Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fitbit: 25 milioni di utenti attivi nel 2017

08 Gennaio 2018 10

Fitbit ha annunciato oggi di aver raggiunto - e superato - quota 25 milioni di utenti attivi nel 2017, a dimostrazione della continua crescita del brand a livello mondiale. Un esempio concreto del successo registrato dall’azienda californiana è l’andamento delle vendite del fitness tracker Charge 2, il più venduto nella sua categoria negli Stati Uniti e uno dei prodotto più venduti su Amazon durante le festività appena concluse. In più, l’introduzione sul mercato di Ionic - presentato a IFA 2017 - ha consentito a Fitbit di entrare con prepotenza anche nel settore degli smartwatch.

Di seguito riportiamo i principali risultati conseguiti da Fitbit nel corso del 2017:

  • Più di 20 milioni di utenti utilizzano Feed all’interno dell’app Fitbit
  • Gli utenti si sono riuniti in gruppi più di 4,7 milioni di volte riguardanti argomenti sul fitness come la corsa, il nuoto e gli esercizi di rafforzamento e sulla salute come l’ipertensione, il diabete di tipo 2 o la salute del cuore.
  • L’app Fitbit è l’app numero 1 sulla salute e il fitness sia su iOS che su Android negli USA

“La categoria dei dispositivi indossabili non è mai stata così eccitante. Offre un significativo potenziale per aiutare le persone a raggiungere risultati migliori nel campo della salute, che è il nostro obiettivo principale presso Fitbit”, ha affermato il CEO James Park. “Registriamo una continua domanda per i tracker, alimentata dai settori enterprise e healthcare, e siamo strategicamente entrati nella categoria degli smartwatch con Fitbit Ionic nel momento in cui i consumatori si stavano spostando verso dispositivi sempre più smart e ricchi di funzionalità. Sottolineare tutto questo sarà il nostro costante impegno nel fornire un’esperienza più coinvolgente possibile per supportare i nostri utenti nei loro percorsi di salute e di fitness”.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AleW1S3

E ancora non si sbrigano ad aggiustare le notifiche sul Charge...

Fede64

Cosa avrebbe l'app che non va?

Alessio Vasselli

Sinceramente non amo molto fitbit (anche se ho un Charge 2 al polso).
Non lo amo per tantissimi motivi uno dei quali è la mancata integrazione con il sistema "Salute" di Apple (se non con app di terze parti).
Devo però dire che, se paragono il sistema di monitoraggio sonno con il mio Apple Watch 3, è imbarazzante per quanto più preciso ed affidabile.
Fitbit sul monitoraggio del sonno vince a mani basse, probabilmente anche perchè di tutte le app che sto testando per il monitoraggio automatico del sonno (comprese quelle a pagamento) non ce n'è una affidabile o che si avvicini a tale termine.

TheBestGuest

Io non lo trovo corretto non fare una recensione.. Al massimo poi si dice che i difetti probabilmente verranno risolti dall'azienda

The

Felice possessore di Alta Hr ma penso di non cambiare e proseguire con Fitbit

boosook

Ah perche', Charge 2 va bene? :) Fa tre cose, e i bug dell'app sono imbarazzanti, perlomeno della versione Android... per quanto mi riguarda, col cappero che prendo lo Ionic... Fitibit non sistema mai un bel niente. Toglieranno i bug piu' macroscopici e rimarra' il solito prodotto fitbit funzionante a meta' con feature implementate a meta'.

tonyX86

Volevo prenderlo anche io ma ho paura del fatto che conta passi e piani in auto e sui mezzi, perché a questo punto sarebbe completamente inutili le misurazioni. Sai se il problema è stato risolto?

M_90®

perchè va molto male e fitbit ha chiesto tempo per migliorarlo con gli aggiornamenti.

TheBestGuest

Scusa, ma potresti spiegarmi perchè tutti i blog hanno questo orologio ma nessuno ne fa la recensione? La cosa mi sembra molto strana!

M_90®

è fantastico il charge 2, tra l'altro si integra benissimo con l'a5 e il pc. spero che fitbit ritrovi un pò la strada giusta dopo il completo fl0p dello ionic :(

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città