Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Open Fiber a Rho per la fibra ottica ultra veloce fino a 1Gbps

16 Maggio 2018 5

Open Fiber porterà la fibra ottica in modalità FTTH a Rho grazie alla convenzione siglata ieri con il Comune della città lombarda. L’investimento sarà di circa 6 milioni di euro e consentirà a 22 mila unità immobiliari di essere collegate alla infrastruttura a banda ultra larga per navigare ad una velocità di connessione fino a 1Gbps. Nel complesso, gli investimenti di Open Fiber nell’area metropolitana di Milano hanno raggiunto quota 70 milioni di euro.

“Con l’Amministrazione Comunale di Rho c’è un’ottima sinergia”, spiega Antonio Chiesa, Regional Manager Lombardia di Open Fiber, “e siamo soddisfatti di aprire i cantieri anche qui. Ove possibile, Open Fiber utilizzerà cavidotti e infrastrutture di rete già esistenti, e comunque le attività di scavo saranno effettuate privilegiando modalità innovative e a basso impatto ambientale per ridurre al minimo i disagi per i cittadini. I lavori inizieranno a giugno e proseguiranno al massimo per 18 mesi. Ci auguriamo di instaurare un rapporto di proficua collaborazione anche con gli amministratori di condominio, affinché il piano non subisca rallentamenti”.

L’infrastruttura consentirà alla città di Rho di trasformarsi in una vera e propria Smart City e contribuirà alla digitalizzazione dei servizi comunali.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
autisticB0i69

Io abito a Rho, la mia 100Mbps di Tim arriva a massimoi 22...

Laevus

...fra parentesi, a Rho c'è già la 200mps (tim), e con Fastweb vado a 45Mbps... Da residente in area bianca con 20mb arrivata da poco, rode abbastanza.

Pippo Gi

Nelle aree grige nel 3029

db1997

vabbè dai nelle aree bianche nel 2029

Hockey

Beati gli abitanti di Rho, invidia

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città