Google Foto: in arrivo Preferiti e "Mi piace" alle foto condivise

22 Maggio 2018 2

Google ha annunciato l'introduzione dei preferiti su Foto, la galleria fotografica proprietaria attraverso cui è possibile eseguire un backup illimitato di immagini e video in alta qualità.

Nell'annuncio, arrivato tramite l'account ufficiale Twitter, l'azienda di Mountain View ha specificato che questa nuova funzionalità verrà distribuita nel corso di questa settimana. Per contrassegnare una fotografia come preferita (Google non ha specificato se sarà possibile aggiungere anche i video ai preferiti) basterà eseguire davvero pochi passaggi:

  • Aprire la fotografia in modalità a schermo intero
  • Toccare il nuovo pulsante a forma di stella ⭐️ posizionato nella parte superiore destra del display

Una volta fatto ciò, la fotografia verrà automaticamente aggiunta all'album "Preferiti" facilmente consultabile direttamente dal tab "Album" presente nella barra di navigazione inferiore.

Attraverso lo stesso canale social, infine, Google ha confermato l'arrivo di una seconda funzionalità che consentirà agli utenti di "mettere un like" alle fotografie o agli album condivisi da un amico grazie alla nuova icona ♥️ presente nella parte bassa della UI. Nessuna precisa informazione in merito al debutto di questa nuova caratteristica è stata infine fornita da Big G.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dark!tetto

Finalmente i preferiti, invece quella del like potevano anche risparmiarsela per me, già ci soono troppe vetrine dove ci esponiamo per farci "giudicare"

qandrav

carina la possibilità di avere preferiti.

Mettere mi piace anche su google foto è invece da bimbim1nkia

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

TIM, ecco le prime offerte 5G: dettagli e smartphone disponibili

Apple, tutte le novità della WWDC 2019