Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Qualcomm Snapdragon 710 ufficiale: a ridosso dei migliori

24 Maggio 2018 167

Qualcomm annuncia il nuovo SoC Snapdragon 710, primo esponente della nuova linea 7xx. E' un chipset realizzato con processo produttivo a 10 nanometri e funzionalità specifiche per l'intelligenza artificiale. La nomenclatura lascia intuire il posizionamento del prodotto nell'articolata gamma di SoC Qualcomm: come sottolinea la casa madre, l'obiettivo è offrire funzioni tipiche dei SoC di fascia premium ad un pubblico più ampio.


Snapdragon 710 comprende una CPU Kyro 360 octa-core (due core a 2,2 GHz per massimizzare le prestazioni, e sei core a 1,7 GHz per migliorare l'efficienza), abbinata alla GPU Adreno 616


La nuova architettura consente di migliorare le prestazioni della serie 600 sotto molteplici punti di vista.

  • Intelligenza artificiale: l'AI Engine multi-core raddoppia le prestazioni dello Snapdragon 660. Il chip lavora in tandem con altre tecnologie, come l'Hexagon DSP, il sottosistema Adreno Visual Processing e la CPU Kyro, per eseguire al meglio gli algoritmi di intelligenza artificiale messi al servizio della cattura e della condivisione di foto e video context-aware e per personalizzare i pattern di voci e dialoghi al fine di rendere più naturale l'interazione con lo smartphone.

  • Foto e video: il nuovo ISP Qualcomm Spectra 250 promette miglioramenti nell'acquisizione di foto e video in condizioni di scarsa luminosità, più efficaci algoritmi per la riduzione del rumore digitale, autofocus più rapido, stabilizzazione di immagine, uno zoom più fluido e applicazione in tempo reale dell'effetto bokeh. Il chip supporta risoluzioni sino a 32 MegaPixel in configurazioni a singolo modulo o sino a 20 MegaPixel in configurazioni con doppio modulo. L'ISP supporta, inoltre, la modalità ritratto e il Face ID con rilevamento della profondità di campo.

  • Display: lo Snapdragon 710 supporta i contenuti in 4K HDR (video e app), mutuando tale caratteristica dalla serie 800
  • Connettività: è presente il nuovo modem Snapdragon X15 LTE, un modem Categoria 15 LTE che offre velocità di trasferimento dei dati in download sino a 800 Mbps (30 per cento più veloce rispetto allo Snapdragon 660). Non manca il supporto alle tecnologie 4x4 MIMO, che permette di eseguire download sino al 70 per cento più veloci in presenza di segnale debole, e LAA (License-Assisted Access) per accelerare il download in luoghi affollati. L'interfaccia Bluetooth 5 supporta l'audio multicast.

  • Prestazioni e batteria. Qualcomm ha migliorato l'efficienza rispetto al SoC Snapdragon 660. Grazie ai miglioramenti apportati all'architettura Adreno 616, i dispositivi basati sullo Snapdragon 710 consumano il 40 per cento in meno con i giochi e la riproduzione dei video in 4K HDR, e il 20 per cento in meno durante la riproduzione di video in streaming. La nuova architettura Kyro 360, inoltre, garantisce un miglioramento generale delle prestazioni pari al 20 per cento; la navigazione internet risulta più veloce del 25 per cento, mentre le app si avviano il 15 per cento più velocemente. Chiude il quadro il supporto alla tecnologia Quick Charge 4 grazie alla quale è possibile ricarica rapidamente la batteria (per ripristinare il 50 per cento della carica occorrono solo 15 minuti).

La piattaforma mobile Snapdragon 710 è disponibile a partire da oggi per i produttori, mentre gli utenti finali potranno utilizzarla negli smartphone commercializzati nel secondo trimestre del 2018.


167

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio

Sembra interessante. Da ciò che leggo, sembrerebbe più potente di un 820-821. Ma meno potente di un 835.

ctretre

Anche Xperia U

italba

Sissì, come no, ci credono tutti che tu hai la coscienza pulita e che hai un'educazione, come no, ti hanno educato all'università della falsità e dell'ipocrisia, si vede benissimo. Forse il tuo italiano è meno buono di quanto pensi? Ti ho fatto una domanda ben precisa, se non sono stati i cinesi chi sarebbe l'autore del "gomblotto"?

capitanouncino

Ahahahahahahahahahahahaahah ma chi si arrabbia cosa? Ho la coscienza pulita, non sono io quello che va in giro a offendere. Ma se mi parli di istruzione e poi sfuggi al confronto vuoi che non mi metta a ridere? Continui a non capire e a ripetere come un disco rotto la roba indecente sui cinesi cattivoni che non è mai uscita dalla mia bocca. Ho fatto una riflessione, non sei d'accordo. Bene lo stesso.

italba

Ossia, TU ti arrabbi perché ti dico che di te non me ne frega assolutamente niente ed IO sarei quello infantile? Ma sei uno spasso, continua così, te ne prego!

"È una palese mossa per evitare di "oscurare" il SoC top di gamma, mi sembra ovvio." Visto che (secondo te) conosci l'italiano, chi avrebbe fatto questa "palese mossa" se non sono stati i cinesi cattivoni?

capitanouncino

Complotto dei cinesi cattivi? Io ho parlato di diversificazione del mercato tutt'al più, ma dall'alto della tua arroganza non hai capito un emerito tubo. Il 660 è arrivato "tardi" in Europa, e allora? E allora niente...spero solo che il 710 non subisca la stessa sorte, specie con Xiaomi sul territorio appunto.

Se te ne frega meno di zero della mia vita privata allora resta nel tuo, in tre giorni non ho ancora letto un messaggio senza offese, ingiuri o toni da bambino dell'asilo nido. Dubito a questo punto tu sia capace di avere discussioni civili.

italba

Tanto per cominciare di te, della tua vita privata e di tutte le scuole che (dici) di aver frequentato mi interessa il giusto, ossia meno di zero. Se uno frequenta questo blog dovrebbe vivere in un mondo dove si conosce benissimo l'esistenza di Amazon, molti dei telefoni della famosa lista si trovano anche lì, altro che "occidente poverello sotto il complotto dei cinesi cattivi che non vogliono farci comprare il processore bello per vendere quello brutto". Per finire tu sei andato avanti per tre giorni a dire che "non ci sono e quelli che ci sono non valgono", cosa vuol dire questo nel tuo significato colloquiale?

capitanouncino

Tu hai esordito con "ma in che mondo vivi?" (che di per sè è una frase che nel colloquiale assume un significato particolare) e io mi sono riallacciato alla tua frase "in un mondo ecc ecc....", non serve una laurea in lettere o in psicologia per capirlo. Ma poi tra l'altro sono andato avanti tre giorni a insistere sull'Occidente, di che stiamo parlando?
Per quanto concerne la mia vita, se ti interessa così tanto, ne parliamo in privato, dove pare a te, di certo non è mia intenzione fare a gara di lunghezza del p3ne su hdblog.

capitanouncino

Amore mio, serve anche un minimo di flessibilità nella vita. Ma poi avrei potuto capire il primo messaggio, ma sono andato avanti trenta messaggi a parlare di Occidente.

Ripeto, se sei così interessato ne parliamo in privato.

italba

Ma cerrrRrrrto, eccome no, nel tuo personalissimo italiano dove "mondo" vuol dire "occidente". Ma quale facoltà hai frequentato, Zelig off off?

capitanouncino

Sei tu che ti fomenti, ti si occlude la vena e non capisci un tubo. Sono due giorni che affermo questo concetto (OLTRETUTTO NON HO MAI PARLATO DI ITALIA NELLO SPECIFICO, MA DI OCCIDENTE) ma tu hai continuato come un ossesso a vomitare idiozie senza fermarti un secondo a riflettere. Come per altro stai continuando a fare, nel pieno del tuo stile, offendendo senza ritegno e continuando a qualificarti per ciò che sei.

Per quanto riguarda la mia istruzione ti assicuro che mi sta dando non poche soddisfazioni nella vita REALE, sarò ben felice di ragguagliarti in merito in privato qualora tu ne fossi interessato.

italba

Dico che se tu non sai esprimerti in italiano non devi prendertela con me ma con la natura matrigna che ti ha fatto quello che sei, e con la scuola che (forse) hai frequentato con scarsissimo profitto. Se per intendere "in ITALIA i telefoni col 660 non sono ANCORA regolarmente IMPORTATI" te ne vieni fuori con "In un mondo in cui nessuno monta SoC di fascia medio-alta come Snap 650/653/660" allora il problema sei tu, non io

capitanouncino

Mi sa che hai frainteso il mio primo messaggio, non intendevo fossi tu quello che litiga con chiunque.

Max

Ho tanti utenti con cui rido e scherzo senza problemi, inclusi utenti Android... E per inciso sto scrivendo da un terminale che fa girare Oreo...
https://uploads.disquscdn.c...

Utenti Android e fandroid sono due cose diverse

capitanouncino

Guardalo come ci va giù pesante con gli insulti...per quanto mi riguarda non spenderò più una singola parola su di te, ti qualifichi già per conto tuo, ma tu continua pure per favore, in modo da rendere l'evidenza dei fatti ancor più lapalissiana.

Tornando a noi: ti ripeto che il resto del mondo conta eccome, e se non ti si chiudesse la vena dalla rabbia anzi avresti fatto attenzione dove dico che invidio i cinesi per la diversificazione presente lì da loro. Ma la discussione verte sul fatto che qui dalle nostre parti sto 710 lo vedremo se va bene tra 8/9 mesi a vantaggio di tutti quei telefonacci tutti uguali con Snap430 e Snap630 piazzati a 400€. E questo è un dato di fatto, perché è accaduto con il 650 (in tutte le varianti) e con il 660. Il fatto che un SoC ottimo come il 660 sia arrivato in Europa dopo mesi e mesi dal lancio dovrebbe farti riflettere.

Non capisco davvero quale sia il tuo problema, va bene la globalizzazione, sono il primo a favore di essa anche in contesti ben più rilevanti, ma per quale motivo è vietato fare una disamina su ciò che offre il mercato dalla nostra parte del mondo? Allora evitiamo di discutere dei problemi politici italiani perché non si applicano al resto del mondo, tu che dici?

italba

Ripeto per gli ignorantelli che non sanno leggere o fanno finta di non saperlo fare (tu): "perché dovresti "parlare di Occidente"? Tutto il resto del mondo non conta niente?" ed ancora: "Se il 660 è uscito l'anno scorso cosa ti cambia? Adesso lo
usano un po' tutti, sei contento o vuoi anche la caramellina?" Già, perché TU hai detto che NON LO USA NESSUNO nel MONDO, adesso ti arrampichi sugli specchi dicendo che il mondo è solo quello che ti pare a te ed i telefoni usciti troppo di recente non valgono? Poverino, stai sfondando il muro del ridic0lo ed ancora insisti! Ripeto ancora, visto che sei un po' tardo di comprendonio: "È chiaro come il sole, tu non sopporti di essere stato smentito, ti
senti offeso come se ti avesse rimproverato la maestra per non aver
studiato e continui a insistere con le tue baggianate, come se
ripetendole all'infinito dovesse cambiare qualcosa" ed ancora: "Se continuo a scriverti anziché mandarti direttamente dove meriti vuol
dire che IO mi sto divertendo con te, anche il tuo cervellino
"diversamente sviluppato" dovrebbe rendersene conto". Studia, ripassa e ripresentati quando sarai più preparato

capitanouncino

Sei un amore...stai continuando a citare dei telefoni arrivati qui due mesi fa CONTINUANDO IMPLICITAMENTE A DARMI RAGIONE, glissando su tutti gli altri strafalcioni che hai fatto in settemila post tutti uguali. "In un mondo dove ecc" non serve essere un genio per capire che mi riferissi a questa zona del mondo. Il problema, amico mio, è che tu non smentisci, insulti che è ben diverso, per cui le discussioni con te lasciano il tempo che trovano. Non hai la minima capacità di reggere un confronto senza sfociare negli ingiuri e questo dimostra impreparazione, arroganza e ign0ranz4, tant'è che su sto blog ti becchi sberle da chiunque o più semplicemente vieni ignorat0, come si fa con quelli che poveretti non possono farcela.

Io posso tranquillamente aver torto (ma guarda caso la mia è un'opinione diffusa) e potrò anche essere un bambino speciale o quel che ti pare, ma detto da te risulta quasi un complimento. Tu devi farti vedere da uno bravo e di corsa, perché è evidente che nella tua vita ci sia qualcosa di sbagliato per portarti ad assumere tali comportamenti sul web con gente che nemmeno conosci.

capitanouncino

Nsomma, da quando frequento questo blog non l'ho mai visto discutere civilmente con nessuno.

Max

Infatti non chiunque. Solo con i fandroid più ritardati del blog

capitanouncino

Ma allora sei anche un gran simpaticone, facciamo progressi qui. Sono felice di questo, ti aiuterò a uscirne amico mio.

italba

Ma perché, sai pure leggere? No, dì la verità, ti sei fatto aiutare

capitanouncino

Tranquillo, continua pure a segnalare, io vado avanti di screen senza problemi
https://uploads.disquscdn.c...

capitanouncino

Io centro sempre, voglio aiutarti amico mio

italba

Dimostra che non è un giochino, buff0ne, spiega

italba

Pensa ai problemi che hai tu, poveraccio, che ti intrufoli in una discussione in cui non c'entri una fava

capitanouncino

Ha seri problemi, una persona normale non litigherebbe con chiunque ad ogni post. Ci ho perso le speranze

capitanouncino

ahahahah sei un grande, ma ti leggi? Io parolacce ahahah ma cosa?? Ti sei forse offeso perchè ti ho paragonato alla mia ex mestruata? Scusami amore, non lo faccio più.
Sei te quello che ha alzato ingiustificatamente i toni cominciando ad offendere senza ritegno e leggendo altri tuoi commenti in giro per il blog noto che hai questa attitudine un po' con tutti. Ma ti rendi conto? Non ti sembra di esagerare? Stai calmino e rilassati, stai prendendo un po' troppo sul serio la vita. L'odio che trasuda dai tuoi commenti mi fanno riflettere non poco sul tipo di personcina che dovresti essere nel mondo reale.

Tornando a noi, non centra una fava la globalizzazione, perchè tutti quei bei dispositivi Vivo, Smartisan, Meizu, Oppo e Xiaomi sono stati commercializzati solo in Oriente, quindi globalizzazione de che? Quindi sì, la Cina (e dintorni) è un paradiso da questo punto di vista parecchio lontano dalla realtà dei fatti che vige nel resto del mondo, argomento su cui si basa la mia riflessione.

L'OPPO R11 era già disponibile all'acquisto in Cina a due settimane dalla presentazione del SoC (quindi la produzione un paio de cojones, ma poi davvero credi che la produzione dei processori inizi dopo l'annuncio? Ma quanto sei dolce e coccoloso, sei di un'ingenuità che fa tenerezza) e l'Honor 10 non monta alcun Kirin 670 (che tra l'altro non è nemmeno ancora stato presentato e comunque stando ai rumors dovrebbe essere la risposta allo Snap636, non al 660 o al 710), ma bensì un 970 che è un SoC di fascia alta. E dai sì, ora mi aspetto un "MA QUANTO SEI COGLLLLLION33333 E' OVVIO CHE INTENDESSI IL 970!!!!11111!!!1111" più un'altra valanga di insulti e frasi sconnesse.

Arrabbiato io dove? Prima flammi e poi ti offendi se le persone ti rispondono a tono? La gente come te va educata, non evitata. Però ti confido che tutto sommato mi diverto a vederti delirare e ad immaginarti con la vena che schizza fuori dalla rabbia. Prima di scrivere sto papello mi sono riletto con calma tutta la nostra discussione perchè oh, tutti siamo umani e mi era sorto il dubbio che mi fossi spiegato male o che avessi potuto dire cose che hai potuto mal interpretare, ma nada...in tutto sto teatrino che hai tirato su sei stato capace solo di vomitare fuori rabbia repressa, odio e insulti, qualificandoti oltretutto come un gran ineducato. La tua lista non ha dimostrato alcunchè delle tr0iat3 che hai partorito, anzi ha solo perorato la mia causa, cioè che in Occidente non esiste alcuna fascia medio-alta e che il 660 fino a Febbraio/Marzo con BQ e Nokia è stato bellamente snobbato. Tutto è nato dal post che hai quotato, cioè che ancora continuano a propinarci 430 e 630 a prezzi assurdi nonostante esista un 660 da un anno, e la stessa cosa molto probabilmente accadrà con il 710. Saluti, ti mando un altro abbraccio, ne hai bisogno.

Max

Non è un giochino. È che sei proprio ritardato e non hai capito una fava... e vai avanti a metterti in imbarazzo

italba

Se il sistema anti-spam di HDblog ti schifa ha perfettamente ragione, ha tutta la mia stima. Come ti ho già scritto prima (ma sai leggere? Se no fatti aiutare dalla maestra di sostegno)

"E poi perché dovresti "parlare di Occidente"? Tutto il resto del mondo non conta niente?"

Il mondo è globalizzato da almeno 20 anni, povero bimbetto ignorantello, e un telefono venduto a Shangai conta come uno venduto nel paesello dove abiti tu, convincitene. Se il 660 è uscito (è stato annunciato, è diverso da averlo in quantità pronto per la fabbricazione) l'anno scorso cosa ti cambia? Adesso lo usano un po' tutti, sei contento o vuoi anche la caramellina? E, per finire, non è che esiste solo il Kirin 659, c'è anche, ad esempio, il 670 dell'Honor 10. In conclusione:

1) Tu hai detto "In un mondo in cui nessuno monta SoC di fascia medio-alta come Snap 650/653/660 perchè evidentemente la differenza coi top sarebbe minima."

2) Io ti ho dimostrato, prove alla mano, che hai detto una grandissima ca###ta

3) Hai fatto una gran bella figuremmerda, ti sei arrabbiato e adesso ti metti a frignare, dire "paloracce" e sparare insulti demenziali tanto per dimostrare a tutti che razza di povero piccolo pezzetto di materia ultima che sei

italba

Il tuo cervello invece non funziona proprio.
"Continuano a proporci 625 e 450"
"Ok, arriverà anche il tempo del 7xx"
Cosa c'è che non va? E guarda che il giochino di far finta che tu hai detto una cosa intelligentissima che io non ho capito ma non vuoi dire quale lo conoscono pure i bambini dell'asilo

Max

Niente sei analfabeta funzionale

capitanouncino

Se il sistema anti-spam di HDblog fa ribrezzo che devo fare? Mi diverto a rispondere agli esaltati come te...che ci posso fà. Ecco a te un altro screen nuovo di pacca <3

https://uploads.disquscdn.c...

capitanouncino

Ma bimbetto cafoncello ci sarai te e pure maleducato e terribilmente ignorant3. Ma come ti permetti? Chi ti credi di essere? Sono stato fin troppo paziente con te, ma è evidente che tu sia solo un represso.
Ancora con sta Italia... sto parlando di Occidente madonn4 santa, ma detto sinceramente non mi frega più nulla di intavolare un discorso con una persona del genere. Torna a scuola elementare e impara prima di tutto l'educazione e dopo anche a leggere...assurdo.

untore

Vedremo

italba

Ma poverino, per sbandierare a tutti che razza di bimbetto cafoncello che sei ti metti pure a postare lo screenshot delle tue str...upidaggini! Ma i "grandi numeri" li fai vendendo in Italia, grandissimo co#####e? E se fai uscire i telefoni sei mesi dopo che è stato presentato il soc non vale perché non è più fresco? Non disprezzo assolutamente chi compra al negozietto sotto casa, ma compatisco i poveretti che pensano che quello sia il vero e l'unico mercato da considerare. La gente compra su Amazon, non te ne sei accorto? Se poi vuoi dire che il marketing spinge per vendere i "top" di gamma su cui i guadagni sono maggiori certo, ma è un altro discorso. Invece di continuare a sparare ca##ate complottiste fatti una ricerca su internet e ti accorgerai che di telefoni di gamma media, sui 300€ ce ne sono molti, e parecchi hanno il soc 660 o l'equivalente Kirin

italba

Ma non ti sorge nemmeno un dubbio nel tuo cervellino bacato che sei tu che non riesci ad esprimere quello che vuoi dire?
"Continuano a proporci 625 e 450"
"Ok, arriverà anche il tempo del 7xx"
E allora?

Luigi

Si, il nuovo adattamento ai 18:9 è fantastico.
Vediamo come si comporta lato batteria ora, mi pare leggermente migliorato

Max

Bellissimo come non hai capito un c4zz0 del discorso ma hai sentito la necessità di sparare comunque la tua minkiata

franky29

I produttori ricevono i prototipi molto prima

franky29

5 pollici 6 GB è memoria espandibile

densou

e ora un oLdino come SoC :°D

italba

E allora? Quindi 625 a vita perché lo dici tu? Il 625 ha avuto un grandissimo successo perché è stato, ed è ancora, un ottimo SOC ad un ottimo prezzo, ma prima o poi tutto passa e tutto cambia. Arriverà anche il tempo del 7xx, tranquillo, e poi del 9xx, 10xx, 11xx, ecc. ecc.

Max

Sveglia ! Il 625 ce lo propinano da anni, eppure di soc nuovi ne sono usciti diversi

capitanouncino

https://uploads.disquscdn.c...

(F5) SPAM LOL

Marco -

C'è ormai spazio per una serie 900, secondo me. Con la fascia media sempre più potente, immagino un 6+2 dove l'hexa è di potenza

rok21

Uno smartphone con 710 da 5,2" 1080p nokia, con un sensore da 1/1.7" 20mpx ed f 1.8, microfoni doppia membrana, batteria 3500 mah, a 400€.
Sbam *-*

capitanouncino

Ma quali evidenze? Che in mezza giornata che parlo con te l'unica cosa di senso compiuto che hai sfornato è la questione sul negozietto sotto casa, senza uno straccio di argomentazioni, solo flame con tono saccente e polemico, che in confronto la mia ex sotto mestruo era simpatica....

Le mie "convinzioni" sono verità condivise da chiunque (esclusi i bastian-contrari come te), mentre la tua lista è inutile, perché buona parte di quei dispositivi sono del Q1 2018 cioè oltre sei mesi dopo il lancio del 660 (vedi BQ e Nokia) oppure di importazione (Vivo e Oppo mi risulta che arriveranno ufficialmente in Europa quest'anno, stessa cosa dicasi per Xiaomi) e con i telefoni di importazioni non ci fai i grandi numeri necessari per far smuovere i colossi già PRESENTI ufficialmente sul territorio, perché devi ficcarti in testa che l'utenza media non sei né tu e nemmeno io. Oltretutto, pur non facendo parte di questa categoria (mi risulta che i due OP e i 5 Xiaomi che possiedo ne siano la prova) non comprendo il tuo disprezzo verso chi compra solo al negozietto sotto casa, sai che la gran parte della gente non sa un'acca di telefonia ed è poco incline ad acquistare online? Figurarsi comprare un dispositivo importato con il dubbio sulla mancanza di assistenza sul territorio...ma ciò non vuol dire che meritino di venire incúl4t1 con Samsung A5a 350€ o un A8 a 500€.

L'Asia è un paradiso da questo punto di vista, ma qui siamo in Europa e di sto passo continueremo a vedere abomini con Snapdragon 430 venduti a 350€ o Snap630 spacciati per medio-alti gamma a 400€ di listino. Il mercato è ultrasaturo di top gamma supercostosi a scapito di una fascia appena inferiore che praticamente non esiste. Che ti piaccia o no è così, questo tipo di processori sono sempre stati snobbati per non rosicchiare quote di mercato ai top gamma, detto ciò mi sono rotto i c0glion1 di parlare con un muro che perde sangue, ergo buona giornata.

capitanouncino

Ma quali evidenze? Che in mezza giornata che parlo con te l'unica cosa di senso compiuto che hai sfornato è la questione sul negozietto sotto casa, senza uno straccio di argomentazioni, solo flame con tono saccente e polemico, che in confronto la mia ex sotto mestruo era simpatica....

La tua lista è inutile, perché buona parte sono del Q1 2018 cioè oltre sei mesi dopo il lancio del 660 (vedi BQ e Nokia) oppure di importazione (Vivo e Oppo mi risulta che arriveranno ufficialmente in Europa quest'anno, stessa cosa dicasi per Xiaomi) e con i telefoni di importazioni non ci fai i grandi numeri necessari per far smuovere i colossi già PRESENTI ufficialmente sul territorio, perché devi ficcarti in testa che l'utenza media non sei né tu e nemmeno io. Oltretutto, pur non facendo parte di questa categoria (mi risulta che i due OP e i 5 Xiaomi che possiedo ne siano la prova) non comprendo il tuo disprezzo verso chi compra solo al negozietto sotto casa, sai che la gran parte della gente non sa un'acca di telefonia ed è poco incline ad acquistare online? Figurarsi comprare un dispositivo importato con il dubbio sulla mancanza di assistenza sul territorio...ma ciò non vuol dire che meritino di venire incúl4t1 con Samsung A5a 450€ o altre porcherie simili.

L'Asia è un paradiso da questo punto di vista, ma qui siamo in Europa e di sto passo continueremo a vedere abomini con Snapdragon 430 venduti a 350€ o Snap630 spacciati per medio-alti gamma a 400€ di listino. Il mercato è ultrasaturo di top gamma supercostosi a scapito di una fascia appena inferiore che praticamente non esiste.

LAM

Ignoro chi sia costui e non voglio neanche saperlo. "Fa ciò che vuoi" è la mia legge, inchinatevi davanti alla legge di thelema

H6

Pentiti peccatore! Il maestro maxim castelli ti porterà sulla retta via!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città