Nokia Health, lavori in corso: addio ai dispositivi indossabili?

15 Febbraio 2018 17

Nokia ha annunciato attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito internet di aver avviato una revisione strategica del business Digital Health relativo ai vari dispositivi smart.

La Società sta esaminando varie strategie per quanto riguarda il futuro del ramo d'Azienda, che al momento hanno portato a risultati finanziari non all'altezza delle aspettative. Nel comunicato non vengono riportati altri dettagli ufficiali per i quali bisognerà attendere le eventuali nuove dichiarazioni che verranno rese note dall'ufficio stampa di Nokia.

Il Digital Health, meglio conosciuto come Nokia Health, è nato dall'acquisizione del marchio Withings per 191 milioni di dollari nel 2016, dal quale ha ereditato un parco prodotti molto interessante che comprende gli orologi smart Steel e Steel HR, l'activity tracker Go, la gamma di bilance Body e i vari accessori per la salute come il termometro ed il misuratore di pressione. Nel frattempo, il co-fondatore di Withings Cedric Hutchings ha lasciato il ruolo coperto in azienda (responsabile per Digital Health), sostituito da Rob le Bras-Brown. Anche questo è un chiaro segnale di come le cose stiano cambiando all'interno del dipartimento.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tigershopit a 429 euro oppure da ePrice a 488 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kikko19

infatti licenziano 400 persone in finlandia.... direi che chiudono baracca (o spostano in qualche paese dove pagano con noccioline)

delpinsky

Ho guardato ora la review sul Tubo del 115plus e sembra niente male. Hai avuto modo di vedere quanto è precisa nel monitoraggio passi/cuore? Vedere l'ultimo smartwatch Xiaomi che a quel prezzo "canna" di quasi 20 battiti il monitoraggio del cuore, è veramente indecente. Dovendo sostituire la mia Mi band 2 (batteria andata), con la 1S davvero poco precisa nei passi, devo decidere cosa prendere.

Quello che nessuno dice

Esistono indossabili migliori non di xiaomi eh (perlomeno che in italiano hanno tutte le funzioni della miband e anche di più) garantendo 10 giorni in monitoraggio hr continuo (esempio id107plus hr o id115plus hr con cui non ho mai avuto problemi fin dal primo giorno)

Quello che nessuno dice

Sta al consumatore non comprare prodotti che cedano troppo il passo alle funzioni più che alla batteria

Luca Lindholm

Per quanto mi riguarda, Steel HR è il migliore acquisto da me fatto nel campo degli indossabili... mi ha stupito in particolare la sua autonomia!

Arrivato a fine dicembre... finora l'ho ricaricato una sola volta.

;)

delpinsky

Già, per quanto possa essere "figo" un orologio smart con millemila app, sapere che a sera dovrò ricaricarlo e di conseguenza non sfruttare nemmelo la misurazione della qualità del sonno, tanto per fare un esempio, lo trovo assurdo. Ma anche durando mezza giornata in più, cambia poco. Avessero la durata di una Mi Band, allora sarebbero perfetti. Il Ticwatch E mi garba un casino, ma la batteria mi frena. Ecco perché uno Steel HR lo trovo interessantissimo!

Midnight

Non ho detto che la notizia ha inficiato il mio acquisto, è solo che non è una cosa molto bella da sentire proprio qualche ora prima di fare l'acquisto...

boosook

Infatti, mi sembra strano... prima di prendere Withings, sicuramente hanno visto quanto vendevano e come andava il business... se gia' sapevano che andava male, un tempo cosi' breve per risollevarlo senza lanciare nuovi prodotti se non rebrand degli esistenti mi sembra davvero stupid0.

Parliamone

Ma in realtà Nokia a questa acquisizione ha aggiunto ben poco di suo, non mi pare che siano stati lanciati dei prodotti nuovi, Withings aveva già tutti questi prodotti, Nokia ha solo cambiato il nome. Quindi boh.

waposan

Io ho il prodotto che costa 50 euro in meno... :)

Marco Seregni

la bilancia digitale a cui hanno tolto l'onda di Polso rendendola di fatto identica al prodotto che costa 50 euro in meno... e per farsi perdonare ti offrono un buono sconto di 30 euro da usare nel loro store che ha i prezzi pieni. Perché non mi chiedono anche un rene già che ci sono :D

Marco Seregni

ma che notizia? è una supposizione dei redattori di HDBlog. Con quello che ha investito finora Nokia nel digital health sarebbe assurdo se decidesse di chiudere.... anche perché per ora è un settore ancora "di nicchia", cambieranno strategia ma di certo non rinunceranno visto che ormai a Nokia come divisioni rimangono solo digital healt e infrastrutture telco (concentrata principalmente LTE e 5G).

simomura

Finalmente ho visto steel HR dal vivo e mi è piaciuto molto
... queste notizie mi fanno davvero tristezza.

Spero che il mercato degli indossabili non rimanga esclusivamente una corsa alla continua aggiunta di funzioni con orologi che di fatto a sera no segnano più l'orario perché le batterie non tengono il passo.

Midnight

Io pensavo di comprare proprio oggi o domani lo Steel grazie allo sconto di Ebay, questa notizia è stata coms un fulmine a ciel sereno...

waposan

Sarebbe un vero peccato sia steel Hr sia le bilance diguitali funzionano egregiamente.

theBeard

ma sono cretini.. quelli chiudono pebble, questi chiudono withings... MAH!

Midnight

Ed io che volevo comprare lo Steel HR...

Quanto è utile una ciabatta SMART? Ecco perchè comprarla | Video | #BESTBUY

Il miglior cavo per ricarica e trasferimento dati | Video | #bestbuy

Effetto Iliad: le migliori tariffe degli altri operatori concorrenti entro 10 euro | Video

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report