06 Marzo 2018
Instagram ha annunciato importanti novità per tutti coloro che utilizzano il social network per scopi professionali, influencer compresi. Grazie all'implementazione delle Instagram API Graph, avvenuta l'anno scorso, ora sarà possibile pianificare la pubblicazione dei post, una funzionalità particolarmente attesa e utile.
La programmazione dei post sarà inizialmente consentita esclusivamente agli utenti business e disponibile, purtroppo, soltanto per le foto (i video verranno implementati successivamente). Essa avverrà attraverso l'utilizzo di servizi a pagamento offerti da società di terze parti registrate come partner di Facebook o Instagram. Tra queste citiamo HootSuite e Sprout Social, ma per consultare la lista completa potete leggere il post ufficiale pubblicato sul blog di Instagram.
L'azienda ha promesso che entro il 2019, una volta terminata la fase di test, tale novità verrà estesa a tutte le tipologie di profili, assieme ad altre che col tempo verranno svelate.
Bisogna precisare che la pianificazione dei post non è l'unica funzionalità business introdotta attraverso le API Instagram Graph. Tra le principali citiamo la possibilità di visualizzare le informazioni relative alle aziende e la moderazione dei commenti.
Commenti
Per quanto riguarda PostPickr, servizio simile ad Hootsuite, invece si sa nulla se sarà supportato? Nella pagina dei Partner di Instagram non sono riuscito a trovarlo ma sarebbe interessante sapere se sarà possibile pubblicare anche attraverso questo gestore di profili senza doverlo fare manualmente attraverso il sistema di notifica come adesso
Finalmente!
Condivido pienamente
Vero, da quando c'è Instagram sono molto meno sensibile alla gnocca seminuda.
Scusatemi, va detto.
Instagram è il nuovo p0rn0.