Google News: nuovo design ed integrazione con Play Edicola e YouTube in arrivo

04 Maggio 2018 4

Google News potrebbe essere protagonista di una totale riprogettazione che dovrebbe essere annunciata durante l'imminente Google I/O 2018.

Tale indiscrezione ci arriva dal sito internet AdAge che, in un nuovo report (in FONTE), ha citato alcune fonti, rimaste volutamente anonime, ben informate sui progetti di Google. Secondo quanto riportato, nelle prossime settimane Google News sarà al centro di un rinnovamento grafico volto ad introdurre un nuovo design ed elementi mutuati da Play Edicola e YouTube.

Di seguito la dichiarazione di una delle fonti anonime, che opera in ambito editoriale:

Si tratta di un raggruppamento di tutti i modi in cui è possibile interagire con le news su Google. Ci sono molti servizi Google in cui si è possibile trovare notizie, e quello che stanno cercando di fare è portare tutto sotto un unico marchio


Con questo rinnovamento grafico, previsto sia per il sito web (desktop e mobile), sia per le rispettive app mobile, Google incorporerà dunque alcune delle sezioni news di YouTube e lo stesso contenitore di riviste digitali Play Edicola che verrà dunque chiuso.

Tutti i contenuti realizzati dai vari editori dovrebbero inoltre utilizzare la tecnologia AMP (Accelerated Mobile Pages) che assicurerebbe tempi di caricamento praticamente immediati. Per maggiori informazioni, bisognerà attendere l'inizio del Google I/O 2018 previsto per il prossimo 8 maggio.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Bass8 a 559 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore Provino

Aspetta fagliela aggiornare prima hahahahahah

Matteo Cerchiai

Ok! Posso anche cancellarla allora.

Salvatore Provino

"Con questo rinnovamento grafico, previsto sia per il sito web (desktop e mobile), sia per le rispettive app mobile, Google incorporerà dunque alcune delle sezioni news di YouTube e lo stesso contenitore di riviste digitali Play Edicola che verrà dunque chiuso."

Matteo Cerchiai

Scusate ma non mi è chiara una cosa: Play Edicola verrà chiuso e inglobato in Google News?

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

TIM, ecco le prime offerte 5G: dettagli e smartphone disponibili

Apple, tutte le novità della WWDC 2019