Twitter introduce i tweet concatenati sulla versione Web, Android e iOS

13 Marzo 2018 7

Twitter ha introdotto, in maniera silenziosa, la possibilità di pubblicare tweet concatenati tramite la versione web del social e dalle app Android e iOS. Questa funzionalità è stata avvistata diversi mesi fa in fase sperimentale ed è stata attivata solo di recente sui client delle principali piattaforme.

Come potete vedere dai nostri screen pubblicati qui sotto, è ora possibile cliccare un nuovo tasto + che consente di aggiungere un nuovo tweet collegato ad uno precedente, in modo da pubblicare messaggi decisamente lunghi senza dover rispondere manualmente al nostro stesso tweet.


Grazie a ciò sarà possibile creare delle lunghe sfilze di tweet e condividerli tutti contemporaneamente, in modo che chi ci legge possa avere una visione più chiara e ordinata del nostro messaggio, specialmente se particolarmente articolato e complesso.

Stando alle nostre prove, la funzione sembra essere attiva per tutti, anche se ci risulta difficile confermare le tempistiche con cui sia avvenuto il suo rollout. Avevate già avvistato questa novità nel corso delle ultime ore? La sfrutterete? Fateci sapere il vostro parere su questa nuova funzionalità nei commenti.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex193a

Questa funzione è stata attivata almeno 3 mesi fa

MarcoCau

A sto punto che tolgano il limite max di caratteri e fine.
Poi il twitter mi diventerà così...
https://uploads.disquscdn.c...

piraflappy

come si fa? inteso mandarli tutti contemporaneamente e non uno dopo l'altro a distanza di pochi secondi come faccio di solito

alexhdkn

Togliessero gli highlights..

mruser2

Tra un po' si fonderà con Facebook , ovvero con WhatsApp, e faranno gli sms da 360 caratterih

Gianlu27

In realtà c'era da tempo (sia android che web) :/

Sandros

Esiste da mesi questa funzione...

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere