Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Duo: disponibile la registrazione di videomessaggi su Android e iOS

15 Marzo 2018 16

Aggiornamento 15/03

Justin Uberti, noto ingegnere a capo del servizio Duo, ha confermato la disponibilità globale della nuova funzionalità che consente di registrare e inviare videomessaggi della durata di 30 secondi. Di seguito una serie di screenshot dell'app.


Articolo originale - 07/03

Google ha annunciato una nuova funzionalità per Duo, l'app per le videochiamate disponibile sia su Android che iOS. A partire dai prossimi giorni, infatti, Duo consentirà a tutti gli utenti di registrare e inviare un videomessaggio della durata di 30 secondi alla persona che ha rifiutato la chiamata e che non ha potuto rispondere.

Registrare un videomessaggio è semplice: per farlo basta infatti aprire Duo, avviare una chiamata e toccare su "Lascia videomessaggio" o "Lascia un messaggio vocale". Dopo il conto alla rovescia di 3 secondi sarà possibile registrare il messaggio. Per riprodurre un messaggio video che si è ricevuto, invece, basterà toccare l'icona del mittente e scegliere "Riproduci".

Guida completa qui.

Subito dopo aver visualizzato il messaggio - spiega l'azienda di Mountain View sul blog ufficiale - è possibile chiamare immediatamente il contatto selezionato grazie al pulsante "Chiama ora". I messaggi video, che saranno automaticamente cancellati entro un giorno dalla prima visualizzazione, saranno protetti dalla crittografia end-to-end.

La nuova funzionalità sarà disponibile a partire dai prossimi giorni su Android e iOS.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gigi

Condivido, sembrano sulla buona strada per diventare una valida alternativa

loripod

Grazie della risposta! Mi aspettavo peggio! Una volta con hangout in 4G mi ha consumato oltre 1GB per 15 min di video chiamata!

William

Circa sugli 80 mb al minuto...non è tantissimo ma se come me la usi ogni giorno hai bisogno di tanti GB al mese

William

Va anche meglio sotto 4g la uso tutti i giorni anche mentre mi sposto in macchina

Rieducational Channel

Niente. Forse perché non ho l'app installata.

sardanus

confermo l'eccezionalità dell'app, ormai quando non è imbarazzante farlo in pubblico (tipo quando sono solo per strada) preferisco videochiamare che chiamare

sardanus

a me da ieri

Antonio Romeo Riga

Mmm ancora da me niente ragazzi.
Da voi?

nothingman

Ma da tablet adesso funziona ?

Federico

Questo programma ed Allo mi stanno convincendo sempre più

Matteo Cerchiai

Quello che mi ha sorpreso è la sua facilità: la installi, clicchi sul contatto ed è fatto. Niente registrazioni, niente ulteriore account...e la videochiamata funzionava a bomba!

Dimebag

App molto sottovalutata, concordo

loripod

Quanti dati consuma?

Matteo Cerchiai

Ottimo!!! Buono a sapersi, grazie :)

asd555

Ti dirò, sotto 4G va una bomba!
Questo perché la mia linea di casa fa cagàre.

Matteo Cerchiai

App eccezionale! Facile e semplice da usare, appena provata oggi pomeriggio per una videochiamata Italia - Giappone. Sotto rete WiFi nessun problema. In questi giorni voglio testarla sotto rete 4G.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città