HMD Global rinnova il marchio Xpress-on. Cover colorate in arrivo?

31 Gennaio 2018 5

HMD Global continua la sua enorme operazione nostalgia e, dopo aver ottenuto nuovamente i diritti sul marchio Asha, questa volta tocca ad un altro brand proveniente direttamente dai primi anni 2000. Parliamo di Xpress-on, un nome utilizzato da Nokia per indicare le cover colorate intercambiabili dei suoi dispositivi, con le quali il proprietario del cellulare aveva la possibilità di esprimere il proprio stile grazie ad una scelta di combinazioni che non si è mai più vista nel mondo della telefonia.

Il marchio Xpress-on è ora in mano di HMD, la quale ha completato la registrazione proprio oggi 31 gennaio 2018 e sarà valido per i prossimi 10 anni. Queste informazioni giungono direttamente dal sito dell'EUIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) e viene specificato che il brand potrà essere utilizzato per

Periferiche per apparecchi di comunicazione, ovvero microfoni, altoparlanti, alloggiamenti, alloggiamenti colorati, scatole, antenne, batterie, caricabatterie, escluse periferiche per apparecchi cercapersone; ricambi ed accessori per tutti i suddetti prodotti; compresi nella classe 9.

HMD Global ha ora la possibilità di presentare accessori con il marchio Xpress-on: possibile che la società abbia in mente di realizzare un sistema di cover intercambiabili - ormai completamente estinte - anche per i suoi prossimi dispositivi? Vista la direzione intrapresa dal mercato, in cui gli smartphone risultano essere sempre meno dotati di componenti rimovibili o di finiture diverse dall'alluminio e dal vetro, appare abbastanza difficile ipotizzare che queste possano giungere sugli smartphone, tuttavia le cover Xpress-on potrebbero diventare uno dei tratti distintivi della famiglia Asha. Non resta che attendere di scoprire quale sarà la prossima mossa di HMD Global, che sarà presente al MWC 2018.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017 è in offerta oggi su a 129 euro.
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kappa11

Avrei preferito il marchio Xpress Music *_*

makeka94

io ne avevo una con una pin up che era splendida

Top Cat

Quindi il mio presente\futuro 3310 3\4G sarà ancora più figo di come è adesso?
Ma vieniii!

Desmond Hume

Con queste cover avevo un rapporto amore/odio. Amore perché la personalizzazione era ottima e odio perché quando mi stufai del 3310 lo lasciavo cadere in modo da farla sembrare una caduta involontaria per farmelo cambiare ma al massimo si rompevano solo i perni che tenevano uniti i due pezzi della cover e il telefono restava illeso e funzionante al meglio.
Alla fine lo regalai :D

Biso22

Se non mi fanno quella nera lucida con il dragone di Mortal Kombat dorato trashissima che avevo a 13 anni mi arrabbio...

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

Quanti GB usate ogni mese per navigare | Risultati sondaggio

Recensione Honor Band 3: ho abbandonato la Mi Band 2 | Video

Backup WhatsApp: di quanti GB è il vostro? Lo odiate anche voi? | RISULTATI