YI Horizon VR180, cam 3D con supporto a Google Daydream | Video anteprima

11 Gennaio 2018 3

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

YI Horizon VR180, presentata al CES 2018, è una videocamera stereoscopica 3D, progettata per sfruttare il formato di registrazione video VR180 introdotto da Google nell'estate 2017. Un formato pensato per rendere la creazione dei filmati più semplice ed economica grazie a videocamere meno complesse rispetto alle 360. I video VR180 si concentrano su ciò che c'è di fronte a chi registra, sono ad alta risoluzione e si vedono benissimo su desktop e su mobile [...] VR180 supporta anche il live streaming permettendo a creatori e fan di essere insieme in tempo reale. Così Google presentava il formato nei mesi scorsi.

La Horizon VR180, equipaggiata con chipset Ambarella H2V95, è in grado di acquisire foto e registrare video con risoluzione 5,7k e 30 fps, è dotata di un tasto dedicato all'attivazione dello streaming video in 4K, ed integra un display da 2,2" con risoluzione da 640 x 360 pixel, che può essere ribaltato qualora si debbano acquisire autoscatti. .

La dotazione di serie comprende il connettore USB-C, interfaccia WiFi, uscita video, quattro microfoni ''professional grade" con riduzione del rumore, slot microSD, doppio altoparlante e naturalmente il doppio obiettivo/sensore indispensabile per catturare i video stereoscopici. Il tutto è racchiuso in una scocca compatta e molto leggera.

La videocamera si integra in maniera ottimale con YouTube o Google Foto, consentendo di caricare e condividere i contenuti per poi visualizzarli con gli appositi visori VR, comprendenti, tra gli altri, Google Cardboard, Daydream e PSVR. La gestione dei video in formato VR180 potrà essere effettuata tramite l'apposita app sviluppata da Google. La disponibilità della YI Horizon VR180 è fissata genericamente per la primavera, prezzo da confermare per il mercato italiano.

Un progetto nato in collaborazione con Google, che non ha mancato di commentare il lancio della nuova videocamera. Clay Bavor, VP divisione VR di Google ha dichiarato:

La fotocamera VR180 consente di catturare foto e video immersivi e di alta qualità sia per utenti privati che per professionisti. La fotocamera di YI offre una straordinaria qualità delle immagini e interessanti funzionalità per i creatori di contenuti come il live streaming e la visualizzazione in anteprima. Siamo impazienti di vedere quello che i consumatori e i creatori sono in grado di catturare e portare nella realtà virtuale

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiwi

carino

the dark 21

Spettacolo

Jon Snow

2:01 spunta Riccardo selvatico. Riccardo usa "foto". È super-efficace

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere