Huawei lancerà sul mercato i primi smartphone 5G nel 2019

04 Dicembre 2017 3

Huawei ha rivelato oggi alla World Internet Conference in corso a Wuzhen (Cina) che i primi smartphone del brand dotati di tecnologia 5G raggiungeranno il mercato nella seconda metà del 2019. Ad annunciarlo è stato il CEO Yu Chengdong (foto in apertura), che ha ammesso sul palco della conferenza che il nuovo standard verrà adottato solamente quando questo sarà stato perfezionato e reso disponibile sul mercato attraverso i principali operatori telefonici di tutto il mondo.

Yu Chengdong ha approfittato della conferenza dedicata al futuro del settore della tecnologia per rimarcare come lo sviluppo della telefonia mobile avvenuto negli ultimi 20 anni abbia influito notevolmente sul modo di vivere delle persone. L’avvento del 5G è destinato a stravolgere ulteriormente le carte in tavola, spianando la strada all’intelligenza artificiale ed alla sua integrazione nei dispositivi mobili. Del resto Huawei ha dimostrato di credere fortemente nell’AI, annunciando in anteprima a IFA 2017 il chip Kirin 970 e lanciando sul mercato gli smartphone Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Porsche Design.

L’azienda cinese presenterà i primi prodotti hardware con supporto alla tecnologia 5G già nel 2018, mentre il lancio di smartphone compatibili è previsto, come detto, nel 2019.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da ePrice a 600 euro.
Samsung Galaxy S8+ G955f 64gb Lte Viola Orchid Grey è disponibile da puntocomshop.it a 599 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
theage

Metto qui un post solo xkè si parla di Huawei, ieri sera mi è arrivato sul mio mate 8 un aggiornamento da 621 mb, allego foto, se può essere utile a qualcuno........ https://uploads.disquscdn.c...

Porco Zio

Capisco l’ironia ... ma proprio sul 5g .... tecnologia nel quale è leader insieme a Ericsson ...

Davide R

Insomma, dategli il tempo di copiare Apple/Samsung. =) "Attenzione commento ironico"

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

Quanti GB usate ogni mese per navigare | Risultati sondaggio

Recensione Honor Band 3: ho abbandonato la Mi Band 2 | Video

Backup WhatsApp: di quanti GB è il vostro? Lo odiate anche voi? | RISULTATI