Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook si accorda anche con Sony/ATV per le royalty musicali

08 Gennaio 2018 0

Facebook ha firmato un accordo con Sony Music che permetterà agli utenti del social network di usare la musica del catalogo Sony/ATV Music Publishing nei loro video legalmente, senza tema di ritorsioni e/o rimozione. L'accordo include, oltre a Facebook, anche Instagram e Oculus.

È il secondo contratto del genere a distanza di pochi giorni: il primo era stato firmato con Universal appena prima di Natale 2017. Le modalità sono analoghe: sarà valido per diversi anni e a livello pressoché globale. Naturalmente non sono stati rivelati i dettagli economici.

Come osservavamo in occasione del precedente accordo, questa serie di contratti è molto utile a Facebook per contrastare l'attuale padrone del mercato dei video in streaming, e cioè YouTube. E per gli artisti è un nuovo sistema per racimolare un po' di introiti. A questo punto, è lecito aspettarsi entro breve un annuncio analogo per Warner Music.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città