Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp Web: nuova pagina di accesso e chiamate vocali nella possibile app iPad

12 Febbraio 2018 23

Il client Web di WhatsApp ha ricevuto un nuovo aggiornamento portandosi alla versione 0.2.8299. Non particolarmente sostanziose le novità introdotte che - come sottolineato dai sempre ben informati ragazzi di WABetaInfo - fanno riferimento solo ad una nuovo design per la pagina di accesso o login in cui sono stati rimossi tutti i riferimenti ai sistemi operativi supportati.

La pagina è disponibile a questo indirizzo e, se non foste ancora in grado di visualizzare il nuovo design, vi consigliamo di cancellare la cache del vostro browser.


Secondo quanto annunciato dalla medesima fonte, ci sarebbero anche alcune novità in merito alla nuova presunta app per iPad già trattata nelle nostre pagine un paio di settimane fa.

Attraverso il proprio account Twitter, infatti, WABetaInfo ha confermato che gli sviluppatori di WhatsApp sono attualmente al lavoro per l'implementazione delle chiamate vocali nell'app dedicata ai tablet di Apple. Tenendo in considerazione che WhatsApp per iPad non sarà altro che un adattamento di WhatsApp Web, anche quest'ultimo supporterà le chiamate vocali.

Alcuni piccoli riferimenti nascosti - conclude WABetaInfo - farebbero infine riferimento al supporto per le videochiamate. Tuttavia, tali ultime informazioni non appaiono particolarmente certe, per cui vi invitiamo a prenderle con le dovute cautele.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Junior

mi hai aperto gli occhi !!! ho sempre pensato (ora che ci penso sbagliavo ovviamente) che fosse il qr a identificare la chat in cui entri)

Sgnapy

magari fare qualcosa di più innovativo? Tipo poter usare due account sullo stesso device?

Chirurgo Plastico

Porrebbe altrimenti duplicare Facebook messenger, uno lo tiene standard, l'altro lo rinomina in whatsapp e cambia la grafica.
Anche Facebook aveva tanti utenti, hanno comunque eliminato i messaggi all'interno dell'app e fatto scaricare un'altra applicazione, più confusione di così nei confronti dei suoi utenti medi.
In alternativa affiancano uno WhatsApp X alla versione standard, almeno per il momento.
Il cloud è necessario (almeno per me)

Tizio Caio

Telegram X infatti accompagna telegram, non lo sostituisce, la gente che vuole il cloud su WhatsApp vuole fargli riscrivere da zero un app e sostituirla completamente a quella attuale, sono un po' diverse le situazioni. E poi telegram X non ha nemmeno tutte le funzioni, è più una beta per poi eventualmente un domani fare un passaggio, con WhatsApp non lo puoi fare, mandi in crisi l'utente medio e WhatsApp ne ha tanti di utenti

Chirurgo Plastico

Però da quello che si sente Telegram è più sicuro. E' stato bannato in alcuni stati che non rispettano la privacy mentre whatsapp no. Poi le chat end to end di telegram non passano per il cloud. Riscrivere l'app da zero non mi sembra un problema. Guarda Telegram X, l'hanno riscritto tutto in Swift. Anche con Android stanno facendo lo stesso.
Piuttosto potrebbero unificare Messenger e Whatsapp, mettono la grafica di quest'ultimo su messenger e usano i server di Facebook.
Una app del calibro di Whatsapp senza cluod è ridicola dai, specie per il business.

Lorenzo Estienne

Anche se fossi riuscito a scannerizzarlo per avviare una sessione di WA, saresti comunque entrato nel tuo WA :)

Alex

ma se ha miliardi di euro...secondo te han problemi a spendere 1 miliardo di euro di server...ma figuriamoci. Gli va bene cosi e basta.

Tizio Caio

Per come è fatto telegram non può essere più sicuro, se tutti i messaggi stanno nel server e questo viene colpito... È cmq sono su telegram perché non hai bisogno di un numero di telefono per registrarti, allo stesso tempo WhatsApp ha le chiamate criptate, non mi stupirei se ci fossero anche si WhatsApp

Junior

ma se è piu sicuro perche gli spacciatori ed eventuali estremisti usano telegram? ho sempre sentito che era telegram piu sicuro

Junior

solo io ho provato a scansionare il QR sperando di entrare nel WA di G1usepp3? XD

Davide R

Grazie per la risposta. Ora mi è più chiaro

Shrek

Non credo sia una questione economica. Un servizio in cui i messaggi non vengono memorizzati su server in cloud ma sui dispositivi di mittente e destinatario ha delle limitazione tecniche ma è più sicuro e rispettoso della privacy, pertanto spero non cambi mai.

Bestmark01

Il problema non sarebbe tanto riscrivere wa ma comprare e mantenere i server (e considera che l'utenza di telegram non é nulla in confronto a quella di wa di numero)

Tizio Caio

E tutti i torti non li hanno, l'utenza c'è, l'esigenza di un client PC è poca e perché io dovrei sprecare tempo e risorse per riscrivere un software da zero visto che quello di ora funziona perfettamente? Insomma un giorno prima o poi cambierà ma secondo me non prima del 2020

Alex

Ma figuriamoci se una azienda con miliardi di euro non può riscrivere un software. Potrebbbero riscrivere tutti i software del pianeta se volessero. Non diciamo caxxxxte. Non lo vogliono fare. punto. Tanto le utenze le hanno e non andranno mai via.

emi

Si lo so, è vero

Tizio Caio

Perché per come è strutturato WhatsApp non si può fare, per avere un client su PC o tutto salvato su Cloud c'è bisogno di un server dedicato. WhatsApp è scritto in modo che i messaggi non vengano salvati nel server ma questo fa solo da tramite tra i due interlocutori, solo nel caso che il ricevente sia offline allora rimangono in standby nel server di WhatsApp ma appena torna online vengono inviati ed eliminato dal server. In questo modo WhatsApp è molto più sicuro di telegram ma allo stesso tempo non puoi avere multiaccount o client su PC. Per averli bisognerebbe riscrivere WhatsApp da zero.

Davide R

Perché non possono?

Emanuele

Sarebbe ora di cambiare ed adattarsi. Non fa altro che consumare un mucchio di batteria ed archiviazione

Tizio Caio

Non possono, è diverso

ROY MUSTANG

crearono whatsapp con un architettura differente, ecco il motivo

emi

Non sono capaci

Valerio Agosto

ma fare come telegram no eh...possibile che la parte web debba ancora essere legata al telefono...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città