Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi Band 3 è ufficiale, arriva il display OLED capacitivo

31 Maggio 2018 310

Xiaomi ha presentato anche la nuova Mi Band 3, la prima smartband di questa famiglia di prodotti a proporre un display OLED da 0,78" 128 x 80 pixel touch capacitivo. Le design dell'indossabile, pur offrendo dimensioni leggermente maggiori, non sembra discostarsi molto da quello del predecessore; troviamo sempre un cinturino in gomma rimovibile - in varie colorazioni - e un tasto frontale (sembra essere capacitivo). La band si collega allo smartphone tramite la tecnologia Bluetooth 4.2 LE.

Mi Band 3 offre un elevato grado di resistenza all'acqua e può essere immersa sino a 50 metri, quindi è l'ideale per l'utilizzo durante l'attività sportiva di ogni genere. Questo anche grazie alle tante funzioni dedicate al monitoraggio della salute e del movimento. Non manca il tradizionale sensore per la misurazione del battito cardiaco. Oltre alla versione tradizionale, Xiaomi ha presentato anche una versione dotata di chip NFC che permette di integrare tessere (come quella del treno) direttamente all'interno della band.


L'autonomia di Mi Band 3 si attesta attorno ai 20 giorni grazie alla batteria da 110 mAh, un valore leggermente inferiore rispetto alle versioni precedenti, giustificato dalla presenza di uno schermo OLED che permette di fruire di una miglior gestione delle chiamate e delle notifiche in entrata. Mi band 3 sarà disponibile dal 5 giugno al prezzo di 169 yuan (circa 22 euro) per la versione standard e 199 (circa 26 euro) per quella NFC.


310

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
francesco

Beh la miband ha solo collegamento bluetooth non 3g. Senza il pairing bluetooth fa fatica. Ovvero il ladro per pagare dovrebbe rimanere vicino a te.

Gianclaudio Lertora

io bene ma non benissimo. la tua è import o localizzata in italiano?

Gianclaudio Lertora

come si dice... bene ma non benissimo.
lei funziona bene, ogni tanto perde la sync col telefono (anche se comincio a sospettare che siano i huawei col bluetooth che ogni tanto sbarella)
e il touch non è un gran chè reattivo al risveglio.
poi presa su gearbest è import e credo che in generale influisca

Storm937

Ottimo quindi

Marco

Ma anche se fosse ogni 5 non fa per me, la Mi Band 1 volta al mese sarebbe il giusto. Senza dubbio possono avere un senso questi aggeggi se potrai rispondere dall'orologio direttamente mail o whatsapp senza spaccarti gli occhi, ma dipende comunque dal lavoro che si fa

Nuanda

Ma infatti come ho scritto non lo ricarico ogni giorno, ogni tre di media.....considerando che è uno smartwatch ha una batteria ottima per me....

Marco

Quasi, dobbiamo già ricaricare ogni giorno il cellulare, farlo anche con l'orologio è impensabile per me.

Marco

Ah bè

Mike Flow

5 giugno sono i pre-ordini, in italia potrebbe arrivare tra qualche mese

Mike Flow

Sono stato oggi allo store a milano (che per la precisione è situato al centro commerciale di Arese per chi non lo sapesse) dove al momento hanno solo Redmi 5 - Mi Mix 2 - Mi Mix 2s. Ho chiesto in merito alle nuove uscite... ci sarà da pazientare un po'

Michele P.

Si potrà comprarlo su amazon?

ErmenegildoBranduardi

Forse con sto nuovo display c'è qualche speranza

ErmenegildoBranduardi

Non disturba gli altri insomma, se hai il braccio sotto al cuscino si sente un casino e la mia moglie si sveglia sempre

WryNail

Secondo me lo smartphone deve essere almeno in pairing.
Altrimenti addios.

ErmenegildoBranduardi

Non è uno smartwatch.

ErmenegildoBranduardi

Bello, veh che un ladro ci mette 0,2 secondi a sfilarti il mi band e a pagare per te.
O ci vuole anche un altro tipo di conferma via smartphone?

WryNail

Comunque direi, meglio la cor!

GeneralZod

Ho sia la Mi Band 2, che la Cor che il Bip. La Band 2 al sole non si vede e dura meno sia del Bip che del Cor. Il meteo sulla band, ammesso sia affidabile, ha fatto la differenza se portare l'ombrello o meno in più di un'occasione. Le proporzioni sulle batterie non hanno senso se non a parità di consumi.

Allons-y

U cronometr!

Nuanda

Sbagli, la batteria dura due giorni e mezzo comprensiva di due monitoraggi del sonno....con battito attivo, solo lo schermo acceso ruotando il polso...se disattivo il battito penso arrivi anche a tre giorni, naturalmente se metti lo schermo sempre attivo nw farai due...

francisco9751

idem

Darkat

Questo è tutto da vedere sulla visibilità, le recensioni non dicono la stessa cosa (poi andrebbe confrontato con mi band 3 visto che è questa la richiesta).
La batteria del cor è 170mAh con 12 giorni di autonomia dichiarata, la mi band 2 ha 70mAh con 10 giorni dichiarati, dati di Xiaomi ufficiali, la mi band 3 ha 110mAh quindi in proporzione...
Le funzioni da te elencate si possono avere anche con uno schermo B/W, che poi voglio sapere a cosa serve davvero il meteo sulla smart band ma ok.
Sono gusti estetici dopotutto, ma dubito fortemente che un display led possa vedersi meglio di un oled di giorno sotto il sole (poi la mi band 3 dovrebbe avere un pannello decisamente migliore)

Massimo Fonetico

Io penso verso metà agosto/settembre, speriamo prima eh, ma la vedo dura :(

Marco

La mi band 2 anche 1 mese o più

Marco

Tutto vero ma diciamo che ogni sera bisogna metterlo sotto carica, o sbaglio?

Marco

Ma cosa cambia dalla 2? Tutto sto tempo e sono uguali anzi la 3 tiene una settimana di carica in meno

Ilario Cocco

Al mi store a Milano quando sarà disponibile? A tuo parere?

GeneralZod

Punto uno, al sole la Cor si vede meglio della Mi Band 2. Punto due, dura circa un mese, più della Mi Band 3.
Per cosa? Avere le icone colorate, le watchfaces, le emoji, il meteo ecc.

Darkat

Non so cosa te ne fai dei colori su una smart band onestamente, specialmente se ciò inficia sull'autonomia e la leggibilità alla luce, e per cosa? Avere le icone colorate?

alexio92

Con app di terze parti si, con Mi Fit no

Sergio Iovino

ciao a tutti, masapete se questa miband ha il monitoring del battito cardiaco h24? Io ho avuto solo la 1 , quindi magari questa funzione c'e' anche dalla 2 e non lo so.
Grazie

Nuanda

No con tutti gli Android, anche con Ios ma ha molte funzioni castrate...

Yuto Arrapato

funziona solo se il tel è samsung?

SLM

Non avevo voglia di fare lo spiegone e ti ho attaccato...scusa, ma non è solo questione di "sto blog" o di singola parola, è tutta la frase in se....che cozza con la realtà.
E in ambito lavorativo ho letto di peggio del mio commento sopra....della serie la penna ferisce più della spada...e chi risponde per primo vince...

Ti devo fare lo spiegone sull' utilità?

Galy

Essere flammato su una singola parola non mi era ancora capitato. Però su sto blog ormai é la normalità...

SLM

Tutti chi? Come dove quando....?
Per cortesia...parla per te.

Antonio

bangood. geekbuying per il momento

Michele P.

Si

Davide Tuzzolino

Dove sarà possibile acquistarlo?

ondaflex

Come funzioni rispetto alla miband?

Yuto Arrapato

si potrà vedere chi chiama e anteprima delle notifiche?

Massimo Fonetico

Il 5 giugno sono i preordini

Ilario Cocco

Esce il 5 giugno

Bruce Wayne

Questo non è uno Smartwatch, ma una smartband.
Lo Smartwatch sono i samsung gear o l'apple watch per capirci. costano tanto , ma ti permettono di fare tante cose al polso senza dover prendere il telefono. Se sei a piedi e sta usando il navigatore poi guardarlo sul polso oppure se hai lo zaino in borsa puoi vedere le tutte le notifiche e rispondere a molte di queste.
Le smartband essenzialmente fanno due funzioni: registrano attività fisica (ovviamente più spendi meglio lo fanno sopratutto per quello che riguarda la qualità dell'applicazione) e ti notificano al polso, ma non puoi rispondere ed interagire poco. Il vantaggio è nel loro costo ridotto (20€ rispetto anche a più di 250€ per uno Smartwatch) e nella lunga durata della batteria.
Poi ci sono gli sportwatch come i Polar o i Garmin che costano uno botto di soldi e sono molto meno smart però, come si capisce dal nome, sono rivolti a chi fa attività fisica tanta e seriamente.
Io che corro un paio di volte a settimana facendo 10km ogni volta e vado in palestra mi trovo bene con la mi band 2, se solo avesse la funzione cronometro sarebbe perfetta.

Bruce Wayne

speriamo. In palestra altrimenti devo continuare ad usare il telefono per il cronometro.

CriptHunter

Se non sbaglio, se metti l'app ufficiale in lingua inglese ti mostra anche il nome del chiamante

Tiwi

altra band che venderà moltissimo

Alex

oddio... non proprio... ho la mi band 2 con App notify al posto di quella ufficiale. E ho attivato il monitoraggio continuo da ora mai 4 mesi. La batteria dura tranquillamente 2 settimane, con BT sul telefono sempre collegato.

con questa app, puoi tra l'altro scegliere la frequenza del monitoraggio. io l'ho messa ogni 30min per esempio

WryNail

Guarda, al 99.9% in italia la versione NFC sarà inutile.

Nuanda

Con televisore Samsung si

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città