Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Instagram consente la programmazione dei post con foto ma solo ai profili business

31 Gennaio 2018 5

Instagram ha annunciato importanti novità per tutti coloro che utilizzano il social network per scopi professionali, influencer compresi. Grazie all'implementazione delle Instagram API Graph, avvenuta l'anno scorso, ora sarà possibile pianificare la pubblicazione dei post, una funzionalità particolarmente attesa e utile.

La programmazione dei post sarà inizialmente consentita esclusivamente agli utenti business e disponibile, purtroppo, soltanto per le foto (i video verranno implementati successivamente). Essa avverrà attraverso l'utilizzo di servizi a pagamento offerti da società di terze parti registrate come partner di Facebook o Instagram. Tra queste citiamo HootSuite e Sprout Social, ma per consultare la lista completa potete leggere il post ufficiale pubblicato sul blog di Instagram.


L'azienda ha promesso che entro il 2019, una volta terminata la fase di test, tale novità verrà estesa a tutte le tipologie di profili, assieme ad altre che col tempo verranno svelate.

Bisogna precisare che la pianificazione dei post non è l'unica funzionalità business introdotta attraverso le API Instagram Graph. Tra le principali citiamo la possibilità di visualizzare le informazioni relative alle aziende e la moderazione dei commenti.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ADS Project

Per quanto riguarda PostPickr, servizio simile ad Hootsuite, invece si sa nulla se sarà supportato? Nella pagina dei Partner di Instagram non sono riuscito a trovarlo ma sarebbe interessante sapere se sarà possibile pubblicare anche attraverso questo gestore di profili senza doverlo fare manualmente attraverso il sistema di notifica come adesso

XXXTECH

Finalmente!

Davide R

Condivido pienamente

WryNail

Vero, da quando c'è Instagram sono molto meno sensibile alla gnocca seminuda.

Top Cat

Scusatemi, va detto.

Instagram è il nuovo p0rn0.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città