Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Qualcomm Snapdragon X24 è il primo modem LTE capace di raggiungere i 2Gbps

14 Febbraio 2018 13

Qualcomm ha annunciato oggi il modem LTE Snapdragon X24, il primo al mondo categoria 20 capace di supportare (sulla carta) una velocità in download fino a 2 gigabit al secondo, il doppio rispetto al modem Gigabit LTE di prima generazione dell’azienda. Realizzato tramite processo FinFET a 7 nanometri, Qualcomm Snapdragon X24 rappresenta il modem Gigabit LTE di terza generazione, offrendo le funzioni cellulari più avanzate in ambito 4G LTE attualmente presenti in commercio e preparando la strada verso il passaggio alle reti 5G.

“In qualità di primo modem Gigabit LTE annunciato al mondo capace di raggiungere una velocità fino a 2Gbps, il modem Snapdragon X24 LTE rappresenta un’importante pietra miliare nel settore mobile, progettato per fornire una banda larga avanzata e fornire una copertura estremamente importante per le reti commerciali 5G e per i dispositivi mobili attesi per il 2019”, ha affermato Serge Willenegger, SVP e GM di 4G/5G e Industrial IOT presso Qualcomm Wireless GmbH.

Snapdragon X24 è in grado di gestire fino a 7 flussi in carrier aggregation, così come è compatibile con la tecnologia 4x4 MIMO con supporto a 5 flussi per un totale di 20 canali LTE in parallelo. Si tratta ovviamente di un dato teorico, che mostra comunque il potenziale del modem. Tali funzionalità permetteranno ai dispositivi mobili dotati del modem Snapdragon X24 LTE di utilizzare tutte le risorse dello spettro rese disponibili dall’operatore telefonico.

Grazie a prestazioni del tutto simili a quelle offerte dalla fibra ottica, il modem Snapdragon X24 LTE consentirà ai produttori OEM di offrire agli utenti un’esperienza senza precedenti, inclusi la fruizione di contenuti video a 360 gradi, il cloud computing connesso e le Instant app. Contemporaneamente, gli operatori telefonici avranno una maggiore flessibilità nell’uso delle risorse dello spettro per ottenere velocità di connessione finora mai raggiunte, migliorando la capacità della rete e massimizzando l’efficienza dello spettro.

Il modem Snadpragon X24 LTE sarà mostrato al MWC 2018 in collaborazione con Ericsson, Telstra e Netgear.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Qubit

Per la serie se "se qualcuno non inventava un inutile collante che rimane fresco e incolla male non esistevano i post-it"

Aster

Senza lo ius soli o una legge che permette dottori stranieri negli ospedali pubblici ho paura che dopo 10-15 anni ti rimane l'unica alternativa :)tranquillo per ora abbiamo le sim aziendali da 30gb al mese

ferragno

con 2 gb al mese sono morto prima che risponde :-P

Aster

Servirà al dottore indiano che ti salverà la vita con la telemedicina

drake

No, per la serie, ora non ti serve, ma tra 1 anno o 2 non potrai ne vorrai farne a meno

ferragno

aaaa x la serie non mi serve però lo voglio...

Qubit

Esiste ancora gente che fa queste domande nel 2018? Su blog di tecnologia poi! Pensavo fossero morti nel 1990.... oramai sono decenni che non si produce per soddisfare un bisogno, ma si produce e poi si crea un bisogno relativo al nuovo prodotto... ed è giusto che sia così con tutti lati negativi del caso.

ferragno

x farci cosa?

Shaq Boom

Infatti se non ci fosse stata apple avrebbe chiuso da tempo vero? HAhahahahah

Luca

Non dire eresie ...nel bilancio ci sono dei problemi soprattutto per le varie cause che ha in corso... E poi male che vada possono accettate la proposta di broadcom da altre 100 miliardi di dollari..

Leslieeee

Hanno dato l’ok altrimenti rischiano il fallimento

Gios

ma intanto ci sono ancora alcun apple f4pper che continuano a dire che a fine anno intel avrà ricuito il gap con qualcomm.............ovviamente dopo che apple ha annunciato il taglio del contratto con qualcomm......

Si vede come va bene ipx quest'anno con il modem intel.....

Vinx

voci da cupertino dicono che hanno appena inviato un piccolo ordine da 100 milioni di modem per i prox 24 mesi, pero' intendono pagare come, dove, e sopratutto quanto intendono loro... quelli di qualcomm hanno dato l'ok

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città