Fitbit investe sulla salute: acquisita la piattaforma Twine Health

13 Febbraio 2018 2

Fitbit ha annunciato oggi l'acquisizione di Twine Health, piattaforma di assistenza sanitaria fondata nel 2013 che può contare su un consistente database frutto di ricerche cliniche condotte presso il MIT Media Lab.

Con l’integrazione del servizio di gestione della salute basata su cloud, Fitbit intende rinforzare la propria posizione all’interno del settore dei dispositivi indossabili specializzandosi in modo particolare sul monitoraggio di alcune tipologie di dati sanitari, tra cui l’ipertensione e il diabete. Conforme a HIPAA (Health Insurance Portability and Accountability Act), la piattaforma consente agli utenti di gestire in modo semplice ed efficace le proprie malattie croniche, offrendo aiuto su come intervenire sul proprio stile di vita, dalla perdita del peso allo smettere di fumare.


L’acquisizione di Twine Health è un chiaro segnale dell’interesse da parte di Fitbit di coprire un ruolo sempre più importante nel campo della salute e dell’assistenza sanitaria, sfruttando e combinando le esperienze di entrambe le società per fornire supporto agli oltre 25 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo, con l’intento - tra l’altro - di contribuire a contenere le spese mediche.

“Twine Health ha prodotto importanti risultati per i pazienti che gestiscono malattie come il diabete e l’ipertensione - due aree chiave per Fitbit, che insieme colpiscono circa 105 milioni di persone nei soli Stati Uniti”, spiega James Park, CEO di Fitbit. “Se combinato con la nostra decennale esperienza che permette a milioni di consumatori di controllare la propria salute e il benessere, riteniamo di poter contribuire a costruire legami più forti tra le persone e i loro team di cura rimuovendo alcuni degli ostacoli più difficili al cambiamento del comportamento”.

L’accordo che porterà Twine Health a far parte di Fitbit verrà definito entro il termine del primo trimestre dell’anno. Al momento non sono stati resi noti i dettagli economici dell’operazione.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Silver

Ma investire anche in un miglioramento della cagosa app ? Introdurre qualche funzionalità di buon senso sul Charge2 quale ad esempio lo spegnimento dello schermo finche' si dorme ? Azienda ignorante.

The

Investire anche nell'hardware no?
Hanno acquisito pebble e il risultato è lo Ionic?
Bha

Il miglior cavo per ricarica e trasferimento dati | Video | #bestbuy

Effetto Iliad: le migliori tariffe degli altri operatori concorrenti entro 10 euro | Video

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa