Xiaomi compie 8 anni e punta a superare la soglia dei 100 ml di smartphone spediti

06 Aprile 2018 84

Xiaomi sta festeggiando il suo ottavo compleanno assieme ai clienti affezionati provenienti da tutte le parti del mondo. Come ogni anno, per l'occasione, ha lanciato il Mi Fan Festival (MFF) un evento globale in cui propone diversi prodotti a prezzi scontati. In Italia, come vi abbiamo già anticipato in un precedente articolo, potrete acquistare il Mi Mix 2 a soli 399 euro.

In 8 anni, Lei Jun, fondatore e attuale CEO dell'Azienda, ha saputo tirar su un impero che ora conta più di 20.000 dipendenti e opera in numerosi settori tecnologici e non. Infatti, oltre a smartphone, tablet, PC oppure TV, Xiaomi produce dispositivi smart per la domotica, software e servizi IoT, oltre ad una serie di prodotti più classici come le lampadine o le penne a sfera. Ciò è stato possibile grazie alle numerose acquisizioni di startup e società minori che hanno portato ad un ampliamento del background a 360 gradi.

Alcuni esempi di prodotti Xiaomi

Da non trascurare anche la graduale espansione del brand a livello globale. Partito inizialmente dai paesi asiatici, negli ultimi anni ha raggiunto l'Europa e per ultimo l'Italia, vendendo ufficialmente i propri prodotti e, quindi, eliminando tutti quegli ostacoli che prima rendevano più difficoltoso e meno sicuro l'acquisto di un dispositivo Xiaomi. A tal proposito sta aprendo diversi nuovi store fisici, uno dei quali proprio a Milano.

Parte del suo successo è dovuto anche alla capacità di ascolto delle esigenze degli utenti, spesso presi in seria considerazione per la nascita di un nuovo device o per l'implementazione di funzionalità software.

Xiaomi continua a lavorare per raggiungere uno dei suoi principali obiettivi, ossia quello di diventare il primo produttore di smartphone al mondo. A tal proposito, intende contribuire attivamente al rialzo delle consegne di smartphone nel mercato cinese dopo lo storico calo del 4% avvenuto nel 2017. Xiaomi, secondo le previsioni, potrebbe raggiungere e superare la soglia di 100 milioni di device spediti entro la fine del 2018, un aumento cercato anche dai suoi principali competitor cinesi come Huawei (obiettivo fissato a 200 milioni di pezzi spediti), Oppo e Vivo.

Per ringraziare tutti i clienti che continuano a credere in loro, Xiaomi ha pubblicato un simpatico video sul profilo ufficiale YouTube che vi lasciamo qui sotto.

Xiaomi Mi Mix 2 è disponibile su a 269 euro.
(aggiornamento del 23 aprile 2019, ore 19:56)

84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Teomondo Scrofalo

Ed alzerà i prezzi purtroppo.......

Teomondo Scrofalo

Si chiamerà MI MIX 2 S

Fiore97

come utilizzo reale ti fai troppe pippe,visto che il 660 è superiore all'820

Kyotrix

Parlando di benchmark come antutu e geek, il 660 è inferiore. Il 670 è quasi simile ( un pelo inferiore ).

Orlaf

Peccato, perché ne sarebbe valsa la pena.

Felk

Sono di alcuni clienti, non posso fare modifiche :/

Orlaf

Diciamo che andavano come dovevano (prima che fossero aggiornate alla 9.5.x.x) ahahaha.

Comunque sai che ti dico? Installaci la miui it (non quella eu, ma it), e vedi come va. Io ci sono passato per forza maggiore.

Felk

No... Mi 5s con problemi al wifi, Note 4 con problemi al Wifi e autonomia.
Redmi note 3 pro con problemi al sensore di prossimità e autonomia infima, anche con nuova batteria.
Il tutto con le rom stabili.

Orlaf

Le beta sono così.

Le stabili vanno come dovrebbero.

Atr3ju

Guarda il punteggio del MI Note 3 su DxOMark....Guarda quello del nuovo MI Mix 2s e ti ricrederai immediatamente.
Io ho solo un Redmi 5 Plus e di giorno le foto sono splendide !! 195€ non esiste confronto con tutti gli altri brand piu blasonati in Italia

Fiore97

Vedi che il 660 è superiore al 820

simo

No, novembre

Joker

Vorrei vedere dove arrivi tu dottò dei miei c.....i ;)

Joker

Dipende cosa hai provato! Se parliamo di qualità fotografica bisogna saper a cosa puntare! E' ovvio che la serie redmi non può offrire chissà cosa, ma nessuna serie di fascia media o bassa di altri brand nessuna offre nulla in qualità fotografica! Sugli xiaomi se acquisti un mi note 3 un mi5s un mi6 un mix 2s vai alla grande! C'è il nuovo redmi note 5 che ha una cam degna di nota ma anche un mi note 2 o un mi5! Non mi metto a fare precisamente pareri e confronti con altri brand tra chi scatta meglio o peggio ma puoi stare tranquillo che non si rimane delusi dalla cam assolutamente!

omordotuanuoraoarounautodromo

Diciamo che non è all'altezza delle altre sue specifiche... Della concorrenza.. Ma vai tranquillo se il settore fotografico ti interessa relativamente. Purtroppo nel mio caso avrei desiderato che funzionasse meglio..

Damiano Pauciullo

Ma è scandalosa o semplicemente non all'altezza dei concorrenti? Cioè ripeto, a me fare foto "artistiche" o d'effetto non frega nulla, al massimo faccio qualche foto di gruppo con gli amici o a paesaggi e monumenti se visito una città.

Vermillion

Ma che, Xiaomi ha usato il passaparola.

Felk

Beh no.

Vermillion

Come tutti gli aggiornamenti di tutti gli smartphone.

Kyotrix

Il fatto è che se prendo il max3 è per pensionare il mio op3. Passare da s820 a s660 non è il massimo ( anche se prestazioni accettabile ), meglio sarebbe il 670 che manterrei quasi le stesse prestazioni. Immagino che tra un mesetto ne sapremo di+

omordotuanuoraoarounautodromo

Ottimo sotto tutti gli aspetti ... ma la fotocamera lasciamo perdere.

ErCipolla

Grande, anch'io la testai per la prima volta sul mitico Acer Liquid A1... tanta roba.

Flagship

Leggi sotto. Ho già spiegato.

Antonio

tsk.. sti cinesi.. neanche ad un litro arrivano!

Lucas Rey

Si si, peccato però che se solo il 10% della mentalità cinese arrivasse in Italia usciremmo dala crisi in un anno.

Alessio B.

Mamma mia che bei ricordi mi hai fatto tornare in mente! +1 per te amico smanettone!

Mako

Prima a fare Launcher senza drawer di default, ricordo l'acer liquid su cui l'avevo provata

Alessio B.

Basta il 660 vedendo come cavolo va bene il mi note 3

StriderWhite

Ho provato alcuni Xiaomi, e devo dire che non sono rimasto molto impresso dalla qualità delle foto (che però a me frega relativamente poco). Certo non li ho provato tutti...

Joker

Parli per sentito dire o cosa? Hai avuto modo di provare smartphone xiaomi come si deve? Io ho un mi5s e altro che punto debole! Ad oggi scatta foto di livello

Joker

Ma la qualità fotografica mica è scarsa! Non è al pari di altri ma restano cmq belle foto usabili dal 90% degli utenti! Utenti comuni e non espertoni

Joker

Perchè samsung e altri dove ti pare che producano?? Ahahah quanta ipocrisia

Joker

Raggiungere certi risultati ed una certa popolarità in un tempo relativamente breve! Brava xiaomi, credo che fra 4/5 anni il primato sulla vendita degli smartphone non è un utopia anzi tutt' altro..

u

2024, data dell'acquisizione di Apple da parte di Xiaomi...

MartinTech

ok però devi sempre considerare i prodotti nell'ottica del loro prezzo. Cioè la miband per continuare il tuo esempio è un oggettino da 15 euro, non puoi aspettarti che sia curata (sia di funzioni che di packaging) come un apple watch che ne costa 400. Stessa cosa per la lampada da comodino che ho citato, è un oggetto che costa sui 30 euro, non punta di certo a fare concorrenza ad una Foscarini.
Solitamente però, per il prezzo che costano e per quello che è lo standard medio cinese, xiaomi (ed anche altre aziende) puntano ad un design e ad una qualità più alta.

roby

Esatto vedi la matematica non è un opinione :D

Volpe

100 millilitri di smartphone spediti?

Damiano Pauciullo

Ho letto ed effettivamente se si utilizza molto la fotocamera potrebbe non essere la scelta ideale.
Io più che fare qualche foto tra amici o a paesaggi/monumenti quando mi trovo in posti mai visti non faccio altro, cioè farò davvero al massimo 10 foto al mese, quindi non esigo prestazioni eccellenti da una fotocamera.

Kyotrix

Se nel prossimo max3 metteranno uno s670, sarà un +1 telefono da parte mia

Allons-y

Che poi il cartone riciclato è bello tanto quanto è ecologico, bah

Squak9000

iniziai su GS2 e G Nexus.

Frantz

Sono sicuro che tra qualche anno si parlerà allo stesso modo di stonex.

StriderWhite

A me pare un cesso sia con il makeup che senza questa...

StriderWhite

E che vuoi, la scatola di legno intarsiato? :D

StriderWhite

La fotocamera non credo sia il punto forte degli smartphone Xiaomi...

Stewie

Mi intriga tantissimo anche a me ma le prestazioni della camera mi fanno propendere per altro

Stewie

Per il Mi mix 3 penso se ne parli nel 2019 comunque...

Flagship

Quindi se LUI la conosce da forse 3-4 anni... allora non può averne 8!
Cosa non capisci? :)

stiga holmen

Ma infatti Xiaomi è nata prima come produttrice di ROM custom, poi visto il bacino di utenti che la installava su altri dispositivi, ha pensato di produrre i propri : BOOM. Un bel lavoro non c'è che dire.

matteventu

Quindi?

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti

RETI 5G (e uccelli morti): BENEFICI... e RISCHI

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?

Dalla MicroSD 128GB a 8 euro alle follie usate: Shenzhen e le sue strade | Video