Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Keep ora supporta i sottoelenchi nelle liste puntate

08 Giugno 2018 44

Google Keep supporta la creazione di sottoelenchi (o elenchi a più livelli) nelle liste puntate. Basta fare uno swipe verso destra su una voce per aumentarne il rientro; uno swipe verso sinistra la riporta nella posizione iniziale. Al momento della stesura sono supportate solo due posizioni - a meno che, naturalmente, non servano altre gesture che ancora non sono state scoperte (ma sembra improbabile).


Non è del tutto chiaro da quando la funzione sia disponibile, né se è legata a un aggiornamento dell'app o a una modifica lato server. Abbiamo riscontri sia su Android (qui sopra) sia su iOS (in apertura), mentre su web no. Android Police segnala che, almeno su Web, dovrebbe comparire un piccolo messaggio che spiega come realizzare il rientro, ma a noi non è comparsa. Non l'abbiamo vista nemmeno su mobile, eppure funziona.


Piccoli misteri per piccole modifiche, insomma. Ma a chi usa spesso Keep potrebbe tornare utile. A voi funziona? E su che piattaforma?


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
troublemaker (Matt)

il solito pasticcio alla google... penso che 50% del quartier generale sia occupato dall'ufficio complicazione affari semplici. Li lavora la gran parte del personale..

sardanus

a me la dicitura via web c'è ma il comando descritto non funziona. Piuttosto funziona il drago pure su web

FuckingIdUser

In Gmail hanno avuto l'ardire di integrare proprio questo tasks... ed è l'unico posto dove puoi usarlo su pc.
Per fortuna hanno integrato calendar e keep.

Gommachiara

Evernote non mi piace e' troppo professionale.
Io ho una rom che si chiama MIUI 9.5 e si c'e' una cosa simile ma e' quasi piu' scarsa di quella di google.

Tony Musone

Sono stato più drastico, ho cancellato dati, cache, disinstallato e reinstallato. Ma proprio qualche giorno fa mi son ritrovato due promemoria con la data sballata, uno era finito al 2019 ed un altro si è auto-postdatato al 2023

sardanus

hai provato a togliere e rimettere la syncro di keep nelle impostazioni dell'account google? o a eliminare l'account e loggarti di nuovo?

19e20

Gran colpo questo! Adesso potrei finire la mia migrazione

alexhdkn

Ho controllato, si vedeva infatti, solo che essendo scaduto su Keep era sparito dal calendario

Signor Citrus

Su OneNote basta un tab per creare una sottolista. E cancelli quello che vuoi

Darkat

Ne esistono diverse ma non tutte gratuite. La più usata in assoluto credo sia Evernote ma è orientata più al lavoro collaborativo che alle note personali. In ogni caso ce ne sono migliaia e ogni Rom ne ha una (per dirne una Samsung ha sia Promemoria che S Note)

Darkat

È una funzionalità presente su molte app del genere, ovviamente non è un mero tab, le sottoliste sono direttamente collegate alla lista principale e spuntando quella si eliminano anche le altre (o così dovrebbero fare).

Darkat

Finalmente ci sono arrivati...

Luca Lindholm

Se solo dessero la possibilità a noi sviluppatori di accedere a Google Keep con API pubbliche.

Hanno reso pubbliche le API per ogni loro servizio possibile e immaginabile, TRANNE Keep!

-.-

Signor Citrus

Si ma questa non é una funzionalità.
La spacciano come tale ma non lo é. Forse loro non hanno il tab nelle tastiere, non so. Ma su Windows questa non sarebbe una funzionalità.

Gommachiara

Si trovato! Non ci avevo fatto caso. E' comodissimo. Grazie!

Tony Musone

Strano. I promemoria su calendar si vedono su tutti gli smartphone che circolano in casa, pure uno con a bordo KK.

L'unica app che ho citato e su cui mi sta venendo un dubbio è Gmail invece di Inbox ne sono certo perchè è quella che uso e nel menù a sx c'è una voce dedicata ai Promemoria

Tony Musone

Già fatto ;)

alexhdkn

A me non lo fa

Luca

Mi sono detto la stessa cosa, forse non inseriscono troppe funzionalita per evitare di fare concorrenza con altre app dello stesso genere nello store.

sardanus

Prova a scrivere all'assistenza google

Michele

Avevo letto: liste püttänate

Zone Irrafer

Su ipad pro 12 funziona, su s9+ no...

Signor Citrus

Sarebbe il corrispondente del TAB.

Lukinho

Non saprei io non lo uso da quando ho messo il samsung cloud sul tablet e mi sincronizza le note, ma non è precisissimo quindi credo di tornare a keep

Michael Rhaab

Con keep praticamente ci lavoro, è comodissimo. Ma di mettere la possibilità di ordinare le note in ordine alfabetico proprio non ne vogliono sapere...

virtual

Speriamo inizino a sistemare anche Keep per Wear OS visto che ogni volta che parte deve sincronizzare (una volta non faceva vedere il messaggio ed era molto più veloce), quando crei una nota appare uno schermo nero che sparisce solo uscendo e rientrando, non consente di eliminare o modificare un elemento di una lista ed è solo parzialmente tradotta in italiano. Tutte cose che segnalo ogni volta ma... non mi ascoltano in Google evidentemente.

Tony Musone

I checkbox ai lati di una nota li puoi aggiungere anche dopo, basta tappare sul "Più" in basso a sx e scegliere "caselle di controllo" ;)

Tony Musone

Non devi far nulla, fa tutto da solo. Quegli stessi promemoria li dovresti vedere anche in GMail o Inbox nell'account mail collegato a Keep

Tony Musone

Idem... per questo mi rode ancor di più :(

p.s.
Grazie per l'attenzione

sardanus

no mai e uso i promemoria molto spesso, ormai il calendario non lo uso più da quando uso keep

Tony Musone

Ultimamente è capitato a qualcuno che le date dei promemoria cambino da sole, soprattutto l'anno e in particolar modo i promemoria ciclici?

Gommachiara

Ah si? Non lo sapevo. E come si fa?

Gommachiara

Esiste qualcosa di meglio sul playstore?

Gommachiara

Pinnale.

nutci

Come posso evitare che Keep, ogni volta che si sincronizza con il PC, mi mescoli tutte le note che ho scritto senza un ordine preciso?

daniele

Rimettete integrazione con google home

Nicoripara

Uso moltissimo keep. Molto preciso OCR,mi fa risparmiare tempo e errori nel mio lavoro.

Lukinho

L'ho usata solo qualche settimana, ma non mi è sembrata granchè

random

Hmm
Blah blah blah
Hmm hmm
Alfa beta blah

FuckingIdUser

In un colpo solo hanno reso assolutamente inutile il recentissimo Google tasks, il quale, ricordiamo, ha un sistema di notifiche che non si integra con nessuno dei servizi Google esistenti.
Google Keep, al contrario, si sincronizza PERFETTAMENTE con Google Calendar, tanto che i promemoria fatti nell'uno si leggono nell'altra e viceversa.

L0RE15

é una funzionalitá aggiunta lato server e, da qualche ora a questa parte, all'apertura dell'app compare un fumetto che spiega tutto...impossibile non vederlo e, tantomeno, nessun mistero...

Frank

come dicevo la uso da un paio di giorni, fin ora tutto ok ;)

L0RE15

non sempre la riconosce come tale

Frank

Figo Keep, l'ho scoperto da un paio di giorni ed è comodissimo!
A proposito di liste elenchi, basta copiare un testo a mò di lista e automaticamente viene riconosciuta e vengono aggiunti quindi i checkbox ai lati

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città