Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

FireFox Focus integra il completamento automatico su Android e iOS

14 Dicembre 2017 22

Mozilla ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le versioni Android e iOS di Firefox Focus, il browser incentrato sulla semplicità, velocità e salvaguardia della privacy degli utenti. Con il nuovo update - già disponibile sul Play Store e App Store e identificabile con la release 4.0 - gli sviluppatori di Mozilla si sono concentrati sull'introduzione di una serie di miglioramenti e nuove funzionalità tra cui il completamento automatico personalizzabile.

Grazie a questo, gli utenti potranno dunque aggiungere i siti web ad un elenco di completamento automatico per accedervi rapidamente attraverso una minore digitazione. Ogni dato - conferma Mozilla - non verrà mai raccolto e condiviso. La seconda novità, infine, offrirà agli utenti la possibilità di aggiungere ed impostare altri motori di ricerca come predefiniti.

La nuova versione di FireFox Focus è già disponibile per il download su App Store e Play Store.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Estensione che era già presente per chrome

ROOT

A cosa ti riferisci allora?

Sagitt

no

ROOT

Parli della Libreria integrata?

Sagitt

A me è cambiato tutto quando è arrivato speed dial

ROOT

Ora dovrebbero anche arrivare le segnalazioni per i siti compromessi. Davvero giù di cappello a Mozilla, hanno sviluppato un degno rivale di Google Chrome. Ti consiglio di provare anche le estensioni che sta sviluppando Mozilla nel Firefox Pilot, davvero ottime e molto utili (c'è la possibilità di usare i contenitori per le pagine, di muovere un video di YouTube/Dailymotion sullo schermo e, di conseguenza, ridimensionarlo, di usare un blocco note integrato nel browser e, infine, di visualizzare le pagine in un secondo momento).

Shrek

L'ho scritto poco più giù.

ROOT

E allora perché non usare la Modalità Privata sul browser principale con la protezione antitracciamento e estensioni per la privacy?

Shrek

Firefox e Firefox Focus di certo non sono "completamente uguali". Il secondo ha un centesimo delle funzioni del primo e occupa 5-6 volte meno spazio.

Shrek

Shrek

Il multischeda non c'entra nulla con quella cosa di Firefox Focus... Praticamente se apri un link in nuova scheda memorizza l'indirizzo della pagina di partenza nel pallino lì in basso, in modo da poterci tornare facilmente in seguito. Ma è una cosa completamente diversa dall'avere due pagine aperte contemporaneamente in due schede distinte.

Cristian P.

Il multischeda c'è! (più o meno) https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

ROOT

Più che altro perché devono spendere soldi sviluppando due browser completamente uguali? Oltretutto la qualità di Firefox sul mobile ha un ampio margine di miglioramento.

mruser2

Quindi soltanto un tab?

Shrek

Ah ok, ho frainteso. A mio parere il vantaggio principale di Firefox Focus rispetto a Firefox "classico" è il risparmio di spazio in memoria. L'app occupa pochissimo spazio di per se (meno di 10 mega se non erro) ed avendo la modalità privata di default non salva nulla in memoria e quindi lo spazio occupato non lievita con l'uso. Su vecchi smartphone con poca memoria ha il suo perché.
Se poi a uno interessa solo navigare non lasciando tracce allora molto meglio usare altri browser più completi. Firefox Focus è davvero minimale. Mancano funzioni base come il multischeda e la ricerca all'interno della pagina.

DeeoK

È più leggera, ha meno funzioni che per lo scopo non servono.
Le installazioni sono tra uno e cinque milioni, non proprio uno spreco di tempo.

Dario · 753 a.C. .

Appunto sto dicendo non bastava usare la modalità privata di Firefox?

Perché una fondazione no profit deve sprecare i soldi delle donazioni in cag4te simili?

Sagitt

L’ultimo ff desktop è veramente ottimo. Ui pulita e in tema col sistema, migliaia di estensioni obsolete spazzatura eliminate, impostazioni ordinate ecc.

Complimenti, era diventato osceno

Shrek

Firefox Focus ha SOLO la modalità privata.

Dario · 753 a.C. .

non bastava usare la modalità privata?

FuckingIdUser

Bello, così si potranno trovare i porno più velocemente.

R4nd0mH3r0

l'incubo del malandrino

yout---->youporn

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città