Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Spotify Line-In consente di migliorare le informazioni su brani e artisti

13 Marzo 2018 96

Spotify ha annunciato Line-In, nuovo strumento per l'app desktop del noto servizio di streaming musciale che consente di migliorare le informazioni dei brani e artisti.

La sperimentazione di questo tool - spiega Spotify - è finalizzata a migliorare le categorie presenti, consentendo agli abbonati di fornire suggerimenti. Tra le varie categorie si trovano:

  • Generi
  • Tag
  • URL esterni per brani
  • Album
  • Artisti
  • Lingue
  • Alias

L'accesso al servizio può avvenire esclusivamente tramite app desktop per indicare informazioni aggiuntive degli artisti e dei brani musicali. In entrambi i casi basterà cliccare sul menù a 3 puntini orizzontali posto nella parte destra della UI e selezionare il pulsante "Proponi una modifica".

Fatto ciò, il browser aprirà automaticamente una scheda dedicata in cui inserire i propri suggerimenti e lasciare anche una "reaction" (per dirla alla Facebook) sulla canzone o artista scelto.

Nessuna informazione è stata rilasciata da Spotify in merito ad una possibile versione per app Android o iOS del medesimo servizio.


96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
apps accaunt

esatto..cioè la quantità di musica "nuova" che ho conosciuto grazie alle playlist ecc ecc...incalcolabile

Horatio

Ma che poi, oltre alla musica, hai tutti i servizi che ci girano attorno. Bah!

apps accaunt

anche su spotify!

Tizio Caio

Parlavo del cinema infatti ;)

apps accaunt

Anche al cinema!

Tizio Caio

C'è la pubblicità Johnny ;)

apps accaunt

se vado al cinema 1 volta all' anno vorrei andarci gratis e non pagare come fanno tutti.....

Tizio Caio

E invece si, se uso Spotify una volta ogni tanto vorrei ascoltare quello che voglio (come accade su PC e tablet) e non quello che vogliono loro

apps accaunt

no

giovaaa

penso che molti lo facciano solo per skippare le canzoni che sulla versione free non è possibile fare. per me è sempre stato fondamentale scaricare le canzoni per non consumare giga (che per me sono fondamentali).

Tizio Caio

perché se non bevo e al cinema vado una volta ogni 2 mesi, 10€ sono soldi sprecati

apps accaunt

è la cosa che li differenzia in modo sostanziale da google e apple...gli conviene di brutto avere gli account gratuiti

Ryuza

Ma chi ascolta quella monnezza?
https://uploads.disquscdn.c...

No Replay

Con i piani dati di oggi non è un problema ascoltare Spotify anche un ora al giorno.E questo a prescindere dalla versione legale o meno.

mUSOITA

Ma solo io pago per quel che ricevo.Mha!

Lakupippu

Bravo, puoi dormire tranquillo che a nessuno importa la tua opinione

Lakupippu

Parlo della politica di blocco. Utilizzi sistemi efficaci alla Deezer o tidal o non ti lamenti per la gente che scrocca sfruttando le tue lacune.

Lakupippu

Vai ascolta Fedez e i gayazzi della dpg che si inchiapettano a vicenda

Lakupippu

Si rifà in 10 secondi

Maurizio Tosetti

Peggio per te. Ti verrà bloccato e cancellato l'account molto presto....

Tugur Reddu

Io non ho deciso niente,per me puoi benissimo trattare con spotify per farti pagare 50k a singolo ascolto!Semplicemente si va verso quella direzione..quanti cd si vendono rispetto a anni fa?pochissimi perchè la gente ascolta musica online, quanta gente paga abbonamenti per sentirla online?pochi perchè la maggior parte la sente su youtube o usa app crackate!e' giusto?no,ma il mestiere di artista sta cambiando,non basta più fare 2 hit e vivere di rendita!Ora secondo me se aspetti solamente i soldi degli ascolti (che siano online o in radio, francamente non so come funzioni) avrai una considerevole riduzione degli introiti...anche perchè appunto molti tuoi colleghi distribuiscono gratis per farsi conoscere!Ripeto, pur riconoscendo sicuramente il lavoro che c'è dietro,non mi sento "in dovere" di dover pagare per il semplice ascolto (senza fini di lucro) di qualche canzone! Mi dispiace,ma credo che molta gente la veda in questa maniera,ma capisco che tu voglia difendere il tuo lavoro e la tua fonte di reddito!

apps accaunt

peccato che gli slayer facciano veramente veramente veramente pena

delpinsky

"perchè avere tutta la musica che mi pare quando mi pare è il top per chi ama veramente la musica".

Assolutamente non vero. Io ascolto esclusivamente la musica che mi piace e non ho interessi in generi che non amo.
E oltretutto Spotify non ha ancora tracce Lossless. Non è vera musica se non è Lossless.

apps accaunt

mi sembra tutto surreale..9.99 euro sono meno di 2 birre in un pub, è 1 ingresso di un cinema 3d...come fanno ad essere troppi per tutta la musica del mondo come e quando si vuole? ma veramente ascoltatevi la radio e basta a sto punto...non scaricate nemmeno he tanto non potete poi permettervi un hard disk o un cell con più di 4gb di memoria interna...

No Replay

Noi non paghiamo spotify,ma cacciamo la grana per cose più serie!

ghost

Che schifo una persona onesta (scherzo)

Gianni Papera

Premesso che la tua azienda aiuta e finanzia un sistema di raccomandati e chi è dentro il mondo della musica conosce bene queste dinamiche, quindi mi vergognerei pure di finanziare certa gente.

Se uno produce solamente musica e non fa GIG's non vuol dire che non abbia diritto a percepire un compenso, soprattutto dal momento che qualcuno lo ascolta.
Io stesso ho più di 10.000 ascoltatori ogni mese su spotify, 3 brani in top sales per 3 diverse label, ma non faccio un evento da 3 anni e non produco una singola traccia da 3 anni, perchè non dovrei percepire nulla?

Perchè l'hai deciso tu? Perchè tu hai deciso che devo vivere di soli concerti? E chi sei tu per decidere come gli altri devono fruire un mio prodotto?

Io che ho delle produzioni invece vorrei avere il diritto di escludere i parassiti dall'ascolto della mia musica aggratise, questo dovrebbe essere un mio diritto.

E se non vi sta bene vi andate ad ascoltare qualcun altro che ve la da gratis la musica, ma non rompete i maroni a chi questo mestiere l'ha sempre fatto con 2mila sacrifici e tanta professionalità.

Tugur Reddu

Premesso che se quelle persone "han fatto successo" non è sicuramente merito mio,visto che io firmo solamente gli assegni e solo perchè mi piace aiutare il mio territorio!La mia affermazione era solo per dir, che moltissima gente si crede superiore solo perchè ha un account condiviso (sicuramente visto che lavori nel campo,saprai quanto sono i ricavi che ha un piccolo artista con spotify),quando magari tantissima altra gente che non paga spotify,spende e aiuta gli artisti in altre maniere (comprando cd, andando ai concerti,tramite il merchandising)!
Ho già espresso il mio parere sul pagamento di abbonamenti per servizi in streaming musicali...trovo che per un artista sia un metodo antiquato per guadagnare,ma un ottimo metodo per farsi conoscere e aumentare cosi il suo pubblico e le possibilità di un migliore ingaggio!

DonatoMonty81

La politica sbagliata sarebbe quella di pretendere dei soldi da chi utilizza loro servizio?
Allora domani vado al supermercato e dico al direttore che la loro politica di pretendere dei soldi dalla spesa è sbagliato, vediamo che mi risponde!

StriderWhite

Momento, pagare Spotify ed andare ai concerti son 2 robe complementari, non è che una cosa esclude l'altra...Se usi un servizio in qualche modo devi pagarlo, se non paghi fai come quelli che non comprano il biglietto sull'autobus...

Ryuza

Vuoi un applauso?

Gianni Papera

Se è per questo io ho una label e uno studio, produco e investo in artisti emergenti ogni giorno, perdendoci fondamentalmente soldi.

Ma non mi metto a fare il superiore perchè la mia azienda ha mandato 2 persone al festival del pattume.

Tugur Reddu

La mia azienda aiuta a finanziare 2 festival per band emergenti (in cui son passati 1 gruppo finalista a xfactor e 2 ragazzi finiti a san remo giovani) ogni anno,ma non per questo mi metto a fare il superiore su chi paga o non paga l'app! Son commenti sempre uguali...ah e francamente io l'app non la pagavo,in compenso vado a concerti che mi interessano,in club dove suonano dj che ho ascoltato su spotify o youtube e pago perfino nei circoli arci per sentire 4 ragazzetti a caso!

StriderWhite

Quantomeno lui qualcosa paga...non sarà regolarissimo ma c'è flusso di cassa per Spotify in questo modo. Quelli che usano l'app crakkata manco la pubblicità si ascoltano...

StriderWhite

Avevo notato che avevano aggiunto nel menù la voce "proponi una modifica", ma non avevo provato questa funzione...potrebbe essere interessante per i gruppi più sconosciuti.

Oliver Cervera

Cerca TecnoMas Spotify su Youtube, i link sono nella descrizione

Tugur Reddu

che bello leggere i commenti della gente con i BIG MONEY che fa gli account family con 5 tizi trovati a caso su together price!Tu si che sei un signore!

Tugur Reddu

Ma infatti, l'utilizzo che ne fa la maggior parte della gente,non credo superi i 10 min al giorno e francamente le limitazioni della versione mobile sono frustranti,rapportate poi all'utilizzo free su pc!i 99cent per i 3 mesi di prova (ma fosse stato anche un mese) son stato felicissimo di "donarli"...Sarei poi curioso di capire quanto spotify ne abbia cmq giovato in termine di "marchio" per aumentare il suo valore in questi anni,in vista della quotazione in borsa!O pensiamo veramente che un'azienda in perdita da anni,senza grosse infrastrutture,valga veramente 20MLd di dollari???

Oliver Cervera

V8.4.43.632, giusto? Grazie alla tua segnalazione ho fatto un giro su reddit e ho trovato il nuovo APK, funziona bene. Per sicurezza sto usando un secondo account dove ho esportato tutte canzoni "salvate".

Lakupippu

Bloccano cosa? Gli account, che si fanno in 1 min? Le app no, dato che hanno scritto la tua app è stata disattivata ma funziona perfettamente. Come scritto questa è la versione 8.4 e non la 7 o 6, è continuerà ad essere aggiornata

talme94

Ne crei un altro

Maurizio Tosetti

Tanto prima o poi bloccano tutto. Gia' annunciato sulla mail, non ne vale piu' la pena....

Dea1993

mai usato la versione modificata di spotify, mi sono fatto 3 mesi di premium grazie allo sconto di 99 centesimi, e con offerte simili, lo rifarei ancora, ma per l'uso che ne faccio io, i soldi richiesti sono troppi, non li spenderei mai, quindi preferisco continuare ad ascoltare la musica come ho sempre fatto, senza spotify.
se invece facessero la versione gratuita, come quella PC allora lo userei volentieri anche con la pubblicità.
ma se nella versione gratuita non posso ascoltare la canzone che pare a me, non posso saltare più di tot volte, e per di più devo sorbirmi pure la pubblicità allora col cavolo che lo uso

Gianni Papera

Che bello comunque vedere i miserabili che si affannano per non pagare 3 euro al mese. <3

Gianni Papera

Io, lo ascolto per un'ora al giorno e senza offline farei fuori il mio piano tariffario in 2 settimane.

maurooo

L'unico modo per bloccare veramente è definitamente le app mod sarebbe quello di chiudere la versione free,sulla quale tutte si basano,e fare una versione solo a pagamento,nella quale si entra solo con un account pagante.Chiaro che finché sono in questa fase di espansione e creazione del mercato non convenga nemmeno a loro, non mi stupirei però se prima o poi calassero la mannaia....

Lakupippu

Si ma son versioni vecchissime, questa che è in foto è la 8.4

S4rk1z

cerca pallok su google e trovi una versione funzionante

VaDetto

Un link, così, per sbaglio, non sarebbe male!

VaDetto

Sono tirchio

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città