Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MediaTek presenta Sensio: nuovo sensore per monitorare la salute da smartphone

14 Dicembre 2017 12

MediaTek ha presentato oggi un nuovo chip dedicato al monitoraggio dello stato di salute tramite lo smartphone. Il sensore si chiama MediaTek Sensio MT6381 e promette di offrire una piattaforma completa in grado di eseguire ben 6 diverse misurazioni in appena 60 secondi, tra cui il battito cardiaco, la variazione del battito, il trend della pressione sanguigna, il livello di ossigenazione del sangue, l'Elettrocardiogramma e la Fotopletismografia.

La piattaforma MediaTek Sensio consiste in un modulo che include tutti i sensori dedicati allo svolgimento di queste rilevazioni, inclusi quelli IR, e richiede la presenza di almeno 2 elettrodi collocati nello smartphone su cui è installato. MediaTek mette a disposizione questa soluzione a tutti i produttori che desiderano integrare un efficace sistema 6 in 1 per arricchire il proprio dispositivo con le funzionalità di monitoraggio della salute citate.

Oltre ai sensori fisici, il gruppo cinese offre anche il proprio algoritmo proprietario, dedicato alla lettura dei dati e al calcolo di tutte e sei le misurazioni contemporaneamente, e una piattaforma software di esempio su cui poter creare delle app più evolute. Di seguito vi lasciamo al video dimostrativo di MediaTek Sensio; siamo sicuri che questa proposta troverà ampio spazio all'interno dei prossimi terminali di tutte le fasce, dal momento che offre ai produttori la chance di proporre ai propri clienti un avanzato sistema di controllo della propria salute, il tutto senza dover investire nel suo sviluppo.

Ovviamente questo non si pone come alternativa ai controlli specialistici, dal momento che Sensio non è un dispositivo medico. Maggiori dettagli sul sito ufficiale.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oliver Cervera

Ci stavo pensando AHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA bellissima!

Vash 3rr0r

Mediatek è prima di tutto un produttore di componenti, poi col marchio produce anche direttamente. Un sacco di Smartphone anche di marchi blasonati possiedono circuiti, chip e sensori mediatek, non solo i suoi processori.

boosook

La fotopletismografia, come fosse antani.

franky29

La prima cosa che ho pensato leggendo il titolo asensio 4 a 1

Ikaro

Sarebbe il colmo, neanche tanto inverosimile, se poi con un soc di altri senza sto putiferio di robba le stesse operazioni consumino di meno
Ah mediapacco XD

gianbar

https://uploads.disquscdn.c...

delpinsky

Interessante come cosa. Bisogna capire qual'è la precisione delle misurazioni. Il top sarebbe eventualmente un modulo USB da connettere allo smartphone, in modo che si possano usare smartphone anche non Mediatek.

Davide

Alla prima misurazione ti dira':"tu stai male, hai acquistato un madiatek".

Ubolakes

Almeno lui (h)A-Sensio

Liuk

Sensio, mi fa senso.
Il solo portarlo per la monitorizzazione, la prima cosa che ti dice è:
- Vai dal medico immediatamente! Non ti senti bene!
(Infatti lo hai comprato)

TheBestGuest

Mediatek=Scaffaletek

M_90®

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città