Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TOBi Hack, hackaton dedicato all’assistente di Vodafone a Milano l’11-12/6

22 Maggio 2018 11

Si chiamerà TOBi Hack il primo hackathon dedicato a TOBi, l’assistente digitale di Vodafone lanciato ufficialmente nel nostro Paese lo scorso 16 aprile. L’evento si terrà al Vodafone Village di Milano l’11 e il 12 giugno e sarà aperto a tutti coloro che desiderano approfondire il tema dell’intelligenza artificiale, inclusi studenti, esperti e startupper, chiamati a presentare una proposta o un prototipo che introduca nuova funzionalità di TOBi o ne migliori alcuni aspetti già esistenti. L’obiettivo è dunque quello di implementare il servizio digitale dell’operatore telefonico, rendendolo ancora più semplice e intuitivo.

TOBi è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e consente ai clienti di avere a disposizione un’assistente virtuale per risolvere qualsiasi tipologia di problema o per rispondere a quesiti su aspetti commerciali, costi, traffico e contatori. In caso di necessità, TOBi passa la chiamata ad un operatore “fisico”, anche se, con il passare del tempo, la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale è sempre più in grado di rispondere autonomamente alle domande degli utenti: un team di operatori del competence center di Pisa è infatti addetto alla “formazione” quotidiana di TOBi affinché riconosca sempre meglio il linguaggio naturale e sia capace di interagire efficacemente durante la conversazione.

TOBi Hack rappresenta una delle principali occasioni per lavorare su uno dei bot più grandi in Italia. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 6 giugno a QUESTO LINK.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chuck

Ti do ragione, condivido nel dare un contributo per un progetto open source ma fin quando si tratta di regalare idee ad un'azienda che, al posto di retribuire qualcuno od offrire successivamente un posto di lavoro, cerca idee senza versare un centesimo..direi proprio di no.

Simone

Non funziona a me

Davide

in realtà se fosse per gente come me Linux esisterebbe ma sarebbe distribuito sotto licenza al fine di impedirne tutti i vari ed inutili fork.
In questo caso si tratta di un software commerciale e l'hackaton è evidentemente un espediente per racimolare idee (gratis) sfruttando gli universitari che vi parteciperanno.
Capirei se fosse un assistente open source che poi può essere usato da chiunque in qualunque progetto ma non è questo il caso.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Se fosse per gente come te Linux avrebbe solo una riga di codice che invita a comprare e usare Windows.

Davide

Hackathon = regalateci idee e possibilmente iniziate a implementarle

Salvo che uno voglia fare il programmatore nella vita, e dunque iniziare ad aggiungere cose a curriculum, non ci sono valide ragioni per partecipare ad una hackathon. Nessuno sano di mente regalerebbe idee e lavoro gratis

Top Cat

A me il logo sembra assomigliare a un rinoceronte.
https://uploads.disquscdn.c...

xpy

Quello penso sia stato fatto apposta

Porco Zio

Come tutti gli Hackathon italiani

Giacomo

- chat
- non ho capito
- chat
- ok, ti faccio parlare con un operatore
Grazie Tobi

Denny Schwender

Praticamente lavoro a costo zero per Vodafone se non sbaglio, vero?

T. P.

poveraccio!!
ancora non sa che delocalizzeranno anche lui...
:(

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città