PosteMobile: fatturazione mensile dal 5 aprile senza rincari

05 Febbraio 2018 28

Anche PosteMobile si adegua alla legge 172/2017 che obbliga gli operatori telefonici a tornare alla fatturazione mensile dopo un periodo nel quale la tariffazione è stata calcolata con cicli di 28 giorni. L’operatore virtuale ha aggiornato la propria pagina web ed ha iniziato a inviare ai propri clienti un SMS informativo in cui si annuncia che a partire dal prossimo 5 aprile il canone del proprio piano si rinnoverà una sola volta al mese.

Così come per Tiscali Mobile, anche PosteMobile ha deciso di non applicare nessun incremento alla tariffa prevista, mantenendo in questo modo invariata la spesa mensile rispetto a quella sostenuta con il ciclo ogni 4 settimane. In altre parole, PosteMobile non prevede l’aumento dell’8,6 per cento applicato da diversi operatori concorrenti, consentendo ai propri clienti di pagare lo stesso canone sostenuto fino a oggi a parità delle altre condizioni dell’offerta, minuti, SMS, GB e crediti inclusi. Di seguito riportiamo a titolo esemplificativo le nuove condizioni dell'offerta Tua 300:

A partire dal 5 aprile 2018, la tua spesa annuale si riduce!
PosteMobile TUA 300 sarà ancora più semplice:
il canone del Piano si rinnoverà una sola volta al mese (in base alla Legge 172 del 2017) anziché ogni 30 giorni e sempre allo stesso prezzo di oggi. Il costo mensile dell’opzione sarà pari a 10€ e sarà addebitato ogni mese lo stesso giorno così avrai sempre certezza della data di rinnovo.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 475 euro oppure da Amazon a 520 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristian Carallo

Anche io ho attivato quella, speriamo bene!

megatappo

Per ora bene, anche se ultimamente non sono uscito dalla mia città quindi non so dirti se viaggiando il segnale rimane stabile. Non ci sono sorprese nella gestione del credito, come mi succedeva spesso con TIM e con TRE, e l'app PosteMobile funziona molto bene. Io ho attivato via web l'offerta Creami Wow 5GB a 7 euro... e sono veramente 7 euro... non di più come succedeva con gli altri operatori!

Cristian Carallo

Come ti stai trovando con poste mobile?

Francesco S

Per Tiscali Mobile non esistevano più tariffe a 30 giorni da molto tempo (almeno 1-2 anni). Probabilmente tua moglie aveva una vecchia opzione (Tiscali non rimodula quasi mai)

Squak9000

Intende che non aggiunge lo 8,6%

Cr0oky

Sì sì con il plurale in realtà mi riferivo alla sola Postemobile

Marco Romero

Di PosteMobile ho letto nell'articolo, di kena essendone un utente posso assicurarti che fattura ogni 30 giorni, e Tiscali fino ad inizio estate era sempre a 30g, l'aveva mia moglie.

Rieducational Channel

Vodafone la peggiore.

Jon Snow

dipende cosa intendi per "poste non aumenta". Anche Vodafone nell'sms ha scritto che il costo annuale rimarrà invariato, cito testuali parole "la tua spesa complessiva annuale non cambia" e detta così è tecnicamente giusto, visto che continueremo a pagare ciò che pagavamo prima, mentre Poste Mobile, ha ridotto il costo annuale.

Tony Musone

"Ecco appunto" [cit.]
ahahahahahah

comatrix

Se lo dici tu....

MAD22

1 credito = 1 minuto o 1 sms o 1 MB di internet

Tony Musone
Anche PosteMobile si adegua alla legge 172/2017 che obbliga gli operatori telefonici a tornare alla fatturazione mensile

Noto un non so che di comatrix in questa frase ^^

questa è una perla... ahahahahaha

Wylly 86

Ma i crediti corrispondono ai minuti ?

MAD22

Non ho poste come operatore (dato che offre pochi GB per me) ma devo dire che la possibilità di avere dei credit da spendere come voglio è davvero una bellissima idea che gli altri operatori dovrebbero copiare.
Es 15.000 crediti a 9 euro. 25.000 crediti a 14 euro e 40.000 crediti a 19 euro...

Cr0oky

Dipende sempre dalle esigenze e da dove ti trovi. Io ho triangolato da wind, per passare a vodafone. Nel mentre è uscita la notizia di aumento vodafone ed io stupito dalla ricezione di postemobile ho deciso di fermarmici un pò. So che è rete Wind (dalla quale io provenivo ma me ne sono andato in cerca di offerte migliori), ma probabilmente essendo che siamo meno clienti, forse le linee sono meno congestionate e devo dire che sono piacevolmente sorpreso.

Cr0oky

Va che facevano a 28 gg pure loro! Ne sono un soddisfatto cliente.

Cenzino85

A tutti i piani a canone.

Giardiniere Willy

Tim seria con l'ultimo calcolo.
È rimasto perfettamente invariato il costo annuale e le soglie offerte.

Non ho parlato di altre rimodulazioni precedenti (che hanno fatto tutti e quindi sono da criticare tutti).

Con le ultime rimodulazioni ha semplicemente portato da 13 a 12 i pagamenti, lasciando invariato tutto, questa è correttezza visto che io, se avessi chiesto un offerta con x soglie, non vorrei ritrovarmi con meno soglie di quanto previsto. La matematica non è un optional.

Quando hanno ridotto i giorni, di fatto non hanno ridotto le soglie, se non per chi usufruiva di soglie illimitate, quindi la riduzione del costo aveva meno senso, sebbene comunque non andasse fatta, visto che io potevo farmi bastare le soglie ogni 30 giorni. Passando a 28 è vero che pagavi 1 mensilità di più all'anno, ma avevi anche 1 quantitativo corrispondente di soglie in più.

comatrix
Anche PosteMobile si adegua alla legge 172/2017 che obbliga gli operatori telefonici a tornare alla fatturazione mensile

Noto un non so che di comatrix in questa frase ^^
Inoltre un plauso a Stefano Bontempi ed HDbIog, non avete messo "torna" nel titolo che farebbe pensare che l'operatore sia, di sua spontanea volontà, tornato alla fatturazione mensile, il che non è affatto così.
Infine un applauso a Poste Mobile che, contrariamente a come hanno fatto diversi altri operatori, non hanno applicato rincari

Marco Romero

E' anche vero che PosteMobile, come Kena e Tiscali non avevano una fatturazione ogni 4 settimane, ma ogni 30 giorni e questa rimodulazione li fa perdere solo 5 giorni all'anno (1,37%) di fatturato con un guadagno in pubblicità molto superiore, basta guardare questi commenti.

Redvex

Tim seria di cosa? Mi ha aumentato le soglie dandomi qualche minuto in più ecc ecc, ma chi gliel'ha chiesto? Dov'era la diminuizione dell'8,6% quando son passati alla tariffazione a 28 giorni? Io mi son visto passare la tariffa da 10 a 12 a 13,06 dal 5 marzo. Ora son costretto a triangolare per prendermi una tariffa decente dato che essere cliente fedele da anni è un malus

Giardiniere Willy

Per ora gli operatori seri sono stati tim, tiscali e poste. Gli altri i soliti ladri

megatappo

Finalmente un operatore serio! Ma verrà applicato solo a "Tua 300" o anche a tutti i loro contratti, ricaricabili e non?

Cenzino85

In effetti Vodafone li ha aumentati del 8,6% cosa che da questa news si evince che PosteMobile non li ha aumentati i canoni li ha lasciati invariati. Quindi è già una cosa positiva

Squak9000

Veramente Vodafone +8,6%....

scrofalo

Cioè uno che RIVENDE riesce a non aumentare il prezzo e i fornitori no ? Che andassero a Fan.

Jon Snow

senza rincari significa fare ciò che fa Vodafone, in quanto loro stessi affermano di non aver aumentato i costi, ma semplicemente spalmato i costi della 13esima mensilità su 12 mesi (gran presa per il cùlo, lo so, soprattutto perché non hanno spalmato anche le opzioni comprese in quella mensilità). Brava Poste Mobile! Dagli uno schiaffo morale a quei cornuti.

RETI 5G (e uccelli morti): BENEFICI... e RISCHI

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?

Dalla MicroSD 128GB a 8 euro alle follie usate: Shenzhen e le sue strade | Video

HDblog Smartphone AWARD 2018: LA CLASSIFICA LA FATE VOI | Sondaggio