Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp Web: nuove set emoji e diciture account business

05 Dicembre 2017 33

La versione web di WhatsApp si è aggiornata alla versione 0.2.7304 introducendo due novità per gli utenti: le emoji ridisegnate e già viste a bordo dei dispositivi Android e Windows Phone e una migliore verifica degli account business verificati.

La nota app di messaggistica istantanea ha implementato il proprio set personale di emoji caratterizzato da un look più moderno e uno stile unico e tridimensionale. La prima apparizione di queste emoji è avvenuta ad inizio ottobre con la beta Android.


La seconda novità, infine, riguarda la possibilità di controllare il profilo di un contatto per vedere che tipo di account sta utilizzando. In particolare, se sta usando un account business, saranno presenti tre diverse diciture:

  • Verificato. WhatsApp ha verificato che un marchio autentico possiede questo account. Un account verificato ha un badge verde con una spunta bianca all'interno del profilo
  • Confermato. WhatsApp ha confermato che il numero di telefono di questo account corrisponde al numero di telefono della attività. Un account confermato ha un badge grigio con una spunta bianca all'interno del profilo
  • Account business. Questo è un account che sta utilizzando l'applicazione WhatsApp Business, ma che non è stato ancora verificato né confermato da WhatsApp. Un account business ha un badge grigio con un punto di domanda all'interno del profilo

La nuova versione di WhatsApp Web è già pronta per essere utilizzata a questo indirizzo. Per poterla utilizzare, assicuratevi di aver cancellato la cache del vostro browser.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Steve

sì in effetti mi sono scordato di precisare: il mio primo commento vale solo se non si è mai registrato il numero su whatsapp

Lele

Anche a me succede! hai risolto?

Danny #

Ancora?

Blue

"Se non fosse per il browser che non supporta tutti i siti bene io avrei aspettato ancora a cambiare"

Edge é diventato letteralmente inutilizzabile: Apri una pagina e dopo 5 sec la ricarica. E così via

MaK

2.17.351, scarichi l'apk di questa versione da internet, disinstalli whatsapp (controlla l'ultimo backup a quando risale) e poi installi questa. addio nuove emoticon.

kuro

BuonaseraVado OT! È da qualche giorno che whatsapp web non funziona. Fa inviare solo messaggi ma il contenuto del https://uploads.disquscdn.c... la discussione non la fa vedere. Provato sia su app che safari su ipad e mac sia chrome e firefox. Ne sapete qualcosa?

Kri666

c'è qualcuno che ha problemi sulla ricezione notifiche risultando offline quando il telefono È connesso???? Stesso problema su a5 2017 e S8+... ho provato di tutto quindi evitate consigli di risoluzione. Lo faceva ogni tanto anche su un vecchio S3 e motorola.....

Danny #

Sotto il secondo e con uno snap 400 direi che è pretendere troppo, neanche con Android ce la fai.
Con app completamente chiusa stiamo sui 3 secondi di attesa prima di poter aprire la chat, un tempo cmq così limitato da non permettere neanche l'animazione del "sto caricando": praticamente sono spariti; se invece sta in ram l'apertura è immediata.
Diciamo che ha guadagnato mezzo secondo circa e non è poco visto che era già molto veloce.
Tu stai ancora con Windows 10 mobile? Che aspetti a passare a 8.1? Fino al prossimo Smartphone almeno potrai tornare a chattare decentemente.
Se non fosse per il browser che non supporta tutti i siti bene io avrei aspettato ancora a cambiare (mentre con 10mobile stavo pensando a una scusa per romperlo).
Lascia quell'aborto di os...

Blue

Su 8.1? Gli sto caricando stanno sotto il secondo?

Body123

Esistono già aziende (quindi account business) che utilizzano Whatsapp?

Body123

Che senso avrebbe implementare una funzione simile?!

Orso Bruno

Grazie

Orso Bruno

Grazie

Marco Fantin

Non saprei... Guardando le impostazioni sembra di no

ghost

No perché in realtà il tuo contatto non vede che hai whatsapp ma vede che a quel numero è collegato un account whatssup. Quindi se tu domani cambi numero e la sim non la usi per un anno tutti potranno continuare a mandarti messaggi aspettando che tu torni online

FilAlb11

Quale versione è?anche io non ce la faccio più a vedere queste emoji nuove :(

Orso Bruno

Ok grazie e che pacco però

Mongomeri

Non lo ottieni neppure così: una volta che ti registri, chiunque abbia il tuo numero in rubrica vedrà che hai whatsapp (anche se hai bloccato quel contatto).

Orso Bruno

Ma se cancello i numeri che mi stanno sulle balle importo la rubrica e poi in un secondo momento gli vado a salvare gli risulta lo stesso se non li importo?

Steve

immagino continuiate ad usarlo per poi rivenderlo tra 50 anni come cimelio

Steve

l'unico modo è bloccare all'app l'accesso alla rubrica ma così non potrai usare l'app..in soldoni: non è possibile

Orso Bruno

Hai ragione scritta da bestie

Marco Fantin

Orpo... Non ho mica capito la domanda...

Orso Bruno

È possibile non rendere visibile alla rubrica dei tuoi contatti che non hai installata app?

Danny #

WhatsApp aggiornato anche su Windows Phone.
Prestazioni incrementate sensibilmente e nuove emoji.
Ottimo lavoro!
Su Windows 10 mobile immagino che sia la solita m3rda inusabile...

Gianlu27

"proprio set personale di emoji caratterizzato da un look più moderno"

Moderno

Blue

Yes anche a me stamattina

MaK

Io sullo smartphone sono tornato alla versione vecchia pur di non vedere queste nuove emoticon. Mi sa che per il pc è WhatsApp web non ci sarà modo...

PeachGem

https://uploads.disquscdn.c...

The

https://uploads.disquscdn.c...

M_90®

https://uploads.disquscdn.c...

Vinx

Su w10m si è aggiornata l'app

xpy

Adesso pure sulla versione web c'è quello schifo...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città