Google Clips certificata dalla FCC: l'action cam con AI prossima alla vendita?

18 Gennaio 2018 7

Google Clips è stata certificata dalla FCC. L'action camera smart è stata presentata lo scorso ottobre, in concomitanza con il Pixel 2, il Pixel 2 XL e tutti i prodotti Google Home di seconda generazione, ma ancora non è arrivata in commercio. Di solito, quando arriva la certificazione della FCC significa che l'inizio delle vendite è molto vicino, anche se bisogna ancora capire se per noi avrà una conseguenza pratica o se non potremo far altro che guardare agli Stati Uniti con un pizzico di invidia - tanto per cambiare. Il secondo scenario è più probabile, ma non perdiamo le speranze.

Google Clips si differenzia da tutte le action cam in commercio perché è pesantemente basata sull'intelligenza artificiale. Al tempo della presentazione, la società l'aveva presentata come una videocamera che sa quando far partire la registrazione, in modo tale da non perdere nessun momento prezioso - o se non altro perderne di meno.

Dettagli precisi sul suo funzionamento non ce ne sono molti, visto che ancora non è stato possibile acquistarla e di conseguenza provarla: l'AI si baserà probabilmente sul riconoscimento di volti familiari, meglio ancora se sorridenti, ma resta da vedere quanto sarà precisa. In ogni caso, sarà sempre l'utente a decidere cosa salvare e cosa no: un sistema efficace per garantire il rispetto della privacy.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Alessio

Un Acton cam non si usa come action cam.. lo sanno tutti..

Tangkal

everything you are looking for is here ==> HDPOPCORNFLIX.BLOGSPOT.COM

this is a new release: Winchester

Select the audio you need !!!

Ikaro

Ah, ecco LOL così cambia tutto :D,

matteventu

Di fatti e' sbagliato l'articolo, non e' una action cam lol

Ikaro

Ma, di solito in un Acton cam, se usata da action cam, I momenti migliori non sono né quando riprendi volti né sorrisi ;)

spino1970

per ricordare i momenti migliori?

Ikaro

Scusate ma perché un action cam dovrebbe far partire la registrazione quando vede volti familiari e sorridenti?

Le migliori Powerbank per Apple iPhone e non solo | Video | #BESTBUY

4 chiacchiere con 16 smartphone TOP DI GAMMA 2018 | Video

Dipendenza da smartphone | Video

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi