebbe avere un buon segnale, anche 3 qui prende bene.

Vincenzo Leone

Ciao, c'è la nuova promo di Kena la Power attivabile anche dai già clienti, 1000 minuti, 50 SMS, 20 Giga a 5 euro.

Vincenzo Leone

Ciao, in che zona?

Japmaniaco

Molto tentato di passare a Iliad sulla mia seconda SIM. Sulla primaria ho Wind e a Padova sto a poco più di 100 mega in down, se Iliad dovesse dimostrarsi così valida sarebbe fantastico

qandrav

IP con dentro il numero 280?

Vitollo

Grazie proverò ...
È che per metterla nell’iphone 6s devo staccare la parte della micro sim per farla diventare nano e poi non posso più rimetterla nel 4 per verificare la copertura telefonica.
Testo ancora un paio di giorni la parte telefonica sul 4 e poi la proverò sul 6s .
Grazie

Matteo Schembri

Ciao,su Iphone 4 hai la metà dei valori per il semplice fatto che l'Iphone 4,usa solamente il 2G e il 3G per la connessione internet. L'iphone 6s ha anche la connessione 4G e per questo ti da dei migliori risultati. Prova la scheda Iliad nel tuo Iphone 6s e vedi che i valori saranno più o meno uguali :)

MassimoB

Già da una settimana sto usando la SIM illiad devo dire nessun problema in voce mentre il test di velocità su 4g mi da down a 4mega e up a 14. Test IP mi da Francia e su speedtest mi collega a flynet. Vediamo nei prossimi gg se con l'IP italiano cambia. Tim da me da 90 e 60 sul test.

Stamane da ip italiano sono tornato a ip francese che per me funziona anche meglio :D

Eagle Eye

Qualcuno sul blog diceva che, facendo una ricerca su Google, da 4G+ passavano interminabili secondi per diventare H+ e solo allora caricava la pagina. Confermo, vi allego anche uno speedtest dentro Bari appena inserita la sim... https://uploads.disquscdn.c...

Eagle Eye

A me la sim che doveva arrivare con Nexive, dopo la mail di scuse è arrivata con XPO Spa 2 giorni dopo.

GiuEliNo

Certo la rete non è al livello dei competitor, che sono presenti sul territorio da molto piû tempo. Certo è che si può valutare, ha fatto un'ottima presentazione, condita con un'ottima offerta. Poi io posso parlare solo della mia esperienza, che vivo in città (Roma) e a rispetto dell'operatore precedente (Vodafone) non mi fa rimpiangere nulla. Poi che nello speedtest dentro casa, Vodafone mi fa 120 in download, e iliad 100 non mi cambia quasi nulla. Quindi bisogna valutare caso per caso, ma sparare a zero su questo nuovo operatore per il ping non mi sembra il caso.

Vitollo

Ciao ragazzi,
Mi è arrivata la scheda iliad proprio oggi, ma non ho fatto la portabilità del mio numero perché volvevo prima verificare la copertura e la velocità del web.
Per quanto riguarda le telefonate nessun problema, prende praticamente ovunque e riesco a chiamare e ricevere tranquillamente. Solo che la scheda ILIAD la sto usando con un iPhone 4 mentre nel 6s ho 3, ora la mia domanda è questa, è normale vero che su iPhone 4 le prestazioni sono notevolmente inferiori? Tutti gli speed test mi restituiscono la metà dei valori di iPhone 6s.. ma io credo dipenda proprio dal telefono . No?

Adam

Tra l'altro il ping è quasi identico a prima: con IP francese 40/45 ms, ora con ip italiano 40/47...

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?