Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Zuckerberg: migliorare Facebook è la sfida personale del 2018

04 Gennaio 2018 157

Mark Zuckerberg è solito iniziare ogni nuovo anno con l'immancabile dichiarazione sui buoni propositi da realizzare nei successivi dodici mesi, una consuetudine che il numero uno di Facebook segue sin dal 2009. Negli anni scorsi Zuckerberg si è limitato a far coincidere tali promesse con attività semplici, come leggere di più o fare nuovi incontri, ma quest'anno l'obiettivo diventa più impegnativo: migliorare e correggere alcune problematiche del social network.

C'è molto lavoro da fare, sottolinea il dirigente, quando si prendono in considerazione temi come le molestie o le interferenze con le procedure elettorali compiute diffondendo messaggi tramite Facebook. Concentrarsi sulla risoluzione di questi importanti problemi diventa la sfida personale di Mark Zuckerberg, che fa ammenda per gli errori compiuti in passato:

Non eviteremo tutti gli errori o gli abusi, ma attualmente commettiamo troppi errori nel far rispettare le nostre regole e nel prevenire l'abuso dei nostri strumenti. Se avremo successo quest'anno, termineremo il 2018 su una traiettoria molto migliore.

Per il momento, Zuckerberg non ha annunciato ulteriori misure per correggere gli aspetti più critici del social network, ma ha manifestato una maggiore consapevolezza dei medesimi. In un altro passaggio del recente intervento, Mark Zuckerberg prende atto della crescente sfiducia nei confronti delle grandi aziende tecnologiche, come Facebook:

Molti di noi si dedicano alla tecnologia perché credono che possa essere una forza decentralizzata che dà più potere alle persone. Con l'ascesa di un ristretto gruppo di aziende tecnologiche - e di governi che utilizzano la tecnologia per osservare i loro cittadini - molte persone credono che la tecnologia centralizzi solo il potere piuttosto che decentralizzarlo.

Elementi come la crittografia e le criptovalute vengono definiti da Zukerberg due importanti contro-tendenze che ridanno potere ai singoli; il numero uno di Facebook aggiunge di essere interessato a studiare il loro impatto e come utilizzarle nei propri servizi.


157

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vermillion

Per fortuna che c'e' gente come te ancora in giro. Gente che non si arrende e che pensa con la propria testa. Continua cosi'. Io non ho facebook, e quando lo dico la gente fa' una faccia stranissima e poi dice:

Sei un grande, beato te.

Non ha prezzo questo per me.

Vermillion

Assolutamente no. Io sono un tipo a cui i soldi non fanno effetto. Sarebbe stupido chiudere la mente desiderando solo una cosa.

ilmondobrucia

Ma dai scherzovo. Scusa se te la sei presa.

Razor

senti se vuoi attizzare il fuoco, vallo a fare con un altro,

vai a pia per cul0 un altro

ilmondobrucia

A qundi foto vicinoe punto per sembrare povero.. Fai bene

Razor

non uso facebook, perchè non mi piace PUNTO

quello lo fà gente su instagram

ilmondobrucia

Cosa?

ilmondobrucia

È di moda e pensano che è meglio di Motorola.

Desmond Hume

Argomenta

Leox91

Ma dai.

ilmondobrucia

Non usi Facebook per postare foto vicino a macchine lussuose che non sono tue per far invidia a conoscenti??

ilmondobrucia

Come si fa in maniera furba?

ilmondobrucia

J3 2017

ilmondobrucia

Chiudete Facebook che c'è corrente

Alex'99

Viene piu che altro vista come una marca "da vecchi" XD

Loris Piasit Sambinelli

se non riesco a cogliere vuol dire che non ti sai spiegare! cosa vuoi spiegare?

Desmond Hume

Io me la farei anche se avesse uno stonex, anzi no. Forse con uno stonex ci penserei un po' su perché il solo pensare a facchinetti e mi si ammoscia.

peyotefree

Per me se possono ammazza pure tutti

franky29

Si avrebbe anche un numero elevato di suicidi però......

.....che non fa male xD

A 40 è una cougar quindi ha bisogno di un telefono aggressivo così continua ad illudersi di poter conquistare qualche baldo giovane.

roby

Vabbe dai non riesci a cogliere quello che ti voglio spiegare..ormai fb ti ha fulminato. Divertiti con questo bellissimo social fai tanti selfie..

Giordano Saltafossi

Ah beh, io vedo solo vantaggi se chiudessero facebook e tutti i suoi simili

Loris Piasit Sambinelli

apro gli occhi? ma cosa stai dicendo? voglio usare facebook per fare le corna ? benissimo faccio un profilo fake! voglio essere ancora più accorto? non apro nessun profilo facebook. qui stiamo passando direttamente alla follia. Non ci piace un servizio fornito (apparentemente gratis) non lo si utilizza. non è obbligatorio per legge avere facebook

Agostino D'Auria

grande idea

Leox91

Io uso tutti i social in maniera furba, e Twitter è uno dei miei preferiti insieme a Facebook e G+ :)

ale

Ossia, nessuno

Alessandro

beh... se pensi che la maggior parte della gente ci passa dalle 3 alle 4 ore al giorno .. il che vuol dire 1095 ore l'anno... 45 giorni l'anno.. il prezzo mi sembra onesto dai ahahahahah (sono ironico)

ale

Lo spam via SMS viene fatto illegalmente e gli operatori cercano di bloccarlo. Comunque non è tanto presente perché appunto gli operatori limitano la cosa.

Su WA penso tu sia l'unico a volere lo spam sinceramente, tutti i servizi seri adottano policy di anti spam, non so quanto ti piacerebbe aprire il telefono ogni giorno e ritrovarti decine di messaggi si spam. Tutti i servizi devono adottare policy del genere, anche perché se no uno si stufa anche di usare il servizio e migra su altro, ovviamente.

Giordano Saltafossi

Appunto, è quello che voglio dire. Ci rimane solamente chi ne ha realmente bisogno

Giordano Saltafossi

Esattamente

Alessandro

Credo, però, che questo non sia un problema esclusivo di Facebook! Riceviamo queste scariche di endorfine quando mangiamo, quando facciamo sport quando facciamo sesso... Facebook lucra su questa "debolezza" dell'uomo, così come lo fanno tutte le grandi compagnie attraverso il marketing...

Vermillion

Filantropia.

Razor

Interessante se si esagera diventa una droga "virtuale"

dicolamiasisi

chiudere facebook è la vera sfida

dicolamiasisi

chiudete facebook

Razor

Complesso per me? Ahahaha bella questa, magari tu sei il tipo che dice che twitter non se lo caga nessuno, oppure e troppo difficile da usare, senti io non rispondo a tono perche già mi hanno sospeso due volte.

Pensala come vuoi

Ciao

Alessandro

stavo leggendo su alcuni siti (appena avrò tempo ti cito fonti e studi) che chi usa facebook in modo ''malato'' non si stufa di vedere sempre i soliti post e di avere ''like'' perché ogni qualvolta che si ricevono il nostro cervello emette delle piccole scariche di endorfine che alla lunga creano dipendenza. Mi sembra sia stato detto anche in un'intervista di un ex dirigente di facebook questa cosa

roby

Se non lo avevi capito era ironico seppur vero,.. fb ha rovinato la privacy ha condannato tutti inconsapevolmente a violare la proprio privacy, coi soldi che ha fatto creasse qualcosa di piu utile del like ed dei tag..apri gli occhi

Loris Piasit Sambinelli

quindi lui dovrebbe chiudere facebook perchè la tua donna ti ha sgamato che ti divertivi con altre signorine?
prova a mandargli una mail a maseiserio@facebook.it , secondo me forse lo chiude

Loris Piasit Sambinelli

5 stelle?

Loris Piasit Sambinelli

premetto che non sono sarcastico ma solamente curioso.
Se avessi a disposizione 60 minuti che discorsi ti piacerebbe trattare con questo uomo?

Alla ricerca del tempo perduto

Instagram era nato per rovinare belle foto con filtri a caz2o; ora nessuno usa più i filtri e ci si caricano direttamente foto a caz2o. Poi Instagram ha trasformato le donne in troi3 come neanche la miseria e la guerra è riuscita a fare; ottimo lavoro.

Alla ricerca del tempo perduto

nascerebbero altri social free

Alla ricerca del tempo perduto

io so solo che man mano che si procede alla cancellazione del proprio account ci si sente meno fessi di prima

Alla ricerca del tempo perduto

anche a mi preoccupa il fatto che questa fetta di popolazione, ampia e funzionale all'asservimento di certe distorte logiche di natura economica, non si pone domande che si allontanino di un centimentro dai propri stivali, non si chiede chi governi realmente il mondo e a che scopo con quali costi, non si chiede quale può essere il superamento della sostenibilità in che misura si possa rimediare a certe lesioni di natura sociale e ambientale che l'uomo in particolare quello del XX secolo ha prodotto. Zuckenberg ha fatto quello che il KGB, la STASI, la Gestapo, il Mossad, la CIA, l'NSA, l'FBI hanno sempre sognato e ambito... anche io avanzo dubbi in merito ed ho sempre sostenuto che il buon Mark sia la classica testa di legno messa lì dal governo americano.

Alla ricerca del tempo perduto

oltre al paradosso di anni di lotta per i diritti sulla riservatezza e poi regaliamo informazioni personali di ogni livello senza sapere a chi. Una vera furbata. Grazie a Facebook sono diventato asociale, ma non perché non ci si vede più... ma perché ho scoperto tutta l'ignoranza della gente. L'uomo è ancora troppo primitivo per la collettività in senso ampio, infatti si unisce in aggregazioni fittizie, di cui i social ne rappresentano uno dei massimi esempi

Leox91

Fortuna? E secondo te chi ha avuto la genialata di compare Instagram? Il padreterno che hai come avatar?

Leox91

Ma che problemi hai?

Andy M.

Hai ragione, ma io non pensavo all'anonimato, pensavo proprio solo alla struttura diffusa decentralizzatata che non ha bisogno di uno o più server di una singola azienda dove finiscono i dati

Leox91

Per chi dice "Chiudi Facebook": e fatevela nà vita! :D

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città