Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung: nuovo brevetto mostra un dispositivo con display avvolgente

13 Dicembre 2017 14

Una nuova richiesta di brevetto di Samsung è stata approvata nelle ultime ore dall'USPTO (United States Patent and Trademark Office). Le informazioni presenti nel documento ufficiale fanno riferimento a un dispositivo simile ad uno smartphone e caratterizzato da un display piuttosto particolare.

Come potete vedere voi stessi dalle immagini, infatti, il prodotto in questione viene descritto come un "dispositivo di visualizzazione" caratterizzato da un display particolarmente avvolgente che ricopre (quasi) l'intera superficie anteriore estendendosi fino a metà della parte posteriore.

Grazie a questo brevetto, depositato all'Ufficio Brevetti statunitense in data 2 settembre 2016 e simile ad un altro che abbiamo già avuto modo di vedere nel mese di maggio, viene confermata ancora una volta la volontà dell'azienda coreana nel voler realizzare un prodotto con display flessibile che possa migliorare la fruizione dei contenuti in uno spazio ridotto.

Già da tempo, infatti, si parla di smartphone con display pieghievole, tablet con tastiera integrata pieghevole e tanto altro ancora. Non resta che attendere che tali prodotti entrino nella parte più difficile di realizzazione - la produzione finale.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Franco Caterino

da quando Microsoft ha deciso di fare un smartphone pieghevole tutti a copiare Microsoft chissà perchè è poi dicono che Microsoft è indietro mha

sardanus

avvolgente, sembra na coperta lol

Imperium

Alla fine questi sono prodotti ultra prototipali che forse gli addetti ai lavori già stanno testando. Farli arrivare sul mercato però è un'altra cosa.

marco

Rosic rosic

marco

Rosica

Neuzzo

qui lo dico così non lo possono brevettare.. schermo flessibile accoppiato ad una coperta, per le tue fredde notti solitarie.

N

Talmente avanti che va in dietro e te la pianta in cul0 SanToSsSSsSSS

Zapic99

Orribile con tutte quelle cornici

marco

È un troll

marco

Certo basta crederci

Squak9000

è un profilo fake copiato.... trolla indifferentemente da quel che pensa

R4nd0mH3r0

tutti i produttori brevettano cose che poi potrebbero non essere mai implementate, non solo samsung

aless.96

..peccato che la maggior parte delle volte (per il momento!) questi brevetti restino tale

marco

Impressionante quanto è avanti nella tecnologia Samsung rispetto ai concorrenti

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città