Ufficiale: Google vende Zagat, guida ristoranti statunitense

06 Marzo 2018 14

Aggiornamento 06/03

La vendita del marchio è stata confermata dal compratore, ovvero The Infatuation, piattaforma che opera nello stesso settore di Zagat ma concentrandosi più sulla discovery e con un taglio più editoriale. Non ci sono dettagli economici sulla transazione. Le due piattaforme continueranno a operare indipendentemente.

Post originale - 04/01

Sembra che Google voglia liberarsi di Zagat, una delle più famose guide di ristoranti statunitense, acquisita nel 2011. Lo riporta Reuters, che cita fonti anonime informate sulla questione.

Zagat è nata nel 1979, inizialmente in formato cartaceo, esclusivamente negli Stati Uniti. Poi è arrivata l'app per iOS. Dopo l'acquisizione, fortemente voluta dall'allora vice presidente Marissa Mayer, poi CEO di Yahoo, Google l'ha resa disponibile anche per Android, e ne ha integrato le recensioni su Maps, ma in generale il servizio sembra essere ormai in stallo da diverso tempo. Il sito web continua a pubblicare contenuti, ma è piuttosto chiaro che, quali che fossero i piani di Google a riguardo, sono falliti o sono stati accantonati.

Insomma, le voci di cessione non giungono certo come un fulmine a ciel sereno. Tanto più che, da qualche tempo, Google (e l'intera Alphabet, se è per questo) hanno iniziato a razionalizzare le proprie offerte software cercando di disfarsi delle imprese infruttuose e con scarso potenziale futuro.

A quanto pare Google avrebbe già tenuto svariati colloqui informali con un buon numero di potenziali acquirenti nel corso degli scorsi mesi, ma finora nessuno di questi si è trasformato in qualcosa di più concreto. La società si è rifiutata di commentare.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 605 euro oppure da Amazon a 655 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StriderWhite

Secondo me potremmo rivederla alla Microsoft!! :D

Simplyme

È vero, la Meyer che fine ha fatto dopo la sua super performance come CEO di yahoo?

eL_JaiK

Ah wow. A quando Mr. Zbison? Haha

Top Cat

Ma perchè gli hanno tolto una 'O'?
https://uploads.disquscdn.c...

StriderWhite

"Dopo l'acquisizione, fortemente voluta dall'allora vice presidente Marissa Mayer"

Ah, allora faceva già danni quando era ancora in Google?

Liuk

I know, man!

ilo

Acquistata solo per rimpolpare le allora poche recensioni di maps...ora che l'hanno usata la buttano...come i brevetti di motorola

CAIO MARIOZ

Carrozzieri di primissimo livello

SteDS

Se vendono anche preposizioni e articoli acquistatene alcuni per il titolo

Liuk

Zagat?
.
.
.
Meglio....
https://uploads.disquscdn.c...

Midnight

E intanto la Mayer gongola con i suoi 23 milioni di buonuscita...

LoneWolf®

Zi padrone, però ora correggere titolo notizia.

ReArciù

controllate il titolo

svevio

Sepolto dalla concorrenza, ma chi lo vuole hahahah

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere