Facebook Watch, in arrivo una sezione con le ultime notizie

13 Febbraio 2018 3

Facebook Watch, piattaforma di video sharing concorrente di YouTube, includerà una nuova sezione dedicata alle notizie dell'ultim'ora. L'obiettivo è incrementare le motivazioni che spingono gli utenti del social network a sfruttare il servizio - che, ricordiamo, è disponibile nei soli Stati Uniti da qualche mese. In altre parole: la maggior parte delle persone usa Facebook per gli aggiornamenti di amici e famigliari, non per consultare le notizie.

È curioso osservare l'apparente dicotomia di approccio: sul News Feed regolare, Facebook intende diminuire la percentuale di notizie in favore degli aggiornamenti degli amici, mentre su Watch ci sarà una sezione dedicata. Snapchat e YouTube sono una fonte di informazioni preziosa per molti, ed è plausibile che Facebook non voglia rimanere indietro.

Non ci sono dettagli più precisi su quando la funzionalità sarà effettivamente disponibile, né quali saranno gli editori autorizzati a pubblicare. Va notato che sul News Feed l'intenzione è ampliare la percentuale di notizie locali; chissà se su Watch si seguirà la stessa linea guida.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 775 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ambrogio

Si, ma non voglio notizie falze

il Gorilla con gli Occhiali

Per chi vuole tenersi sempre aggiornato questa è un'ottima notizia.

Andhaka

"Snapchat e YouTube sono una fonte di informazioni [b] di scarsa qualità[/b] per molti, ed è plausibile che Facebook [b]voglia approfittare del business della pessima informazione[/b]."

Ecco, sistemato

Cheers

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

TIM, ecco le prime offerte 5G: dettagli e smartphone disponibili

Apple, tutte le novità della WWDC 2019