Instagram, evento il 20 giugno: in arrivo video professionali di lunga durata

15 Giugno 2018 14

Aggiornamento:

Instagram terrà un evento il prossimo 20 giugno durante il quale, probabilmente, ufficializzerà il suo nuovo hub di intrattenimento per video e filmati professionali di lunga durata


Articolo Originale del 7 Giugno

Instagram sarebbe pronta a realizzare un nuovo hub di intrattenimento per video e filmati professionali di lunga durata il cui nome, o la collocazione all'interno dell'app, non sono ancora noti.Tali informazioni, fornite dal sito Techcrunch, arrivano a breve distanza dal report del WSJ che descrive Instagram sempre più focalizzata sui video e pronta ad offrire la possibilità di caricare filmati fino ad un'ora di durata.

Secondo le fonti, la nota app social per la condivisione di foto e video sarebbe pronta a compiere questo passo in avanti per entrare in concorrenza con le ben più note e diffuse piattaforme YouTube e Snapchat Discover. Nella nuova sezione dovrebbero trovar spazio:

  • Spettacoli basati su un copione
  • Video musicali
  • Filmati professionali realizzati da Creators e realizzati fino in risoluzione 4K

Gli autori, inoltre, dovrebbero essere in grado di monetizzare grazie alla realizzazione e alla pubblicazione di questi video, anche se non sono ancora state rese note le modalità di guadagno e pagamento.Gli stessi filmati potrebbero integrare anche una funzionalità "Swipe up" - già vista, ad esempio, nelle Stories - che consentirà agli utenti di recarsi direttamente verso siti web, e-commerce e altro ancora.

Grazie a questa caratteristica, conferma la stessa fonte, la nuova sezione video di Instagram potrebbe diventare presto un potente strumento di marketing grazie agli oltre 800 milioni di utenti in tutto il mondo. Contattato da Techcrunch, Instagram ha rifiutato di commentare le informazioni riportate.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 670 euro oppure da Unieuro a 759 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Perché tutti quelli che hanno l'iPad la vorrebbero? E poi non capisco perché tutte le applicazioni sono ottimizzate, tranne instagram.

DangerNet

Ma perché investire tempo e denaro nello sviluppare una versione per tablet/iPad se le vendite di questi ultimi stanno colando a picco ttimetrim dopo trimestre?

Max

Tecnicamente, la versione di FB per iPad c'è.
Magari con l'introduzione di video più lunghi avrà senso renderlo compatibile con uno schermo più grande.

Daniel Ocean

Beh se violano diritti d'autore mi sembra giusto, non un problema!

Paul

Ritengo sia una stupidagine bannare brani di 20 anni fa!

Daniel Ocean

"Problema"

Alla ricerca del tempo perduto

mettetevi l'anima in pace
non la faranno mai
come Facebook

Marco

MA LA VERSIONE PER IPAD?

sseddiss

L'innovazione...

Fabios112

Meno male.Approvo in pieno. Le storie sono troppo corte per fare un discorso serio.

Andreino

se le stesse porcelline che si fanno le foto con cu!o e te**e faranno anche video, possibilmente poi dandosi al porno, per me va bene. Tipo la cresmaschina di turno

Paul

Purtroppo l'unica cosa di YouTube è che musiche di 20 anni fa li bannano per copyright mentre alcuni siti come VIMEO non hanno questo problema!

Modho

Non sarebbe male provarci. L'importante è non fare confusione con i video di Facebook e quelli di Instagram, ma unire tutto insieme.

Spyro

La vedo dura per chiunque , oggi come oggi , riuscire a scardinare il successo e la stabilità di una cosa come YouTube...

Quanto è utile una ciabatta SMART? Ecco perchè comprarla | Video | #BESTBUY

Il miglior cavo per ricarica e trasferimento dati | Video | #bestbuy

Effetto Iliad: le migliori tariffe degli altri operatori concorrenti entro 10 euro | Video

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report