Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook Avatar: i cloni dei Bitmoji scovati nel codice dell'app Android

08 Maggio 2018 9

Facebook per Android nasconde al suo interno una inedita funzionalità denominata come "Facebook Avatars". Come facilmente intuibile dal nome, tale nuova caratteristica consente agli utenti di creare avatar di se stessi, da utilizzare per esprimere in maniera accurata i propri stati d'animo attraverso adesivi in Messenger o nei commenti.

In poche parole, come spiegato dal sito Techcrunch - autore della scoperta - Facebook Avatars sarà la versione di Facebook di Bitmoji, il servizio acquisito da Snapchat nel 2016 per 64,2 milioni di dollari. Contattata dai colleghi americani, l'azienda di Mark Zuckerberg ha confermato di essere a lavoro sulla nuova funzionalità che, tuttavia, non è ancora pronta per essere distribuita tramite test pubblico.

Stiamo cercando altri modi per aiutare le persone a esprimersi su Facebook.


Nell'app Android, Facebook spiega la funzionalità affermando che si tratta di un modo completamente nuovo di esprimersi su Facebook attraverso commenti espressivi realizzati con gli adesivi personalizzati.

Il tuo Avatar di Facebook è un modo completamente nuovo di esprimerti su Facebook. Lascia commenti espressivi con adesivi personalizzati. Usa i tuoi nuovi adesivi avatar nel tuo gruppo Messenger e nelle chat private.


Per il momento non è chiaro se Facebook consentirà agli utenti di configurare il proprio avatar da zero o se utilizzerà una versione realizzata automaticamente dall'intelligenza artificiale con le fotografie presenti nell'account. Tenendo in considerazione i recenti scandali sulla privacy è facile ipotizzare che, almeno all'inizio, Facebook non si serverà dell'intelligenza artificiale per la creazione automatica degli avatar.

Facebook, per il momento, non ha fornito alcuna indicazione sulla distribuzione della nuova funzionalità.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ikaro

Più che altro è nato ebreo ;)

Ikaro

Più che altro è nato ebreo

Gaio Giulio Cesare

Ascolta zuckkenbeg, facebukki è già un servizio totalmente diverso da quello per cui era nato. Perchè non mi dai la possibilità di mettere in primo piano i post dei miei amici, invece che scoprire che hanno pubblicato un qualcosa 12 giorni dopo? Sti m1nchia di bittimoggi azziccatilli ni lu culu .

Yosemite Sam

Praticamente gli avatar di Yahoo answer

Vick30000

Thesocialnwtwork il film spiega tutto. Manco una riga di codice si meriterebbe

Vick30000

Tutto quello che ha in mano zukka lo mescolera’ , a parte I 10 login per accedere a messenger. Disagio. Tolto tutto di lui. Provo telegram per vedere se sostituisce whatsapp per quello che lo uso. Ma ciaone!

qandrav

il disagio di fb cresce all'infinito

ReArciù

In America brevettato di tutto e Facebook non ha mai rischiato la minima azione legale?

Porco Zio

Certo che se Facebook fosse cinese .... questo clona tutto

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città