Vodafone: rincari fino a 3 euro per SIM dati e rete fissa dal 10 giugno

08 Aprile 2018 211

Brutte notizie per tutti i clienti Vodafone in possesso di una SIM dati o che sono clienti di rete fissa (e quindi hanno un abbonamento internet tiopo adsl).

“A causa delle mutate condizioni di mercato, le offerte riportate sotto avranno una modifica delle condizioni contrattuali in modo da continuare a garantire la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete“.

Con uqesta giustificazione, a partire dal 10 giugno 2018, tutti i clienti dati riceveranno una comunicazione in fattura (e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni) che riporterà le nuove condizioni contrattuali.

L'aumento sarà compreso tra 1.50 e 3€ al mese a seconda della tipologia di abbonamento o tariffa che avete, mobile o rete fissa/fibra.

Sono esclusi al momento tutti i clienti Vodafone di rete fissa con le seguenti tariffe: Casa Zero Pensieri New RIC, Vodafone Telefono Fisso Ric, Free Internet e telefono, Internet e Telefono Free, Int&Tel TuttoFlat 10h, Int&Tel Flat 10h, Int&Tel Free, Flat Wireless, Tutto Flat Wireless, Internet e Telefono SL. Sono esclusi anche tutti i nuovi clienti attivati dopo il 25 Marzo 2018 e anche i clienti che hanno le seguenti offerte sulla SIM dati: Internet 1 Anno, Internet UMTS 100ore, Internet GPRS 100ore, Internet GPRS 15 ore, Pack GPRS 100ore, Pack UMTS 100ore, Internet Sempre Smart, Internet 4G.

Inoltre i clienti Vodafone One Special, Relax Casa Edition e Casa Edition non avranno aumenti se manterranno attivo il numero mobile associato alla linea fissa.​


211

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

si figurati, non era per vantarmi. era per precisare che dopo tutti sti anni di canone, almeno te lo lasciano.
per quanto poi non saprei cosa farmene se cambio operatore dato che mi darebbe altro modem.

Rapid_Odeen

scusa ho sbagliato di 6 mesi.... ;)

e complimenti per il device che è diventato tuo... vecchio di 3 anni e da buttare nel c esso!

Bellerofonte

Se esistesse un operatore non avvezzo a pratiche commerciali truffaldine, il tuo consiglio sarebbe sensato.

Wylly 86

No, ho fatto il recesso per cambio condizioni contrattuali.

Salvatore Brancaccio

Quindi tu non hai chiesto contestualmente il passaggio ad altro operatore? Oppure lo hai chiesto e bloccato dopo a proposta di Vodafone?

L0RE15

proprio la storia della fatturazione che é tornata mensile non gli va giù...
"a causa delle mutate condizioni di mercato"...ma non vi sentiti presi per i fondelli?! A mio avviso facevano meglio a dire "dal giorno x per le tariffe x-y-z ci sará un aumento di n euro. Possibilitá di recesso gratuita chiamandomil servizio clienti". Stop.
Possibile che si debba dare sempre la colpa a qualcun'altro o qualcos'altro?! A questo giro la colpa é delle "mutate condizioni di mercato"...ok, per finire agiungete pure la vostra parolaccia preferita...

Luca Adorna

Quindi, ricapitolando, per chi come me a breve fuggirà da Telecom, per la fibra Vodafone o Tiscali ???

Giuseppe

non è vero, io ho attivato ad aprile 2015 e la station la pago 3€ al mese.
adesso dopo 3 anni diventa mia.

uncletoma

'cozeut, passato a Vodafone il 19/03. E' stato discreto ma intenso (Iliad, 'ndo sei?)

Giuseppe

arrivata stamattina via mail la bolletta.
avviso presente nell'ultima pagina. https://uploads.disquscdn.c...

StefanoS8+

io sono cliente da settembre a 25€ X SEMPRE! anzi, 20€ dopo 48 mesi...

Rapid_Odeen

ma infatti "sono scelte commerciali"... basta che non mi vengano a dire "per le mutate condizioni di mercato".
che mi sento preso in giro!

Gun'sKid

Ma se per esempio l'offerta di Wind si chiama 7€ per SEMPRE ,come può essere 7.80 per poi essere 8.50...?

Dryblow

Prima richiesta di recesso e poi hai 30 giorni per andare via prima che ti cessino l'utenza

The_Th

sono scelte commerciali...
il prezzo lo "concordi" alla stipula del contratto, se dopo 4 anni lo aumentano di 1/2€ non è un dramma...
per i nuovi clienti le politiche sono diverse...se hai un contratto attivo da vari anni puoi anche andare altrove, non hai vincoli...

berserksgangr

un tantino esageratino? cambia operatore e fine

Will737NG

Odio ripetermi, ma dovete solo crepar3 merd3 bastard3.

Rapid_Odeen

vodafone non ha mai fatto pagare la station (almeno negli ultimi 4 anni).
la station non è tua, è in comodato d'uso gratuito. alla fine devi restituirla.

dal sito vodafone: "...In caso di recesso dovrai restituire i beni forniti da Vodafone, secondo le condizioni previste dalle Condizioni Generali di Contratto." ... "Ti ricordiamo che in caso di mancata restituzione, Vodafone potrà
richiedere un importo di 50 euro commisurato al valore della Vodafone
Station ceduta in sconto merce (offerte ADSL e FIBRA) e di 30 euro
commisurato al valore dell’apparecchio telefonico ceduto in sconto merce
(Offerte Telefono Fisso)."

Rapid_Odeen

se un contratto è attivo da 3/4 anni a 30 euro al mese, e vogliono portartelo a 33... quando invece le offerte per i "Nuovi clienti" sono a 25€ (e fino a 2 settimane fa erano a 20!)... direi che c'è qualcosa ceh non va.

Bicio

Io mi trovo benissimo dopo essere fuggito a gambe levate da Infostrada ... purtroppo ho l'allergia alle rimodulazioni dei contratti... Tim lato mobile fa la stessa cosa poi attiva servizi aggiuntivi senza chiedere e sono fuggito anche da li per quel motivo.... Vodafone costa un filo di più ma lato Mobile per ora è stabile.
Lafo tel Fisso/fibra non ho mai riscontrato problemi enormi, anche nelle ore più critiche la mia fibra 50 sta sempre sopra i 40Gb/s insomma si dai ...sono soddisfatto.... anche se, quando riceverò la bolletta con l'avviso credo proverò a chiamarli dicendo che voglio uscire, vediamo che succede, se mi fanno l'upgrade a 100 con 3€ in più potrei rimanere.

Luca Adorna

ciao, mi accodo alla discussione, devo scappare da TIM e sono indeciso se andare sulla fibra di Vodafone o tiscali, ti trovi bene tu insomma ? grazie

Lellep

Se fai offerta solo internet hai la possibilità di disdire il contratto quando vuoi senza alcun vincolo. Dovrai solo pagare i 56€ previsti dalla legge.

StefanoS8+

grazie, buono a sapersi!

Bicio

Sottoscrivo... anche perchè il servizio e la linea sono buoni ma queste cose mi fanno girare le balle

The_Th

ecco, questo rientra nei pochi mesi...
purtroppo in questi casi AGCOM fa poco/nulla...ci vorrebbe una legge che proibisce rimodulazioni nei primi 24 mesi...

Bicio

peccato che io lo abbia ativato a Ottobre -.-'

The_Th

a discolpa di vodafone (non che la voglia difendere sia chiaro) possiamo dire che effettivamente a volte un aumento del prezzo ci sta...
ovviamente bisogna vedere quanto e quando, ma se ad esempio un contratto è attivo da 4/5 anni senza mai aumenti e ha ora un aumento di 3€ non mi sembra una truffa...diverso se è un contratto attivo da pochi mesi...

Lellep

Hanno fatto i furbi. Il modem è incluso, quella cifra è il contributo di attivazione.

Bicio

non capisco... mutano le condizioni di mercato, tu Vodafone NON HAI dirigenti in grado di prevederlo, tecnici in grado di porrre rimedio o commerciali in grado di modulare contratti decenti e cosa fai? fai pagare la tua incompetenza commerciale ai clienti?? mah... io attendo la bolletta e valuterò TIM+Sky alla stessa cifra... Vedremo.

Gabriele

"mutate condizioni di mercato"

la frase magica per le ormai all'ordine del giorno inc.....

StefanoS8+

dice che il modem è gratis...

Lellep

Io sono un rivenditore fastweb e in fase di attivazione mi viene scritto del modem.

StefanoS8+

naturalmente non è scritto sul sito...ma porc!

Lellep

A cui devi aggiungere 1.95€ x 48 rinnovi come contributo di attivazione

StefanoS8+

io ho anche sky e spenderei 22.95€

StefanoS8+

grazie della risposta

Lellep

Peccato che da me non è attiva la fibra Fastweb ma quella Vodafone e Tim si. Altrimenti con la nuova offerta Fastweb già mi ero attivato

StefanoS8+

ok, allora vedrò come dare disdetta...

Salvatore Brancaccio

Esatto. Per l'attivazione si perché di fatto l'attivazione è avvenuta. Per la station non so visto che diventa tua solo dopo che l'hai pagata per intero e di fatto non sarà il tuo caso. Io ad esempio ho sia attivazione che station gratuita quindi non so che succede nel caso in cui non la restituisco nemmeno. Ovviamente gliela manderò lo stesso

StefanoS8+

cioè mandi raccomandata e ti richiamano?

StefanoS8+

stessa cosa anche io, va a finire che passo a fastweb...

Salvatore Brancaccio

No beh ma l'avviso arriverà nella bolletta obbligatoriamente. Gli aumenti partono da luglio e dovrebbero esserci l'avviso gia in questa bolletta che a me personalmente non è ancora arrivata (intendo la bolletta proprio)

StefanoS8+

idem...

Salvatore Brancaccio

Buongiorno. Non ho mai inviato la disdetta tramite PEC per rimodulazione. Premetto che nel mio caso dovrei pagare solo i 45 euro per recesso prima dei 24 mesi che ovviamente in questo caso non è da pagare. Quando avevo fatto la raccomandata a Wind per lo stesso motivo ho utilizzato un modello precompilato tramite app lettere senza busta che ho firmato stesso col dito ed avevo inviato anche la copia del documento. Per Vodafone non trovo nessun modulo precompilato (quello sul sito variazioni.vodafone pare servano solo se si intende chiudere proprio la linea quindi non per portabilità), c'è una bozza da inviare via PEC? Ed in questo caso va scritto sottoforma di testo nel corpo della mail (ma così non si può firmare) e poi allegare un documento personale oppure va inviato un pdf firmato come allegato? Lo so tante pixxe mentali, ma ieri la Vodafone mi ha detto che se la PEC nell'indirizzo e-mail non riporta il mio nome e cognome non viene accolta. OVVIAMENTE la mia PEC non riporta il mio nome e cognome ma una sigla visto che mi pare una richiesta molto più che assurda considerato che in Italia non sono il solo a chiamarmi così

StefanoS8+

cioè dovrei pagare tutti i mesi che mi restano per la parte dell'attivazione e Vodafone station?

PassPar2

Sono buone notizie per i clienti Vodafone. I già ricchetti se spendono ancora di più possono distinguersi dalla plebe che guadagna meno.

StefanoS8+

se non arriva l'avviso come faccio a sapere che ho 30 giorni per disdire gratis?

Salvatore Brancaccio

Si è per tutti i vecchi clienti però. Esclude solo quelli che hanno attivato la linea dopo marzo mi pare. Arriverà in bolletta

Antsm90

Appena mandi la raccomandata per recedere vedi come diventano zerbini pur di farti rimanere

marco baldini

...quello era chiaro. Il problema è la mancanza di correttezza verso il consumatore. Oggi lancio un offerta a X euro, dopodomani te l'aumento.
Unica soluzione è recedere e passare ad operatori virtuali, dato che non cè più libera concorrenza se tutti stanno alzando le tariffe a fronte dello stesso servizio.

Le migliori Powerbank per Apple iPhone e non solo | Video | #BESTBUY

4 chiacchiere con 16 smartphone TOP DI GAMMA 2018 | Video

Dipendenza da smartphone | Video

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi