Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Withings torna a Eric Carreel dopo due anni di Nokia

31 Maggio 2018 6

Withings torna nelle mani del suo co-fondatore Eric Carreel dopo aver passato meno di due anni sotto il controllo di Nokia. L’operazione era già stata comunicata a inizio maggio, facendo riemergere il brand che era stato rinominato lo scorso anno in Nokia Health.

L’intenzione del nuovo-vecchio proprietario è una sola: riportare il marchio Withings sul mercato, con l’auspicio di ripetere il successo avuto negli anni precedenti. Oggi l’operazione di passaggio di proprietà si formalizza ufficialmente, dopo che la stessa Nokia aveva deciso a gennaio 2018 di abbandonare il settore per focalizzarsi sui prodotti B2B.

“Sono felice di riprendere a lavorare ancora con i brillanti team che hanno reso il brand un grande successo”, spiega Carreel. “Abbiamo davanti a noi una emozionante sfida mentre continuiamo a spingere avanti i confini della salute connessa”.

Withings promette il rilancio del brand con nuovi prodotti da immettere sul mercato entro la fine del 2018. Si tratterà di dispositivi dedicati alla salute capaci non solo di misurare i principali parametri vitali, ma anche di prevenire malattie croniche grazie allo sviluppo di nuove tecnologie. Oggi l’azienda può contare su un gruppo di lavoro di più di 200 persone impegnate presso il quartier generale di Issy-Les-Moulineaux in Francia.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Semeraro

Devo spezzare una lancia a favore di Nokia, perchè perlomeno non ha distrutto un'azienda che si è costruita da sola, smembrandola o chiudendola come di solito si fa per eliminare la concorrenza del settore techno. Anzi addirittura è tornata nelle vecchie mani

Credo l'unico smart watch al mondo che possa essere definito tale.

Ricky

Speriamo bene

Franz

Dall'email ufficiale arrivata questa sera, la lettera del presidente Carreel riporta:
"Finally, I want to thank you for being on this journey with us. I assure you, whether you have been with us for one day or throughout the years, your digital health products and services will continue to be supported."
...non resta che sperare.

Brogi87

Io Nokia steel hr. Stupendo, anche se non affidabilissimo per le notifiche

Ricky

Spero che non si dimentichino i vecchi prodotti, presi una home per l’annunciata compatibilità con homekit e non è stata mai aggiornata

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città