Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook: video live con sincronizzazione del labiale ispirati a Musical.ly

06 Giugno 2018 9

Facebook continua ad espandere il numero di servizi offerti agli utenti, introducendo nuove funzionalità spesso riprese dai principali competitor del social network. Dopo Snapchat, ora è stato preso di mira Musical.ly, l'app celebre soprattutto tra i teenagers attraverso la quale si possono creare dei brevi filmati musicali nei quali impersonificare e mimare il brano scelto.

Attraverso le dirette video, sarà possibile attivare Lip Sync Live, una nuova funzione che permetterà di selezionare e cantare una delle canzoni presenti, sincronizzando il movimento delle labbra con il testo della stessa. Tale possibilità sarà attivabile esclusivamente durante i live streaming e, a differenza di Musical.ly, la personalizzazione della registrazione risulterà decisamente ridotta e, forse, più simile a quella offerta dall'app Dubsmash.

Lip Sync Live è solo una delle novità nate dalla collaborazione tra Facebook e le grandi aziende discografiche, un modo intelligente per sponsorizzare gli artisti e consentire a chiunque di esprimere le proprie emozioni attraverso le creazioni dei cantanti preferiti. In futuro verranno aggiunte nuove opzioni anche alle Storie, offrendo la possibilità di implementare brani musicali senza incorrere in violazioni di copyright.

La feature in oggetto è attualmente in una fase di test e disponibile in un numero ristretto di mercati. Nell'attesa potete guardare il video ufficiale pubblicato da Facebook che anticipa e spiega il funzionamento del Lip Sync Live.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Artemis DeWitt

Le pubblicità di quello schifo di musically e wish stanno devastando youtube. Da cavarsi gli occhi

Top Cat

Breaking news!

Stormshit on Facebook 'cause Huawei.

Top Cat

Bello anzi bellissimo....finchè non verrà sommerso dalla m3rd4 che lo sta per investire.
E Huawei .... pure lei.

qandrav

Ispirati de che? dai è la copia di musically fatta e finita

Simone

Io, imporrei sanzioni pesantissime per "gurto" digitale con tanto di abuso di posizione di dominio, qualcosa del tipo 5-60% del fatturato trimestrale per ogni volta che scopiazzano qualcosa

StriderWhite

Bella vaccata!

sassi

che pena sta gente

tonyX86

Praticamente prima esisteva un social network per ciascun disagio, poi Facebook ebbe la grande idea di copiarli tutti in modo da unire tutti questi disagi in un'unica piattaforma.

Dr. Home

“Ispirati”

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città