Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google rimuove i "Collegamenti Utili" dalla sua app di ricerca mobile

07 Febbraio 2018 6

Google ha iniziato a rimuovere i cosiddetti Shortcut Utili dalla propria omonima app per dispositivi mobile. Ci sono conferme sia su Android sia su iOS: sono quei collegamenti rapidi, visibili direttamente sotto alla barra di ricerca principale, che permettono di esplorare categorie comuni, come ristoranti e hotel nelle vicinanze, meteo locale, eventi sportivi e così via. Sono ben visibili in questa immagine:


Google ha confermato che la rimozione è intenzionale, ed è uno dei passaggi della strategia di transizione verso l'uso del feed. Il feed dovrebbe già includere queste e altre categorie di informazioni, proponendole però automaticamente quando l'algoritmo lo ritiene più utile. Dovrebbe trattarsi di una modifica lato server, quindi non dipendente da aggiornamenti dell'applicazione.

Google ricorda anche che tiene sempre d'occhio il parere degli utenti, anche se non può necessariamente accontentare tutti; chi sentisse la mancanza degli Shortcut Utili, insomma, può far sentire la propria voce attraverso il feedback dell'app.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mako

allora non erano così utili

loripod

visti due volte poi non più

Srnicek

Idem, mai avuti.

Federico

Che fastidio davano?

steph9009

mai visti. Com'è possibile? Forse non ho abilitato qualcosa?

Garrett

Finalmente un pò di pulizia

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città