Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook M, l'assistente digitale "ibrido" pronto a chiudere i battenti

09 Gennaio 2018 6

Facebook M verrà chiuso, almeno in parte, il 19 gennaio. Il peculiare assistente virtuale di Messenger, che coniugava machine learning e perfezionamento dei risultati da parte di personale umano, era stato inaugurato meno di tre anni fa, con disponibilità limitatissime - circa 2.000 persone in California. Chiuderà senza mai essersi espanso oltre.

Ai dipendenti di M, assunti attraverso aziende esterne, saranno offerti lavori in Facebook, dice l'azienda; la parte completamente automatizzata di M continuerà ad esistere in M Suggestions, che offre suggerimenti su pagamenti, pianificazione della giornata, sticker, prenotazione corse con Uber/Lyft, sondaggi nelle chat di gruppo.

Facebook M era stato lanciato come Beta, mentre ora che sta per chiudere viene definito un esperimento; è chiaro che, in questi due anni e mezzo, il progetto non si è evoluto come sperato. Facebook, dal canto suo, dice di aver imparato molto su cosa si aspettano gli utenti da un assistente virtuale - che era poi lo scopo principale di M, stando alla dichiarazione rilasciata alla stampa.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Seregni

eh? ma di che parli?

Gef

In realtà, quando il suo prezzo crollò verticalmente, divenne un bel dispositivo.

marco

lol

alexhdkn

Ottima notizia

William

Mi fa venire in mente il Facebook Phone,che fallimento

Nick126

Quante volete ho letto Facebook M qui nei commenti...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città