Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube: le classifiche musicali sbarcano anche in Italia

11 Maggio 2018 19

YouTube ha annunciato nelle scorse ore l'arrivo delle classifiche musicali in 44 Paesi, Italia compresa. Si tratta, come sottolinea Google nella presentazione ufficiale, di una vetrina per gli artisti, i brani e i video musicali più popolari nel mondo.

Con oltre 1,8 miliardi di utenti mensili a livello mondiale, le classifiche musicali YouTube sono il nuovo punto di riferimento per conoscere cosa è popolare, cosa sta emergendo e cosa fa tendenza su YouTube, a livello locale e nel mondo. Le nuove classifiche si basano esclusivamente sul numero di visualizzazioni e riflettono il successo raggiunto dagli artisti sulla piattaforma.

Le classifiche sono raggiungibili all'indirizzo YouTube.com/charts e comprendono la nuova classifica Trending, e una versione ottimizzata delle classifiche Top Songs, Top Artists e Top Music Video.

La classifica Trending viene aggiornata più volte al giorno e fornisce un quadro in tempo reale dei brani più recenti e maggiormente apprezzati dal pubblico. Top Songs, invece, evidenza il numero di visualizzazioni di un brano su YouTube - vengono prese in considerazione tutte le versioni ufficiali, compreso il video musicale ufficiale, il brano ufficiale usato nei contenuti prodotti dagli utenti e i lyric video.

Top Artists e Top Music Video si soffermano rispettivamente sugli artisti più popolari in base alle visualizzazioni totali della loro discografia (video musicali ufficiali, brani usati nei contenuti prodotti dagli utenti, remix, lyric video, etc), e sui video ufficiali più visti sulla piattaforma.

Le classifiche Top Songs, Top Artists, e Top Music Video vengono aggiornate ogni domenica alle ore 21:00. Ulteriori dettagli sulle modalità di elaborazione delle classifiche musicali sono consultabili a questo indirizzo.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
~benzo

a sto punto meglio la musica "suonata" al Google I/O :D

~benzo

vere porcherie :D

Gigi

Beh, la matematica per sua natura non è soggetta ai gusti personali, quindi non può essere né peggiore nè migliore, anzi a vederla bene è il sistema più democratico che possano usare.

King Gixi

Che cagate che se sentono....

qandrav

ancora peggio se possibile :)

Gigi

Liberato al secondo posto <3

Gigi

Come specificato anche nell'articolo, la classifica non vuole esprimere un parere sulla qualità dei brani ma è semplicemente basata sul numero di visualizzazioni

The

Dovrebbe esserci sono Young Signorino nella classifica.
Bufu!

Pip

Penso che eviterò quella sezione ad ogni costo.
Una volta ho cliccato per sbaglio la sezione tendenze e ho dovuto lavarmi gli occhi con l' ammoniaca

The

4) Mmh ha ha ha

Nuwanda

Novità per l'arrivo di Red in Italia?

Rieducational Channel

Ua', so rimast sott a bott' mpressiunat' da questa notizia.

Artemis DeWitt

Ma chi è

apps accaunt

eccolo li l' espertone....

qandrav

mi hai rubato le parole di bocca anzi dalla tastiera...
già il fatto che ci sia fedex in prima posizione chiarisce la qualità della classifica stessa (fedex scritto in questo modo per evitare che il telefono mi salvi il nome di quel tizio nel dizionario)

TheRealSlimShady

L'unico che si salva è Nitro.

ReArciù

Classifica:
1)Italiana
2)Peace & Love
3)British

DScafo

Non è che le altre 9 siano meglio

Ferruccio Bighedure

Ero sulla home, ho letto il titolo dell'articolo e nella mia mente già si formava il pensiero "capirai....la prima canzone sarà l'ultima genialata di Ax e Fedez"
Apro l'articolo, vedo l'immagine di testa.....

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città