Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Garmin Forerunner 645 Music ha la 'musica dentro' | Video anteprima

09 Gennaio 2018 103

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Garmin Forerunner 645 Music è il nuovo smartwatch dotato di GPS annunciato dall'azienda americana dedicato ai runner che, come suggerisce il nome, integra funzionalità musicali che consentono agli utenti di accedere alle proprie playlist musicali in streaming o offline (fino a 500 brani) anche durante gli esercizi e gli allenamenti, il tutto senza il bisogno di portare con sé lo smartphone.

Forerunner 645 Music permette di monitorare il battito cardiaco 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ed offre strumentazioni per il controllo continuo delle proprie prestazioni tramite Firstbeat: il software esamina l’andamento dell’attività fisica, rilevandone gli eventuali miglioramenti per consentire all’utente di stabilire nuovi obiettivi. Non manca nemmeno la possibilità di personalizzare l’orologio, con tante watch face, widget e app disponibili tramite Garmin Connect IQ, e di pagare in mobilità attraverso Garmin Pay, la soluzione contactless sviluppata da Garmin.

Non è necessaria alcuna connessione con lo smartphone per monitorare l’attività, grazie alla presenza del GPS + GLONASS integrato. Con il Running Dynamics Pod applicato alla cintura, inoltre, è possibile ricevere ulteriori informazioni in merito alla cadenza, al tempo di contatto al suolo, la lunghezza del passo e tante altre dinamiche di marcia.

Forerunner 645 Music si collega automaticamente alla community per il fitness Garmin Connect, tramite la quale l’utente si mette in contatto con altre persone per condividere i dati personali e per dare il via a nuove sfide con gli amici. Lo smartwatch è il primo realizzato da Garmin ad offrire una scocca in acciaio, all’interno della quale è inserito il Chroma Display con funzionalità always-on.

Garmin Forerunner 645 Music

  • Scocca in acciaio
  • Cinturino da 20mm
  • Dimensioni: 42,5x42,5x13,5mm
  • Perso: 42,2 grammi
  • Resistente all’acqua fino a 5 ATM
  • Display da 1.2” con risoluzione 240x240 visibile alla luce del Sole
  • Batteria: fino a 7 giorni in modalità smartwatch, fino a 5 ore con GPS e musica
  • GPS+GLONASS
  • Rilevatore del battito cardiaco
  • Connettività Bluetooth, WiFi, ANT+
  • Notifiche smart
  • Possibilità di salvare fino a 500 brani musicali
  • Funzionalità Find my watch e Find my phone
  • Compatibilità con Garmin Pay
  • Compatibilità con iPhone e Android

Forerunner 645 Music è disponibile con cinturino nella colorazione nera o rosso ciliegia al prezzo di 449,99 dollari. È possibile acquistare anche la versione Forerunner 645 senza supporto all’ascolto dei brani musicali con cinturino vero o sandstone al prezzo di 399,99 dollari. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto.


103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sideman

peccato che implementare le minkiate degli smartwatch non costi nulla (vedi amafitbip), mentre implementare rilevatori accurati è un altro paio di maniche.
Con questo Apple Watch ha un eccellente gps ed un eccellente rilevatore cardio, ma manca di tutto il resto che uno sportivo vuole avere sott'occhio.
Sono scelte poi...e dirò di più...dato che alla fine dei conti trattasi di "orologio", anche l'estetica vuole la sua parte

sideman

tutta la serie Fenix, e i FR 735xt e 935

Pol Hallen

lasciando stare la funzione musica, perlopiù per la corsa cosa mi consigliate?

garsim

Hai mai provato a fare una corsa di 10km con garmin e amazfit al polso? Se non lo hai mai fatto, ti consiglio di farlo così confrontiamo i dati del gps.
Per quanto riguarda il cardio hai ragione, ma sul polso i garmin (come il tomtom ed apple watch) durante l'esercizio danno una stima credibile, amazfit assolutamente no.

Karma Diamond

I valori GPS sono eccellenti, paragonato con Garmin e altri dispositivi...i valori cardio sono errati come per i tutti i rilevatori da polso, l'unica è la fascia.

garsim

Se lo usi per allenarti ha valori GPS e cardio totalmente sballati

vincenzo francesco

una quarantina di euro

Chevlan

Prezzo?

vincenzo francesco

Il problema di comatrix è che parla senza mai essersi allacciato un paio di scarpe per fare un metro di corsa che non fosse quella per prendere al volo un bus..

Saladino

Ragazzi scusate la domanda ma in questo affollato mondo di smartwatch sto facendo un po' di confusione! ce ne qualcuno che monitora BENE le sessioni di nuoto?

sbiki85

I sensori al polso non sono precisissimi, che siano garmin, polar, apple ecc.
e si sa, ma se vuoi di più puoi abbinarci fascia ant+. Cosa che non puoi fare con tanti altri prodotti

Mario Sernicola

Spezzo una lancia in testa a comatrix. Se la concorrenza fabbrica ottimi prodotti alla metà del prezzo, come sempre ci chiediamo perché faccia pagare quelle "poche" cose, seppure dedcate, così tanto!

Ho comprato un Garmin 735 XT in offerta perché al prezzo normale mi sembrava spendere un po' troppo per un amatore. Ne sono strafelice, però non che abbia un tracciamento GPS precisissimo... E qui poi si fanno i paragoni, con altri prodotti meno costosi.

L'ecosistema Garmin e il Garmin Connect sono, però, effettivamente un valore aggiunto che evidentemente fanno pagare con il prezzo del dispositivo. Anche Runtastic si collega a Garmin da un po', rendendo molto pratico correre con l'applicazione preferita ed avere sempre tutti i dati sottomano.

Mario Sernicola

Credo che volesse dirti che entrambi non sono precisi come dovrebbero per un dispositivo che costa 500 euro e più...

Mynameis

Il profilo nuoto in piscina c'è.

Antonio Guacci

Servono per i diversi comandi, non essendo il display un touchscreen (e meno male, essendo uno sportwatch dedicato anche ai nuotatori).

FCava

non direi. A parte la piccola implementazione software del player in se, devi aumentare la memoria interna, aggiungere componenti, pagare royalty, magari modificare l'ecosistema già presente, magari (non so se è questo il caso), cambiare il bluetooth con uno più avanzato, etc

FCava

Se è come il mio garmin vivo, è un cardiofrequenzimetro con funzioni smartwatch. Inoltre puoi collegare vari sensori (fascia cardio che è più precisa, pedometro, sensore cadenza, barometro etc) e, probabilmente, tramite ant+ anche trasmettere i dati ad altri apparati, tipo i computer della bicicletta etc. Inoltre ci sono bilance ed altre apparecchiature che sono nello stesso ecosistema

M_90®

non mi piacciono tutti quei pulsanti, ancora ancora 1, 2, ma non di più..

vincenzo francesco

prova a controllare se lo hanno gli ultimi ticwatch

vincenzo francesco

che ne diresti di un garmin vivofit 2?

mail9000it

Concordo in tutto ma anche con comatrix.
Aggiungere la funzione come player con tutto l'hardware già presente ha un costo praticamente nullo.
E' solo una politica commerciale per spingere i consumatori a comprare due oggetti al posto di uno (o per spingerli a cambiarli più spesso).

Cesare Mauri

Sacrosanto. Un sacco di orpelli ma un GPS al livello di un sirf star 3 di 5 anni fa non l'ha ancora nessuno

Chevlan

Ho da poco preso la bilancia impedenziometrica di Garmin (Index Scale) che abbino al mio Forerunner 220 (un modello vecchiotto, ma che per il mio uso va bene).

Che dire, comincia a formarsi un piccolo ecosistema e mi sto trovando bene, l'app Connect ora mi integra le sessioni di corsa con il peso e i suoi dati (massa grassa, muscolare, acqua, IMC).

Mi piacerebbe a questo punto prendere anche un braccialetto contapassi sempre di Garmin per l'uso giornaliero, ma non sono disposto a spendere più di 30-35€, e a quel prezzo non propone nulla.

Kamgusta

Questi sono smartwatch e la riproduzione audio è del tutto inutile.
Anche perché con 3GB disponibili ci fai le pippe, sempre meglio un cellulare con magari accesso alla rete e spotify in esecuzione (che oltretutto non puppa la mini batteria integrata sugli smartwatch).
La mancanza eventualmente può essere del mancato supporto ai sensori (per esempio qui manca il supporto ai power meter, per questioni commerciali) e a determinate funzionalità (allo stesso modo, manca il supporto all'open swim, al multisport, etc).
Sicuramente il prezzo è comunque oltre il giustificato. Oramai con prodotti come Amafit che si trovano sui 150/200 euro toccare le quote 400/500 euro è un po' approfittarsene.

Underteo

ma del fenix 6 si sa qualcosa?

Karma Diamond

Perché scusa? Io uso amazfit con discreta soddisfazione

garsim

il software. escludiamo le notifiche, che possono servire e non servire, ma i menu e l'usabilità del garmin sono tutta un'altra storia. poi mi piace molto di più come il garmin gestisce gli allenamenti e trovo assurdo che per aggiornare il tomtom sia necessario collegarlo ad un computer!

Kamgusta

E' un 935 senza nuoto e multisport, ma con la musica
E il 935 è un Fenix 5 in plastica
Tradotto: inutile e costoso

antonio

Come per il fenix 5 vai nelle impostazioni e puoi cambiare la modalità di localizzazione... Più accurato consumerá più batteria...

antonio

In mix tra fenix 5 e 5s... Bella mossa la possibilità di metterci anche dello spazio per la musica...

sbiki85

A parte che il 935 ha entrambe le cose, gps e cardio. Lui lo usa ler il ciclismo e palestra e si trova benissimo.

Jianjo

Il tom tom consente di programmare un allenamento ad intervalli (le ripetute per intenderci) e quindi puoi giocare al massimo con quelle impostazioni, mentre con dispositivi di fascia più alta, hai a disposizione più i postazioni e la possibilità di creare un calendario di allenamenti, in modo tale che hai tutto sul dispositivo senza bisogno di altro.

dicolamiasisi

cosa intendi per allenamenti programmabili?

dicolamiasisi

cosa ha in piu il garmin del tomtom?

Antonio Guacci

Ciao Max, è solo una questione di vedute: ad esempio Huawei Watch Classic costava uguale di listino, e puoi usarlo come un ottimo smartwatch e player musicale, ma come sport-tracker fa letteralmente schifo; i Garmin invece fanno schifo come smartwatch, ma come sport-tracker sono imbattibili.

È la solita storia: i produttori ci offrono coperte troppo corte per coprire veramente tutto, e alla fine quindi noi utenti optiamo per un prodotto o per un altro in base alle nostre esigenze.

Fede64

Bravo. Vi state scornando per niente. Si spende per la qualità, la quantità, o per entrambe

gianal71

Guarda IMHO ho avuto forerunner 235, fenix 3, il 935, tutti ottimi prodotti, grande sw, ecc ecc ma ad un corridore servono 2 cose importanti per essere un buon sportwatch: sensore HR incorporato e GPS.
Bene! Di queste cose il 935 non ne ha neanche una : se vuoi correre seriamente metti la fascia, x il gps basta guardare il percorso in mappa e vedrai di quanto si discosta dal reale
In totale volendo guardare la spesa affrontata, Garmin si vende bene, ma....

Andrea65485

C'è uno smartwatch tondo (non necessariamente recentissimo) con android wear 2 (o anche tizen) che sia abilitato ai pagamenti contactless e non costi uno sporposito (massimo 150/170€)?

Alex PasolMG

Chiamarlo smartwatch già si sbaglia in partenza , io da possessore garmin per correre posso dire che vale tutti i soldi spesi, in questo nuovo modello si vedono uso di materiali piu pregiati e nuovi plus...come sportwatch il l top

Jianjo

Non parlare a vanvera se non sai di cosa parli o non hai mai visto/vissuto certe situazioni... maratona, trail running, triathlon, sempre pieno di atleti che hanno questi dispositivi al polso!

Jianjo

Alzo bandiera bianca, non so se lo fai apposta per trollare o se sto assistendo ad un vero e proprio effetto Dunning-Kruger.

Kaiser

Generalmente chi compra uno sportwatch (io rientro in questa categoria) non cerca tantissime funzioni come quelle presenti in uno smartwatch. Però, le funzioni presenti relative allo sport devono essere perfette.
Prendiamo l'esempio di un runner: quando uno comincia a correre solitamente corre con lo smartphone, non è precisissimo, ma va bene per cominciare. Se decide di volere di più non si accontenta di uno smartwatch dove batteria e software sono un limite, ma si orienta ad uno sportwatch. Meno funzioni, ma fatte meglio.
In questo caso la musica è un plus, non una mancanza precedente. è una feature in più, non essenziale per la corsa/sport, ma che può tornare utile a qualcuno. In più è una funzione presente in pochissimi sportwatch.

garsim

Ho avuto la malsana idea di dar via il 635 per prendere apple watch, poi venduto e sostituito con il tomtom 3. Morale della favola? Maledetto il giorno in cui ho dato via il 635. Stavo aspettando il nuovo modello con ansia!

Alessio Falavena

C'è scritto sopra, GPS + musica 5 ore. Mi pare di avere letto 7 o 8 ore senza musica, con GPS, un paio di settimane orologio semplice

vincenzo francesco

E meno male che ti è chiaro!
Non si direbbe se te ne esci di nuovo con questa storia che a certi prezzi un prodotto deve per forza avere funzioni non rilevanti per l'uso per il quale è concepito.
Torno all'esempio di partenza dopodiché chiudo: una Pinarello F10 arriva tranquillamente a 10mila euro: sol per questo deve necessariamente montare tutti gli accessori possibili ed immaginabili per una bicicletta qualsiasi, compresi pure cavalletto e specchietto retrovisore?
No.

sbiki85

Non ci siamo. I forerunner hanno un'autonomia di circa 2 settimane col battito cardiaco e bluetooth attivo 24/24. Se ci butti dentro cose più complesse ne va di sicuro dell'autonomia.

sbiki85

Pagare meno? Ma lo sai che il mio istruttore ha il garmin 935 (500€ circa) e il dispositivo riconosce esercizio e ripetizioni svolte? Che come software per sportivi Garmin non è seconda a nessuno. Chi compra questi dispositivi, quel che cerca lo sa bene e difficilmente lo trova altrove.

The frame

Non ci siamo, non capisci il concetto. Un prodotto di fascia alta deve eccellere nelle caratteristiche che contraddistinguono il settore in cui si colloca. Non é che per forza ogni prodotto deve avere tutte le funzioni. Un Rolex non ha nessuna funzione, diresti mai che dovrebbe integrare un contapassi??

Modho

Però non consideri un dettaglio nell'equazione.

Esistono delle Ferrari senza accessori, che costano il triplo di quelle super accessoriate, perché hanno una dotazione meccanica superiore. Pagando un Milione per macchine come le Ferrari GTO ottengo motori superiori agli 800cv con immensa cilindrata, con l'assetto sportivo da competizione, una leggerezza della vettura specifica, i freni ceramici, i controlli di stabilità in curva e tutte le attrezzature avanzate da competizione che una accessoriata California da massimo 300k, con il motore base sui 340kv, una cilindrata superabile da una BMW sui 100k, un peso elevato per la sua dotazione varia e i suoi inutili quattro-mezzi posti non può offrirmi.
Se spendo una somma simile per un'auto del genere è perché pago le prestazioni che non ha la macchina che ha tutto, quindi in questo caso i soldi vanno tutti su una funzione sola, che viene eseguita molto bene.

Nel caso dell'orologio, senza approfondire la questione del lettore: Anche se spendo molto per pochi "accessori", possiamo dire, sto comunque comprando un prodotto che basa tutto il suo prezzo su una dotazione di sensori molto più avanzata di uno smartwatch comune come l'Apple Watch e company.
Anche se io faccio di tutto sul mio Ticwatch, sono sicuro che non ho di certo lo stesso GPS, il glonass, l'altimetro e il barometro, la bussola, il giroscopio, l'accelerometro, il termometro interno, l'hardware e il software per il calcolo del battito cardiaco, e tutto il mondo sportivo professionale di Garmin nel mezzo, che questo prodotto offre.

Alessio Falavena

Ma viene mai il dubbio nella vita che se in 10 dicono tutti assieme un pensiero contrario al proprio, forse ci si mette in discussione e forse hanno ragione loro ? :) Poi vabbè, non ci perdo tempo eh, ma tu dici quindi che i dispositivi cinesi con mille funzioni mal fatte a basso prezzo sono migliori di un buon prodotto... Per dire, meglio preparare una maratona con un realmik su Groupon, che ha pure le notifiche di WhatsApp! :) Vabbè, comunque ripeto, smetto di scrivere, tanto tutti ti stiamo scrivendo che è un dispositivo per la corsa e tu vai per la tua strada :)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città