Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Iliad: accordo con Auchan per la vendita delle SIM | Rumor

26 Febbraio 2018 65

Iliad ha siglato un nuovo accordo con Auchan, stando a quanto riportato nell'inserto Affari e Finanza de la Repubblica. Questo le permetterà di installare i suoi distributori automatici di SIM all'interno delle 40 gallerie Auchan, al pari di quanto accade già in Francia, ma non di venderle negli ipermercati.

La fonte segnala, inoltre, che Iliad sarebbe in procinto di concludere le trattative anche con Publitalia, al fine di dare il via alla sua campagna pubblicitaria sulle reti del gruppo Mediaset. Manca ormai poco più di un mese al debutto italiano di Iliad e tutte le ultime notizie sembrano confermare che ci troviamo davanti ai passi finali dell'operazione.

Di recente abbiamo visto che sono state assegnate tre nuove decadi, i call center sono ormai nelle fasi conclusive della formazione del personale e il nome della compagnia sembra essere stato ufficialmente definito. Non ci resta quindi che attendere il primo comunicato stampa che darà il via alla disponibilità delle prime SIM in Italia.


65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Madfranck (Android/MacOs)

mi dai dell'ignorante ma tu stesso ammetti che la legge e' poco chiaro su questo: facciamo che fai pace col cervello??? In secondo luogo, capire l'ironia(senegalesi in fila...!?!?!) no eh??

kalabro

ah beata ignoranza, eppure usate internet.. in francia ne hanno 1600 attivi, e usano la carta di credito per identificare il cliente e i suoi dati registrati; in italia ancora non è chiaro perchè la legge è diversa, ma figurati se non trovano il modo; hai mai aperto un conto online via webcam? con operatrice a distanza, anche qui in italia in 5 minuti

Cristian P.

Potevi far cosi alla fine!! XD

https://uploads.disquscdn.c...

Sisisi

Ma che c’entra? Ho scritto dare la sim, non attivarla, la questione del codice fiscale potrebbe essere utile ai fini di avere la sim in mano, e non erogarla a chiunque anonimamente, poi prima di attivarla ci si fa identificare. E il “potrebbe” significa che sto parlando per ipotesi

Palux

Premessa: non passerò a Iliad.
Consiglio: studia meglio la situazione, sono convinto che tu ti sia perso dei numeri per strada.
Iliad avrà antenne proprie (le autorizzazioni crescono giorno dopo giorno), antenne ricevute in dote da wind-3 (e non vetuste perché ritoccate), roaming 2G su tutta la rete Wind-3, ran sharing sulla stessa rete, 7000 antenne in accordo con CellNex.

Non sarà la prima ma sta correndo.
Peggio di Wind-3 proprio non andrà.

Palux

Usa le virgole oltre a sparare cavolate. Ciao ciao

Sheldon Cooper

Io sto ancora aspettando una sim wind chiesta una settimana fa online dal sito wind , per una ragazza in vacanza.

Leon94

Hahahaha

N#R#S©

ma si han 2 antenne in croce che cosa vi aspettate?? eheh tra l'altro tra le peggiori ereditate dal duetto tragico di cui sopra....in Italia meglio starsene con TIM od al limite vodafone si paga qualche euro in più (e triangolando offerte winback comunque eccezionali...) ma avere una copertura di rete 4G veramente ottimale! io la penso così poi buttatevi pure si chi volete...

N#R#S©

e tu un becero cafone

Madfranck (Android/MacOs)

tanto mettono i dati di un qualche senegalese regolare

AlphAtomix

A parte che le sim le puoi chiedere via internet, ma vabbè.

raffaelemzz

Ma cosa dici?
Prova a presentarti solo con la tessera sanitaria alle prossime elezioni, ad un qualsiasi esame universitario, all'esame della patente o in qualsiasi luogo/controllo dove è necessario identificarsi.
In teoria con la tessera sanitaria non si possono comprare neppure alcolici.

matteventu

Ai senegalesi appena sbarcati che il codice fiscale non cel'hanno lol

Amen

Con Tiscali Mobile basta che carichi la carta d'identità durante l'ordine della SIM, ti mandano tutto a casa e non devi firmare né registrare nulla, basta che una volta che la SIM è arrivata inserisci sul sito le ultime 4 cifre del seriale e te la attivano.

Amen

Si fa così in tutto il mondo, come sempre noi italiani abbiamo le procedure più lunghe e macchinose anche in questo caso.

Sisisi

Nel caso potrebbero chiedere il numero del documento e far scattare una foto, però ripeto, le mie sono supposizioni sulla gestione del rilascio delle sim

Madfranck (Android/MacOs)

non per niente vengono vendute dai senegalesi

Marco Semeraro

Lycamobile non chiede neanche il codice fiscale

luca

Non è che con Lycamobile vendendo le schede di persona hanno evitato quanto detto da te. Io me la sono fatta spedire e la mia anagrafica era completamente sballata.

Madfranck (Android/MacOs)

non c'e' associata nessuna carta d'identita: se cosi' fosse ci sarebbe la foto sulla tessera.E' innegabile comunque che il codice, di per se, permetta la tua identificazione.Anche se la cosa non e' semplicissima.

Madfranck (Android/MacOs)

fosse tutto li il problema.Ma poi, chiaramente, pubblicano su fessbuc le foto di tutta la famiglia fino alla terza generazione.Ma non vogliono essere tracciato se pagano.geniale.

Madfranck (Android/MacOs)

Sarebbe interessante scoprire quale meccanismo cervellotico si inventeranno per registrare i documenti della gente che acquista le sim.Sicuramente utilizzeranno la scheda del codice fiscale per una corretta identificazione.Mi scappa da ridere a pensare alle file interminabili di senegalesi (leggasi spacciatori e delinquenti in genere) che ne compreranno pacchi da 100 alla volta!! Mi scappa anche da ridere al solo pensiero della gente che adesso mi darà del razzista bastardo solo perché ho detto la verità

pax2011

Poi si chiama Coop voce, e non vedo cosa non abbia di dignitoso. Funziona benissimo, tariffazione ogni 30 giorni da sempre. Non farsi fregare è troppo da sfigati evidentemente.... Meglio prendere un iPhone x con Vodafone giga mobili giga campeggio wow fi oheeho io TVB cara italia!1!111

SteDS

Giusto per precisare, l'errore non è del messaggero, nel virgolettato è riportato il comunicato stampa della soprintendenza (loro hanno scritto "Ha causa")

Luca

siete diventati il responsabile marketing e comunicazione di iliad?

Palux

Ti sei reso ridicolo ed ign0rante da solo. Complimenti.

Starnat

non è roaming, non ricordo sinceramente la sigla ed il nome del metodo utilizzato (basta cercare le ultime news su iliad qui su hdblog) ma dovrebbe essere una connettività simile a quelle che danno in comodato d'uso per gli operatori virtuali.
Lascio chiaramente il beneficio del dubbio

DKDIB

È ancora più semplice: non potrà avere una copertura peggiore di Wind Tre, perché la rete di Wind Tre verrà usata in roaming.

Yellowt

Ci dai i numeri del lotto?

Yellowt

Già, molto meglio andare a fare la coda in negozio e perdere un'ora. Molto più dignitoso.
Alla faccia dell'informatizzazione.

eL_JaiK

AALDO?... Sì però con l'H davanti....HAAAALDO. MMMMMM haha

Raphael DeLaghetto

Cioe? Troveremo una sim Iliad nelle patatine ?

Davide Mosezon

Considerando che la notizia in questione era su Repubblica di oggi, per la precisione "Affari e Finanza" forse non è un rumor. Il contenuto della fonte è paro paro quello di Repubblica ma riadattato e non si è presa la briga di citare nessuno a differenza di voi che giustamente avete citato la fonte dalla quale avete preso la notizia.

scrofalo

Si fa da sempre all'estero. Prima del roaming in estate in Austria compravo sempre una sim al Despar con 5 giga a 8 euro. Come comprare il pane, erano lì appese in cassa. Senza nessun dato. Quindi è una cosa italiana.

italba

E chi sei, il mago Otelma? Ci vuoi dare anche sei numeri per la prossima estrazione dell'enalotto, già che ci sei?

Bacarozzo

Anche Tesco fa così

scrofalo

Ma io vorrei sapere: che cosa c'è da ridere ?

momentarybliss

Non so se possono, addirittura oggi per confermare l'acquistare via web di una SIM Tre ho dovuto anche registrare un video con la webcam e mostrare la carta di identità originale come fossi un ostaggio dei terroristi

Sisisi

Si, per essere almeno un minimo tracciati si

Sisisi

La tessera sanitaria ha il codice fiscale che ti identifica univocamente, non serve la foto su di essa, tramite il codice fiscale c'è sicuramente associata la tua carta di identità e i tuoi principali dati, volendo già solo con quella è possibile sapere chi sei, se serve

StriderWhite

Perché pezzenti? Anche serve il negozietto, a farsi tagliare la vecchia SIM e farsi ciullare soldi per l'attivazione?

AlphAtomix

distributori automatici? come entrare nel mercato facendo subito la figura dei pezzenti. Persino coop mobile è più dignitoso.

StriderWhite

Boh, staremo a vedere...

Starnat

in teoria peggio di Wind non può essere visto che usa le sue stesse reti più le vecchie che non utilizzano e qualcuna nuova installata

Federico

Hahahahaha ;)

No Replay

L'ha scritto Di Maio?

N#R#S©

a fronte di 1 o 2 euro al mese che pagherete la copertura di lliad sarà quanto di peggio visto sinora sul PIANETA peggio di wind e tre ed e' tutto un dire ahaha

Leox91

Così ha senso. Come ha senso il poter pagare solo con carta di credito, al fine di essere identificati.

Federico

Azzzzzz da suicidio

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città