04 Giugno 2018
La categoria degli smartwatch è destinata a crescere nel prossimo futuro, secondo le ultime previsioni di IDC. Stando ai dati raccolti fino ad oggi, le spedizioni di questi prodotti dovrebbero crescere del 15,1 per cento nel 2018, per un totale di 132,9 unità. In media, la crescita annua nei prossimi cinque anni sarà del 13,4 per cento; ciò significa che nel 2022 verranno spediti 219,4 milioni di orologi intelligenti.
IDC osserva che per ora le capacità di registrazione delle attività sportive sono il principale motivo di interesse verso la categoria, ma stanno prendendo piede sia i pagamenti sia la messaggistica. "I consumatori cominciano finalmente a capire e richiedere l'utilità di uno smartwatch", osserva la società di analisi dati. L'interesse per gli smartwatch ibridi e le fitness band non è tuttavia destinato a scomparire, almeno non nel breve/medio termine: ma serviranno sempre di più come punto di accesso verso l'acquisto di un prodotto più completo e sofisticato, specialmente nei mercati più ricchi.
Il maggior venditore di smartwatch nel 2017 è stato Apple, con oltre il 50 per cento delle spedizioni. Tuttavia, osserva IDC, nel futuro il suo primato si assottiglierà specialmente grazie a Fitbit, Garmin e i vari produttori che adottano Wear OS (che fino a qualche giorno fa era Android Wear).
Commenti
Ma si, li fanno crescere, diventeranno borderless e con il notch.
Per carità... Android Wear (o Wear OS) è finito peggio di Stonex. Apple Watch ha il suo perchè ma la batteria dura troppo poco, e non penso proprio la miglioreranno molto. E' poi è, come tutti i prodotti Apple, relegato al suo ecosistema.
Pure io in giro non lo uso mai.. meglio leggere al volo qualche notifica sul proprio polso
Io ne ho spesi 19, la batteria dura 5 giorni e a schermo leggo il testo di tutte le email e messaggi provenienti dalle app che ho impostato io, a me basta alla grande.. magari altri mi deriderebbero.. ognuno vede le cose a modo proprio
io non ne vedo una grande utilità, alla fine si passa sempre per lo smartphone...
per un oggetto del genere non spenderei oltre 50/60€, ora ho una miband2, ma vorrei passare a Amazfit BIP, che alla fine si trova a 50€...
Hahaha!
Si può rimanere offesi, eh!
È sempre piacevole avere una batteria al polso che magari si gonfia e può provocare ferite anche importanti, magari di notte
Io tante volte rispondo anche dall'orologio, niente trattati ma di può fare
con gear s3 potrei anche parlare, ma mi sentirei scemo e quindi mi alzo e vado a rispondere...
Ma a pensarci bene, parlando di crescita...non è che diventano solo più grossi e basta?
Scelta non male!
Come minutaggio, poi si guastano
E se ti chiama qualcuno che fai?
Aguzzi l'udito?
Si chiamano speranze anali si.
Il tutto a partire dal duemilacredici.
Ottima scelta, dura di più.
"I consumatori cominciano finalmente a capire e richiedere l'utilità di uno smartwatch"
I consumatori stanno trovando sul mercato prodotti più validi rispetto al 2015-2016, a tutti i prezzi e con funzioni più interessanti.
Quercia, mi sembra più nobile e pregiato
Preferisce faggio o quercia?
se devi scrivere "sì" o "ok" va benissimo, se no vai al telefono...ma la comodità è vedere cosa arriva che necessita di risposta e cosa puoi ignorare o rinviare...
questa al paese mio si chiama "speranza" e non "analisi"
io sinceramente farei fatica a separarmi dal mio smartwatch al lavoro...a casa e in giro è sempre spento invece...
Presente!
In crescita la gente che guarda le notifche dall'orologio e risponde dal telefono
prese di corrente in crescita per i prossimi cinque anni
preferisco la smartband
anche perchè con il mercato smartphone bello saturo... dovrai pur prendere qualcosa che hanno tutti gli altri per sentirti fico, no? :D
Cheers
Più band che watch...
Classico e minimalista, sembra un ottima scelta.
E perchè mai? è fantastico
Non vorrei essere crocefisso ma a me piace molto il nokia steel hr (ex whitings)
"I consumatori cominciano FINALMENTE a capire"
ovvero "Il marketing sta iniziando a funzionare".
Recensione nokia steel hr?