Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Garmin tactix Charlie: smartwatch rugged per gli amanti dell’avventura estrema

09 Marzo 2018 15

Garmin tactix Charlie è l’inedito smartwatch presentato dall’azienda statunitense capace di offrire funzionalità adatte a svolgere azioni di tattica tramite l’uso del GPS e, nel contempo, il monitoraggio delle attività fisiche. Charlie rappresenta la terza generazione di dispositivi della gamma tactix e include mappature a colori TOPO pre-caricate, la possibilità di misurare in modo continuo il battito cardiaco con la tecnologia Garmin Elevate e di gestire oltre 26 diverse tipologie di attività “tattiche”.

Lo smartwatch è rugged - è realizzato in titanio rivestito in DLC (Diamond-like Carbon) con tasti in acciaio inossidabile - e consente di avere al proprio polso mappe topografiche digitali installabili fino ad un massimo di 16GB, incluse quelle marittime. Le mappe possono poi essere sfruttate al meglio grazie alla presenza di una bussola a 3 assi, un giroscopio, un altimetro barometrico ed al supporto del GPS/GLONASS.


Il dispositivo permette di navigare verso coordinate, tracce, percorsi, waypoint e qualsiasi altra tipologia di rilevamento selezionato, ed integra funzionalità tramite le quali è possibile svolgere operazioni tattiche (modalità Jumpmaster, visione notturna tale che la luce del display non interferisca con le funzioni degli occhiali utilizzati per la visualizzazione al buio). L’orologio può anche essere impostato sulla modalità di doppio posizionamento, visualizzando in questo modo due diverse serie di sistemi di coordinate, come MGRS e latitudine/longitudine, il tutto sullo stesso schermo.

Una volta connesso ad uno smartphone, tactix Charlie consente anche di ricevere notifiche sulle chiamate, messaggi, mail, avvisi, ed è compatibile con lo store ConnectIQ su cui sono disponibili tante app, watch face e widget.

Di seguito le principali specifiche tecniche:

  • Bordi in titanio rivestito in DLC
  • Scocca in polimero rinforzato con fibra di vetro
  • Cinturino QuickFit da 26mm (disponibili cinturini in silicone, pelle o metallo)
  • Misure: 51x51x17,5mm
  • peso: 90 grammi
  • Resistente all’acqua fino a 10ATM
  • Display da 1.2” con risoluzione 240x240 visibile alla luce diretta del sole, memory-in-pixel transflettiva
  • Batteria con autonomia fino a 12 giorni (modalità smartwatch), 20 ore (GPS/HR), 35 ore (modalità UltraTrac)
  • Memoria interna: 16GB
  • GPS+GLONASS
  • Sensore per il monitoraggio continuo del battito cardiaco con tecnologia Garmin Elevate
  • Barometro
  • Bussola
  • Giroscopio
  • Accelerometro
  • Termometro
  • Connettività Bluetooth Smart, ANT+, WiFi
  • Compatibilità con iPhone e Android
  • Attività pre-caricate: escursionismo, arrampicata, mountain bike, sci, snowboard, XC Skiing, stand up paddle boarding, canottaggio, jump master, tattica

tactix Charlie sarà disponibile nel corso del secondo trimestre ad un prezzo di 749,99 dollari. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kenny Dal Canale

Una cosa che è sfuggita a molti è che nel manuale (scaricabile dal sito Garmin) scrivono che si potrà anche utilizzare il sistema Galileo (GPS+GALILEO).
Da quanto si evince dal forum Garmin, all'inizio tale funzione non sarà disponibile e che sarà rilasciata in un prossimo futuro.
Ad ogni modo il fatto che Garmin inizi ad introdurre anche l'uso di Galileo è buona cosa.

Alex4nder

Oltre alle forze speciali in missione segreta, a cosa serve avere queste caratteristiche?

goghicche

Puoi impostare manualmente la lunghezza del tuo passo.

Okazuma

Passi e calorie non potranno mai essere calcolati in modo perfetto difatti sono 2 parametri completamente inutili da monitorare

Jhonny Oldboy

...breve e conciso^-^

Badanai Antonella

Buongiorno è assolutamente vero io possiedo un vivosmart hr più e conta più km di quelli che fai normalmente sono delusa

NEXUS

garmin ha prezzi sempre molto concorrenti

Antonio Guacci

Ennó Garmin, così non si fa: ancora sono in dubbio se prendere o no il Vivoactive 3, che prima fai uscire il Forerunner 640 ed ora questo Charlie, che per quanto sia fuori dal mio budget al solo leggerne le specifiche mi fa venire una scimmia grossa tanto... :Q___________________

antonio

neanche più di tanto, se prendi il Fenix 5x con vetro in zaffiro all'uscita stava sui 800€ ora x 670€, quindi anche questo andrà a scendere

Fede64

Allora Fitbit triplica, avuti entrambi.
Tutte le band aumentano i passo, inevitabile che ogni movimento di poso diventa un passo.
Di Fitbit mi manca il rilevamento del sonno, lo fa in maniera magistrale. Fin troppo preciso

MattiaA7X

Io ho un Garmin e ho la sensazione che sovvrastimi i passi e le calorie consumate.

momentarybliss

Titanio in DLC? Quindi il rivestimento sarà da venduto da scaricare a parte?

Fede64

Da una dozzina di anni uso prodotti garmin, sia automotive che outdoor/fitness. Sono realizzati bene e il software è completo. Valgono qualcosa più di altri

MattiaA7X

Prodotti validi ma i prezzi sono molto altri dei Garmin.

ice.man

niente altro che un Garmin 5x con una scocca piu prestigiosa

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città