Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Pay accessibile da web su PC e iOS

03 Maggio 2018 27

Google Pay sbarca ufficialmente sui browser web dei PC e dei dispositivi iOS. A darne l'annuncio è la stessa azienda di Mountain View che, in un post sul blog ufficiale, ha confermato di aver avviato l'implementazione del nuovo servizio di pagamento unico che potrà dunque essere utilizzato sia per gli acquisti sul web tramite browser desktop come Chrome, Safari e Firefox, sia con iOS.

Stiamo iniziando a distribuire Google Pay sul web dal desktop e da iOS, il che significa che inizierai a vederlo quando acquisti su browser come Chrome, Safari e Firefox, indipendentemente dal tuo dispositivo. Inoltre, se si salva una carta in Google Pay sul tuo Pixelbook, sarete in grado di utilizzarla sul web con un altro dispositivo, come un iPhone.


Una volta aggiunta la propria carta di credito su Google Pay, spiegano gli stessi ingegneri di Mountain View, tutte le informazioni di pagamento verranno salvate automaticamente e potranno essere utilizzate (senza inserirle di nuovo) anche in un check-out in un'app o su un sito web utilizzato per la prima volta.

Nel caso in cui si utilizzi Chrome, inoltre, Google Pay è in grado di compilare automaticamente le informazioni di fatturazione, spedizione e pagamento. Come noto, per il momento Google Pay può essere utilizzato in uno limitato numero di Paesi nel quale non fa parte, purtroppo, l'Italia.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ferrarista10

Con hype non funziona in versione free

Oliver Cervera

Esattamente...

matteventu

Germania dove specifichiamo sono arrivati subito i Pixel ed Assistant :D

Azienda più fucked up di Google non c'è.

an-cic

anche se è carica non è detto

tesking

se è vuota, sicuramente no :D

Roberto

ah, ecco, questa cosa non la sapevo, o almeno, non mi è mai capitato di sentirla.

an-cic

no, pur selezionando paypal come metodo di pagamento non posso usare la carta american express per fare la ricarica, mentre posso farla usando paypal e selezionando la visa come carta di addebito.

Roberto

e quindi puoi fare la ricarica? mi sono perso................

Oliver Cervera

Samsung Pay è limitato da se stesso... non solo devi avere un Samsung ma anche uno dei pochi modelli supportati. È ridicolo, perciò esigo un sistema universale per Android.

Oliver Cervera

Perché la loro espansione è fatta alla membro di cane. Non manca solo l'Italia fra i paesi "grandi", ma anche la Germania.

an-cic

no, ad entrambe. sisal accetta paypal (infatti se uso un'altra carta mi fa fare la ricarica) e paypal accetta american express

Danilo

non sono sicuro ma penso che sia come dice an-cic a meno che tu abbia del credito su paypal

qualche esperto conferma?

Danilo

interessa molto anche a me

Roberto

ma in quel caso è sisal che non accetta paypal? altrimenti non si spiega... come fa sisal a sapere che tu paghi con american express???
oppure è paypal che non accetta l'american express..........

Pistacchio

Siamo pochi

an-cic

ed invece no. prova a fare una ricarica su sisal usando una american express agganciata a paypal e poi mi dici. come questo ci sono molti altri casi, quindi non diciamo fesserie. poi può darsi anche che funzioni, ma ad oggi non ce n'è la certezza

Roberto

paghi con paypal, non con la carta agganciata... samsung pay vede solo paypal, così come tutti quelli che accettano paypal..............

Roberto

Qualcuno sa quando sarà attivato paypal su samsung pay? mi farebbe davvero comodo, ho le carte oramai piegate o quasi rotte XD

ghost

Perché usiamo ancora tanto la carta o semplicemente siamo un mercato insulso

an-cic

certo, a paypal puoi agganciarla ma poi non è detto che puoi utilizzarla per pagare

Jd

Perché ? A PayPal puoi agganciare qualunque prepagata

an-cic

non è detto

Giardiniere Willy

Ma perché non si sbrigano a portarlo in Italia?

Jd

Non ancora in Italia..uno degli aspetti che meno mi piace di Samsung pay è l’assenza di carte prepagate tipo hype ecc..ma che verrà superato grazie a PayPal comunque

M_90®

Da quanto ho visto comunque è il servizio di Samsung quello con il maggior numero di banche, è arrivato anche il supporto a Paypal.

Thomas Schietti

In Italia non si sa quando arriverà... Come per molti servizi Google e Apple. Siamo il fanalino di coda. Purtroppo.

GianlucaA

850mila pay. Son più delle app di messaggistica ormai

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città